| | [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 10:34 am | |
| li ho letti tutti quelli di Faletti e anche se gli ultimi mi hanno un po deluso ora inizio questo che è l'ultima sua creazione.  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 10:51 am | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1824 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 10:58 am | |
| bè sempre che non li abbia letti già potresti regalerglieli tutti, almeno quelli che le mancano. questo costa solo 17 euro all'esselunga |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4732 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 12:05 pm | |
| iniziato a leggere: QUELLE NOSTRE SPERANZE DI ALLORA di Clemente Ferrario ediz. Guardamagna 2009 tratta la vita nell'Oltrepo nel 1944-45 popolazione tra fascismo, resistenza, guerra... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 12:59 pm | |
| |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 1:33 pm | |
| Finito il libro di Primo. Iniziato quello nuovo di Coelho:  "Le valchirie", un libro autobiografico, che vede lo stesso Paulo Coelho come protagonista... Il romanzo nelle librerie dal 20 settembre scorso. Paulo ha da poco scritto un libro, L’Alchimista, che sottopone al suo maestro spirituale J. Questi lo legge con interesse, capisce il vero messaggio che il libro esprime e il travaglio del suo autore. Suggerisce, quindi, a Paulo il modo per liberarsene: lasciare tutto e intraprendere un viaggio per scoprire la verità della propria esistenza e incontrare il proprio angelo custode. Paulo decide allora di partire con la moglie Chris e di andare negli Usa, nel deserto di Mojave. Qui troverà un gruppo di donne (le Valchirie) capitanate dalla rossa Valhalla. Valhalla metterà in crisi il rapporto di Paulo con Chris, ma sarà solo l’ultima tappa per scorgere la verità. |
|
 | |
Roby101

Numero di messaggi: 164 Località: Viqueria Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te Umore: sereno/variabile Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Nov 24, 2010 10:01 pm | |
| Ciao a tutti  Topic interessante, dico la mia:l' ultimo che sto leggendo è "Il rituale dell' ombra", tratta delle società segreta Thule al tempo dei nazisti, che danno "battaglia" e la caccia ai massoni, seguaci di Hiram. Molto interessante lo consiglio a chi piace il genere e a chi non è prevenuto.  Gli autori sono Eric Giacometti (giornalista) e Jacques Ravenne (nome fittizio di un fratello massone) Ediz. PIEMME Voto 8++! ciauz |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Ve lo consiglio! Sab Dic 04, 2010 12:57 pm | |
| Ho appena finito di leggere un libro:
L'arte di correre sotto la pioggia
di Garth Stein edito da: Edizioni Mondolibri s.p.a.
Promo:
Mi chiamo Enzo. Adoro guardare la Tv, soprattuto i documentari del National Geographic, e sono ossesionato dai pollici opponibili. Amo il mio nome, lo stesso del grande Enzo Ferrari, anche se d'aspetto non gli somiglio per niente. Però, come lui, adoro le macchine. So tutto. i modelli, le scuderie, i piloti, le stagioni... Me le ha insegnate Denny. Denny è come un fratello per me. Per sbracare il lunario lavora in un'autofficina, ma in realtà è un pilota automobiblistico, un asso, anche se per ora siamo in pochio a saperlo. Perchè lui ha delle responsabilità: deve prendersi cura della sua famiglia e di me, perciò non può interamente dedicarsi alle gare. Eppure è un vero campione, l'unico che a sappia correre in modo impeccabile sotto la pioggia. E, credetemi, è davvero difficile guidare quando c'è tempo da cani: io me ne intendo! Tra noi è stato amore a prima vista. Ne abbiamo passate tante, negli anni che abbiamo trascorso insieme.... Ah, ho dimenticato di dirvi una cosa importante. sono il cane di Danny e questa è la mia stroia.
A tratti esilerante e a tratti commovente, l'atre di correre sotto la pioggia offre uno sguardo unico sulle meraviglie e le assurdità della vita umana... come solo un cane può raccontarele. un libor che tocca le corde dell'animo e che non può lasciare indifferenti.
Ve lo consiglio!
|
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Sab Dic 04, 2010 4:22 pm | |
| |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3348 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 22, 2010 8:31 am | |
| Sono alle ultime pagine di "Scheggia" di Roberto Parodi. Merita d'essere letto e può essere una buona idea per un regalo ad un amico/a motociclista per il Natale.  In pochi giorni dalle presentazione si già arrivati alla seconda edizione...se lo mangiano come il pane. |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 22, 2010 11:57 am | |
| Ho letto anch'io Scheggia in pochi giorni... Non male!
Ora sto leggendo Torneranno le quattro stagioni di Mauro Corona:
Dello stesso autore segnalo due romanzi motlo intriganti ma da leggere tutto d'un fiato.
L'ombra del bastone Storie di Neve
Due romanzi duri, crudi ma allo stesso tempo dolci e coinvolgenti. |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 22, 2010 12:17 pm | |
| ciao Primo, io ho letto tutti i libri di Mauro Corona e devo dire a malincuore che con gli ultimi ha un po ceduto il passo, temo che stia esaurendo la vena. i miei preferiti sono i primi che ha scritto: Il volo della martora e Aspro e dolce il mio preferito. |
|
 | |
First gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 22, 2010 12:21 pm | |
| [quote="Ramsey"]ciao Primo, io ho letto tutti i libri di Mauro Corona e devo dire a malincuore che con gli ultimi ha un po ceduto il passo, temo che stia esaurendo la vena. i miei preferiti sono i primi che ha scritto: Il volo della martora e Aspro e dolce il mio preferito. Può essere... Comunque hai ragione Aspro e Dolce è piaciuto molto anche a me. Come Il canto delle manere? Non l'ho ancora letto. |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? Mer Dic 22, 2010 12:35 pm | |
| si si li ho letti tutti e dico questo perchè negli ultimi libri tende a ripetere storie già raccontate nei primi. comunque sono affezzionato a Corona e continuo a leggere i suoi libri anche se non mi regalano più quel pizzico in più di emozione rispetto anni fa. l'ultimo non l'ho ancora acquistato ma lo farò a breve. |
|
 | |
| | [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo? | |
|