|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Corsi di guida Mar Gen 18, 2011 10:29 am | |
| ripeto qui,sotto il titolo "CORSI DI GUIDA"-per un più facile accesso, quanto scritto da MEG in altro post: Buon giorno a tutti leggo interesse per i corsi di guida e penso onestamente che siano fondamentali per tutti i motociclisti, siano essi stradisti o pistaioli. Il fatto di essere autodidatti, come il 90% di noi, denota passione e costanza ma mi sono resa conto sul campo che una giornata di corso ti da le dritte giuste per migliorare lo stile di guida e per conoscere sempre meglio la tua moto. In più é importante per la nostra sicurezza ma , cosa da non sottovalutare, fa risparmiare anche soldi, in quanto utilizzando la moto al meglio le gomme si usurano meno, si consuma meno carburante e si riducono sensibilmente i casi di caduta e quindi costi in meno di riparazione. Ora arrivo al punto ..scusate ma sono una chiaccherona impenitente..... Corso di guida base - rudimenti della guida : duarta dalle 09.00 alle 17.00; si struttura unicamente sul nostro piazzale di guida sicura ed é indirizzato a tutte le persone come me o qualche moglie che non ha mai usato una moto a marce. Costo €. 150,00...come dice il saggio "la prima in giu..tutte le altre in su!!!!" Corso di Guida Sicura - perfezionamento dello stile di guida in genere : durata dalle 09.00 alle 17.00; si struttura per la maggior parte del tempo nel piazzale e poi si fa 1 ora e 1/2 in pista, indirizzato a tutti motociclisti che voglio essere più sicuri e attenti su strada e non, puntando l'attenzione sulla postura corretta, frenata, accellerazione e messa a punto. €. 200,00 Corso di Guida Sportiva - perfezionamento dello stile racing : durata dalle 09.00 alle 17.00; si struttura solo in pista , indirizzato a tutti gli appassionati della moto in assetto sportivo, utilizzo delle traiettorie ottimali, messa a punto di sospensioni & setting. €. 250,00 infrasett. - €. 300,00 week end Corso Junior per patentino 50 : durata dalle 09.00 alle 13.00; sistruttura nel piazzale e permette hai giovani "biker" di fare un corso riassuntivo e prativo su ciò che é necessario sapere prima di prendere in manoun motorino. €. 100,00 I corsi sono tenuti da Istruttori Federali e nei corsi le moto non sono comprese, quindi se qualcuno fosse interessato a fare un corso, per esempio base, ma non avesse la moto abbiamo anche il servizio di noleggio moto. Inoltre ricordate che per quanto riguarda i corsi base, non é obbligatoria la tuta in pelle, mentre per i corsi Guida Sicura e Sportiva si. Spero di non aver scordato nulla, un abbraccio a tutti e grazie di tutto. A presto - Meg _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mar Gen 18, 2011 12:35 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mar Gen 18, 2011 5:50 pm | |
| quindi servirebbe la tutina in pelle (magari leopardata cosi' viene anche Clover  ) servono anche assicurazioni particolari e/o tessere strane per poter accedere ai corsi o sono comprese nei 200 spacchiotti? |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mer Gen 19, 2011 9:48 am | |
| | unodi40 ha scritto: | quindi servirebbe la tutina in pelle (magari leopardata cosi' viene anche Clover )
servono anche assicurazioni particolari e/o tessere strane per poter accedere ai corsi o sono comprese nei 200 spacchiotti? |
io ho postato dall'altra parte ieri, chiedevo se va bene anche la tuta divisibbbbile o solo quella intera. Meg se ci sei...... |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mer Gen 19, 2011 8:22 pm | |
| pure io mi farei un corso di guida sicura |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | |
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6144 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mer Gen 19, 2011 8:39 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mer Gen 19, 2011 9:10 pm | |
| | Ramsey ha scritto: | [ io ho postato dall'altra parte ieri, chiedevo se va bene anche la tuta divisibbbbile o solo quella intera. Meg se ci sei...... |
ho dato a Meg un giorno di ferie.... ti/vi risponderà domani_________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | |
 | |
Clover77

Numero di messaggi: 274 Età: 34 Località: Cava Manara Occupazione/Hobby: Fisioterapista Umore: Sempre allegro Data d'iscrizione: 18.12.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Mer Gen 19, 2011 11:04 pm | |
| Meg è di riposo oggi... Divisibile va bene ma se è divisibile con cerniera intera...nel senso Giubbotto e pantaloni uniti dietro non sono una tuta divisibile...comunque il motodromo le affitta a costi onesti a mio avviso...infatti io farò così....mi pare 30 euro più 10 il paraschiena... Qualche amico l'ha fatto e si è trovato molto bene...anche quello di guida sportiva con Zappa. Venerdì pomeriggio c'è quello per la regolazione delle sospensioni...mi pare 70 o 80 euro...sempre con Zappa...peccato sia di venerdì. Lavoro....ahahaha  diciamo che faccio presenza al lavoro!!! |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: Corsi di guida Gio Gen 20, 2011 9:59 am | |
| |
|
 | |
Meg

Numero di messaggi: 8 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto Data d'iscrizione: 16.01.11
 | Oggetto: eccomi qui!! Gio Gen 20, 2011 3:49 pm | |
| Buon giorno e mi scuso per l'assenza ma causa giorno di riposo più entrambe le mie bimbe con 39 di febbre vi rispondo solo ora. Quel che ho letto é esatto : a Castelletto sono ammesse le tute in pelle divisibili ma unibili dalla cerniera. Mi raccomando ricordatevi sempre il paraschiena, ma non quello corto lombare sempre meglio indossare quello definito " a 12" cioè che protegge tutta la colonna vertebrale.
Le tute a noleggio sono lavate ad ogni utilizzo e mi rendo conto che possa fare un pò schifo, ma é una valida alternativa a chi non ha una tuta propria.
A presto
meg |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: Corsi di guida Gio Gen 20, 2011 6:02 pm | |
| |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Corsi di guida Ven Gen 21, 2011 9:23 pm | |
| | Meg ha scritto: | | Buon giorno e mi scuso per l'assenza ma causa giorno di riposo più entrambe le mie bimbe con 39 di febbre vi rispondo solo ora. ..... |
tanti auguri Meg per le piccole...._________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
|