| | [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Pip moderatore

Numero di messaggi: 389 Data d'iscrizione: 04.08.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven Nov 25, 2011 10:46 pm | |
| Io ho iniziato questo libro, regalo di Norton Tra le altre, ho letto subito della mia adorata Eleonora d'Aquitania |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar Dic 06, 2011 3:58 pm | |
| Finito di leggere ieri sera. Bello e la storia continua...Roberto Parodi, con questo nuovo lavoro si sta evolvendo come scrittore.  Un padre che ha lasciato le certezze di un’esistenza sui binari, e anche gli affetti, per inseguire il sogno di una vita diversa. Un figlio adolescente chiuso nel suo mondo. Salgono insieme su una moto per affrontare un problema che si trova – forse – dall’altra parte del globo. Lui, il ragazzo, vuole fare qualcosa di concreto, per la prima volta: lui, il padre, vuole ricostruire il rapporto con quel figlio sfuggente. Guidano per diecimila chilometri su una vecchia Harley che conosce le strade del mondo, attraversano un confine dopo l’altro, un paesaggio dopo l’altro, un popolo dopo l’altro – dall’Italia all’India, passando per la Turchia, l’Iran e il Pakistan. E chilometro dopo chilometro si parlano, si incontrano, si avvicinano, imparano di nuovo a volersi bene. |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar Dic 13, 2011 6:48 pm | |
| Questa sera alle ore 21.00 sille frequenze di Radio Onda Novara (Fm 88.9) all'interno del programma Il Viaggiatore condotto da Marco Tolotti, si parlerà di Narrativa di Viaggio.
la trasmissione è ascoltabile in streaming andando sul sito:
www.ondanovara.it |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar Dic 13, 2011 7:25 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | |
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4732 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 14, 2011 1:39 pm | |
| appena finito di leggere:
di J.Douglas e M.Olshaker
MIND HUNTER
storia vera di un cacciatore di serial killers
ed.BUR
un po' pesante ma interessante Caccia ai serial killers in USA con l'aiuto di investigazioni e profili psicologici _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Gio Dic 15, 2011 9:26 pm | |
| Ecco !  Silvana de Mari... Grazie per la segnalazione !  Non conosco il genere della fantasy  ... ma ho già letto un libro che mi ha dato la voglia di conoscere un po' più. Questo :  Penso provare altri libri di Ursula K. leGuin e per Silvana de Mari comincero con "le dernier Elfe" (il titolo in francese). E stasera, vado a letto con :  Non è un libro ma la prefazione di una traduzione. Spero di ritrovarci la sensazione del piacere della lettura soprattutto nell'infanzia (poveri parenti !  ) che mi ha ricordato anche "le dernier des Elfe" (purtroppo meno tempo per la lettura oggi  ... come tutta la gente, penso) .... ma temo di non avere avuto le stesse letture di Proust !  Io, ho cominciato con "la comtesse de Ségur", le "club des cinq"....  |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Gio Dic 15, 2011 9:29 pm | |
| Stras hai poi trovato "La solitudine dei numeri primi" in francese? |
|
 | |
Stras gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Gio Dic 15, 2011 9:40 pm | |
| Si (ops... ho dimenticato...  ) trovato, letto... e mi è piaciuto |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Gio Dic 15, 2011 9:47 pm | |
| bene sono contento, è piaciuto anche a me. |
|
 | |
Stras gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Ven Dic 30, 2011 7:21 pm | |
| Grazie per i vostri consigli... Già per "La solitudine dei numeri primi"... e ho anche letto questo :  Mi è molto piaciuto ! (non ritrovo il post su Silvana de Mari  )  |
|
 | |
Pip moderatore

Numero di messaggi: 389 Data d'iscrizione: 04.08.08
 | |
 | |
lucaseven

Numero di messaggi: 265 Località: Pavia ma siculo sono Occupazione/Hobby: caposala Umore: scorpione..... Data d'iscrizione: 26.12.11
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mar Gen 03, 2012 8:54 pm | |
| stasera comincio "il piccolo principe" vi saprò dire |
|
 | |
Stras gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Sab Gen 07, 2012 8:45 pm | |
| |
|
 | |
| | [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|