|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: La salute in moto Dom Ott 17, 2010 7:51 am | |
| E' forse un argomento che non si tratta nei forum...per scaramanzia? E' anche possibile che non ci siano "addetti ai lavori" disponibili a dispensar consigli utili a noi che utilizziamo la moto. Da pochissimo tempo su Moto.IT si è aperta una rubrica di un medico-motociclista che dà delle dritte su come affrontare i problemi connessi alla salute e ai traumi di chi utilizza e si infortuna con la moto. Direi che è una cosa utile e intelligente e da seguire passo passo nella sua evoluzione. Cliccate qui sotto e ne avrete un assaggio. Buona lettura a tutti! http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-ginocchio.html carlo mcgripp
Ultima modifica di mcgripp il Ven Mag 13, 2011 11:40 am, modificato 1 volta |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: La salute in moto Dom Ott 17, 2010 8:51 am | |
| Per fare le cose per bene, se siete interessati all'argomento, qui sotto vi metto il primo (sono solo due per il momento) articolo del dott. Boldrini:
http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-i-traumi-fratturativi-piede.html |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: La salute in moto Lun Ott 18, 2010 5:52 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: La salute in moto Gio Nov 25, 2010 8:11 am | |
| Ed ecco gli esercizi per tenere lontani i problemi di lombalgia:
http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-esercizi-pratici-per-lombalgia.html |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Mer Dic 01, 2010 8:43 pm | |
| Oggi sono stato dal mio medico... per un problema alla schiena. Dopo aver una cartilagine "morbida al ginocchio sinistro, una lesione della cuffia della testa del femore destro... forse potrei avere anche uno schiacciamento vertebrale nalla zona lombosacrale! Azz... se così fosse è un dramma per me!!!!!!!! Sono da rottamare!!! |
|
 | |
teo88 gran postatore

Numero di messaggi: 847 Data d'iscrizione: 07.03.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Mer Dic 01, 2010 10:45 pm | |
| |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Mer Dic 01, 2010 11:53 pm | |
| Sai Teo, per me è stata sempre frustrante l'idea di dover abbandonare o limitare l'uso della moto ed i viaggi con essa, la mia passione, per problemi di salute. Sentirsi dire da un medico (tralaltro mia zia, che mi conosce e conosce la mia malattia per la moto) facciamo una tac di controllo per il non si sa mai dato che, sappiamo che hai già alti problemi, non è simpatico ed alimenta la frustante idea sopraciatata.
Non voglio apparire come quello che si fascia la testa prima di rompersela, ma sono cose che ti fanno pensare...
|
|
 | |
teo88 gran postatore

Numero di messaggi: 847 Data d'iscrizione: 07.03.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Mer Dic 01, 2010 11:57 pm | |
| | First ha scritto: | Sai Teo, per me è stata sempre frustrante l'idea di dover abbandonare o limitare l'uso della moto ed i viaggi con essa, la mia passione, per problemi di salute. Sentirsi dire da un medico (tralaltro mia zia, che mi conosce e conosce la mia malattia per la moto) facciamo una tac di controllo per il non si sa mai dato che, sappiamo che hai già alti problemi, non è simpatico ed alimenta la frustante idea sopraciatata.
Non voglio apparire come quello che si fascia la testa prima di rompersela, ma sono cose che ti fanno pensare...
| so benissimo cosa si prova,quello non è fasciarsi la testa,quando uno ha una passione nel cuore,sentirsi dire certe cose,ti fanno riflettere tanto ma tanto ma tanto...questo accade non solo per le moto ma quando sappiamo che siamo in pericolo di perdere qualcosa o qualcuno per come sono fatto io,che ho la passione delle moto sin da piccolo...toglietemi tutto ma non le moto,giuro...io ne vado pazzo |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3911 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Gio Dic 02, 2010 10:21 am | |
| Conosco bene i problemi alla schiena, ho anche io uno schiacciamento della 4a lombare sulla prima sacrale. Non ho rinunciato alla moto, solo ci sto' un tantino attento a non stressare la schiena piu' del dovuto Prego sempre non mi si blocchi quando sono in giro anche se quando e' successo a dire il vero riuscivo a stare in moto senza troppo dolore ma non riuscivo a scendere Ci sono degli esercizi da fare ogni giorno per evitare che la schiena sia a rischio bloccaggio e per ridurre il dolore Ti direi di non abbatterti e consultare, se fosse necessario, un ottimo fisioterapista per consigliarti Facci sapere (magari passa qualche info ... non si smette mai d'imparare) |
|
 | |
First gran postatore

| Oggetto: Re: La salute in moto Gio Dic 02, 2010 11:10 am | |
| Grazie per avermi risollevato! |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3911 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: La salute in moto Gio Dic 02, 2010 11:13 am | |
| non ti preoccupare piu' del dovuto col problemino alla schiena fo mediamente 15.000km anno in moto Se vai da un fisioterapista magari illustraci gli esercizi che ti da da fare, servono comunque ciauz |
|
 | |
Nano moderatore

Numero di messaggi: 393 Località: Valle Staffora Data d'iscrizione: 23.08.09
 | Oggetto: Re: La salute in moto Gio Dic 02, 2010 12:15 pm | |
| | unodi40 ha scritto: | Se vai da un fisioterapista magari illustraci gli esercizi che ti da da fare, servono comunque |
buona buona idea! |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: La salute in moto Sab Dic 18, 2010 9:52 am | |
| Nuovo articolo sulla salute. Leggete per bene. Si parla di "chiropratica": http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-chiropratica.html mac |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: La salute in moto Mer Feb 02, 2011 8:17 am | |
| Altra capitolo sulla salute e si parla di "epicondilite":
http://www.moto.it/news/in-moto-in-salute-epicondilite.html |
|
 | |
|