| | Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Ven Ago 13, 2010 1:27 pm | |
| http://www.pngp.it/nivolet/index.html
Galaxy, il 29 sarò già via per le ferie ma comunque il sito che ti ho messo qui sopra è quello del Parco Gran Paradiso. Se hai bisogno di info puoi chiedere a loro e ti risponderanno quasi subito. Lo scorso anno li avevo contattati perchè Norton mi aveva detto che non si poteva fare tutto il percorso fino al Nivolet nei giorni festivi...poi, quando sabato scorso ci siamo trovati a Bereguardo mi ha spiegato che con la moto si può raggiungere il Passo del Nivolet e scendere fino alla baita dove fiisce la strada e inizia lo sterrato. Volendo e con dei permessi (che non danno) dell'organizazione del Parco si potrebbe finire in Valle d'Aosta ma non serve andare oltre... E' sufficiente salire al Passo e fermarsi alla baita sottostante. Già quella salita, tornante dopo tornante, è di una bellezza notevole. Non occorrono altre info particolari. Guidate senza fretta e gustatevi la natura circostante. Non dimenticate di scattare foto a mitraglia perchè sarete in uno dei posti più belli d'Italia. Buona strada!
mac |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Ven Ago 13, 2010 1:32 pm | |
| Non indugiate troppo a decidere la data per andare perchè il tempo buono sta per scadere e con la fine del mese ci sarà già meno luce con le giornate che inizieranno ad accorciarsi e si sentirà di più il freddo... |
|
 | |
Galaxy82

Numero di messaggi: 348 Età: 29 Località: Parasacco (Pv) Occupazione/Hobby: Autista-movimento terra / motori Umore: Di solito è buono.... Data d'iscrizione: 28.02.10
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Ven Ago 13, 2010 5:10 pm | |
| Leggendo dal loro sito ho visto che: -Tutte le domeniche dall'11 luglio al 29 agosto 2010 e a ferragosto gli ultimi sei chilometri di strada sono chiusi al traffico automobilistico privato. Si possono percorrere a piedi, in bici o in navetta. Senza l’inquinamento dell’aria e da rumore prodotto dalle auto, questi ambienti sono un vero paradiso, con paesaggi, profumi e colori che non hanno nulla da invidiare a mete lontane. Fino al Lago Serrù si può salire con la propria auto, oppure utilizzare la navetta che parte da Ceresole Reale, con numerose fermate lungo il tragitto.- Ora chiedo.... se chiudono gli ultimi 6 km ci si arriva al nivolet o ci si ferma prima? Voi che strada avete fatto? guardando la cartina io farei vercelli-santhia'-ivrea-cuorgne'-ceresole reale.... |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Sab Ago 14, 2010 6:12 am | |
| Norton mi diceva che si arriva fino a dove finisce la strada e quindi il percorso completo. Per non sbagliare è meglio andarci, se siete tutti in ferie, durante la settimana e così trovate anche meno gente. L'anno in cui ci andai non c'erano ancora queste restrizioni al traffico. |
|
 | |
teo88 gran postatore

Numero di messaggi: 847 Data d'iscrizione: 07.03.10
 | |
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2288 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | |
 | |
teo88 gran postatore

Numero di messaggi: 847 Data d'iscrizione: 07.03.10
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mar Ago 24, 2010 6:45 pm | |
| |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2251 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 8:34 pm | |
| Ragazzi, io penso di andare al mare per il fine settimana, ma la prossima mi farei un giretto, anche una valtrebbia mi basterebbe Che mi dite? |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 5269 Età: 31 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 9:39 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2251 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 9:53 pm | |
| purtroppo le alternative non sono tante, o ci facciamo 300 km di statale per raggiungere le alpi o ce ne stiamo in casa nostra. massì penso che proporrò un giro vecchio stampo, max 250 km fatto di curve e chiacchiere |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 5269 Età: 31 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 9:55 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 10:00 pm | |
| Vabbè penserò ad un Montecanino per domenica 5, ma occorre parecchia decisione, il posto è molto ambito ed il proprietario, che conosco, vuole una prenotazione anticipata con un numero orientativo di partecipanti. |
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 10:09 pm | |
| Direi una cosa di questo tipo, 250 km in tutto con sosta a montecanino. Giro bello, con tante curve e con un pezzetto di valtrebbia. Dovrebbe accontentare tutti, i turisti e i vivaci  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 Mer Ago 25, 2010 10:18 pm | |
|
 | |
| | Organizzazione uscite utenti dal 29/7 al 04/9 | |
|