| | insolita iniziativa della gendarmeria svizzera | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Gio Ago 05, 2010 7:03 pm | |
| Un amico di ritorno da un week end in Engadina mi ha raccontato questo fatto accadutogli. Mentre con la moto percorreva credo la strada che scende da P.sso Bernina verso l'Italia, è stato fermato dalla gendarmeria. All' atto di mostrare i documenti gli è stato detto dal poliziotto che non voleva vedere i documenti ma solo fargli perdere mezz'ora del suo tempo. Inutile dire lo stupore che tale affermazione ha suscitato nel mio amico che ha poi notato che altri motociclisti venivano fermati e a tutti loro veniva ripetuta la frase "voglio farvi perdere mezz'ora di tempo". In breve tempo si sono ritrovati in una trentina di motociclisti increduli, al che il poliziotto li ha invitati tutti ad entrare in una stanza e ad accomodarsi su alcune sedie. Sono state spente le luci e si è acceso un proiettore che hai mostrato una serie di fotografie di persone comuni, i motociclisti vittime di incidenti accaduti su quella strada. Ne è seguita una serie di raccomandazioni circa la prudenza alla guida, e poi l'offerta di un aperitivo analcolico comprensivo di stuzzichini vari come al bar. Prima di lasciare liberi tutti loro, i motociclisti in questione si sono visti omaggiare di un panno per la pulizia della visiera. |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Gio Ago 05, 2010 7:09 pm | |
| direi mezz'ora spesa bene |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4732 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Gio Ago 05, 2010 10:11 pm | |
| conoscendo gli svizzeri non mi stupisco  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Ven Ago 06, 2010 5:39 am | |
| Domenica non son stato tra quelli fermati però ho notato diversi cartelloni, diciamo pubblicitari, di un seria campagna a difesa dell'incolunità dei motociclisti. |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Ven Ago 06, 2010 8:31 am | |
| Singolare iniziativa a dir poco. Come al solito non condivido affatto questa iniziativa. Certe cose le facessero a scuola o con campagne martellanti sui media, non "sequestrando" i passanti con una paternale obbligatoria sulla guida in strada. Di questo passo potrebbero arrivare ad obbligarmi ad ascoltare un comizio del loro politico preferito fermandomi per strada con una scusa qualsiasi. La trovo una violazione alla mia libertà che non è acquistabile con un tramezzino e 2 patatine. Massì una mezz'ora del vostro tempo che non avete un c...o da fare. Mezz'ora per gli alcolici, mezz'ora per la velocità, mezz'ora per la sicurezza, mezz'ora per le suore calve del Pakistan  Siamo solo pecore. |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4732 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Ven Ago 06, 2010 10:03 am | |
| |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Ven Ago 06, 2010 12:41 pm | |
| Grazie Norton, troppo buono |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | |
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Ven Ago 06, 2010 7:36 pm | |
| quelli che non vanno a scuola da un pezzo come me che ho 50 anni, non penso che abbiano assolutamente voglia di farsi fare la paternale da sconosciuti finti saputelli che vogliono trattarmi come un ragazzino da sgridare e ammonire. non fa' per me, se sbaglio m'ina..zo e pago ma non voglio menate da nessuno e tanto meno una lezione forzata di comportamento in mezzo la strada. non so neppure se da noi è costituzionale. io non condivido l'iniziativa, ma detto questo lascio a tutti piena libertà di pensiero come giusto che sia. per fortuna che non siamo in svizzera io e te proprio siamo agli antipodi |
|
 | |
giuse

Numero di messaggi: 48 Età: 34 Località: Viguzzolo Occupazione/Hobby: Impiegato, andare in moto Umore: Allegro Data d'iscrizione: 29.07.10
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Sab Ago 07, 2010 7:26 am | |
| Singolare iniziativa e oserei dire anche lodevole ma se una cosa del genere capitasse qui in Italia, ragazzi sapete quante denuncie ed esposti si beccherebbero???? |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Sab Ago 07, 2010 5:52 pm | |
| |
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Lun Ago 09, 2010 7:17 pm | |
| |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Lun Ago 09, 2010 8:37 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: insolita iniziativa della gendarmeria svizzera Lun Ago 09, 2010 10:47 pm | |
| |
|
 | |
| | insolita iniziativa della gendarmeria svizzera | |
|