www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO ---(con spazio dedicato a SPINO FIORITO -associaz. culturale)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
non prendete impegni per il 1° luglio,
 perchè andremo tutti al MOTORADUNO DI MATTOMARIO:
 "Colline in Moto" (clicca qui)
-------------------------------------------------------
La PATCH di Motoltrepo: se ne parla qui (sondaggio)

PARTNER
-------------------------------
MOTO LOOK - Voghera

abbigliamento
equipaggiamento
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne:  BRITT BIKES CLUB

Ultimi argomenti
» giretto 4 regioni-6 passi [sabato 2 Giugno]
Oggi a 5:15 pm Da grayspida

» al BAR DELL'OLTREPO-chiacchiere libere (19a puntata...)
Oggi a 3:38 pm Da Salvia

» guard rail
Oggi a 3:16 pm Da Ramsey

» per MOTOLTREPO: T-Shirt, Spilla, Patch..???
Oggi a 12:27 pm Da Ed il Polso

» (20/5) A Vicchio il sosia di The First!
Oggi a 9:05 am Da mcgripp

» Oramala (Castello)
Ieri a 5:43 pm Da valentino49

» Gravissima caduta per Joan Lascorz!
Ieri a 5:31 pm Da banditeo

» [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?
Ieri a 4:04 pm Da mcgripp

» 28/5 - 6a gara SBK (USA)
Ieri a 11:26 am Da Bax

» stoner lascia
Lun Mag 21, 2012 8:53 pm Da grayspida

» 4a gara MOTOGP il 20/5 a Le Mans
Lun Mag 21, 2012 8:51 pm Da Bax

» 27/5 aperitivo a Casteggio
Lun Mag 21, 2012 7:31 pm Da Breme

» Bax "Gran Postatore"
Lun Mag 21, 2012 6:55 pm Da Teo-HDi

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

Salvia

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 556
Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it

MessaggioOggetto: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Mar Feb 08, 2011 11:43 pm

http://www.stelvio2stelvio.it/immagini

Il brivido di un poco d'incoscenza...

Ultima modifica di Norton il Mer Feb 09, 2011 12:33 pm, modificato 6 volte (Ragione : modif.da Nano: reso visibili tre foto)
Tornare in alto Andare in basso
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 3353
Occupazione/Hobby: BlogBiker
Umore: Quasi sempre buono

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Mer Feb 09, 2011 8:36 am

Tutto molto bello ma più che pazzo...per me ha un gran coraggio e un forte carattere. Tanto di cappello al guzzista!

Wink
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Mer Feb 09, 2011 8:37 am

...ma anche al nostro First Wink
Salvia
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1130
Occupazione/Hobby: Agricul/Fotografia e Moto
Umore: Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!!

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Mer Feb 09, 2011 11:18 am

Spettacolo!!!

Adoro queste cose!!!
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1830
Occupazione/Hobby: biker
Umore: buono

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Gio Feb 10, 2011 10:00 am

mcgripp ha scritto:
Tutto molto bello ma più che pazzo...per me ha un gran coraggio e un forte carattere. Tanto di cappello al guzzista!

Wink

si si ma anche tanti schei.....
ma quanti ce ne vogliono per compiere un giro del genere?
solo il fatto di poter non lavorare per tutti quei mesi....
ho letto su motociclismo di questo ragazzo che vuol fare il giro del globo con la Stelvio e ha posto la famosa cima Coppi come punto di partenza e arrivo dell' impresa.
complimenti a lui.
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2296
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Gio Feb 10, 2011 10:17 am

Ramsey ha scritto:
mcgripp ha scritto:

Wink

si si ma anche tanti schei.....
ma quanti ce ne vogliono per compiere un giro del genere?
solo il fatto di poter non lavorare per tutti quei mesi....
ho letto su motociclismo di questo ragazzo che vuol fare il giro del globo con la Stelvio e ha posto la famosa cima Coppi come punto di partenza e arrivo dell' impresa.
complimenti a lui.

Essì, quanti soldi e quanto devi lasciare. Non è facile per chi ha famiglia. Per una cosa del genere devi avere parecchi soldi e nulla da perdere. Io non posso permettermelo e non perchè mi manca lo spirito d'avventura, mi manca il tempo e non potrei mai abbandonare la mia famiglia.
Salvia
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1130
Occupazione/Hobby: Agricul/Fotografia e Moto
Umore: Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!!

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Gio Feb 10, 2011 7:59 pm

E invece no ragazzi...basta la voglia di partire...adesso sono di fretta, appena avrò tempo vi racconterò meglio Wink

Anzi, più che la voglia direi "il coraggio"
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Gio Feb 10, 2011 8:32 pm

Salvia ha scritto:
E invece no ragazzi...basta la voglia di partire...adesso sono di fretta, appena avrò tempo vi racconterò meglio Wink

Quando hai una famiglia, dei figli, un'azienda, un mutuo, le rate dell'Università della figlia e, e, e, e, e, e, La voglia non basta. Provare per credere.
gian310
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2535
Occupazione/Hobby: artigiano
Umore: allegro ma lunatico

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Gio Feb 10, 2011 8:41 pm

Kattivik ha scritto:
Salvia ha scritto:

Quando hai una famiglia, dei figli, un'azienda, un mutuo, le rate dell'Università della figlia e, e, e, e, e, e, La voglia non basta. Provare per credere.

quoto pienamente

poi magari c'è chi non si crea problemi e parte ugualmente,non che sia un menefreghista rispetto a famiglia lavoro ecc.ecc.,ma ha meno problemi ad abbandonare momentaneamente tutto e partire......io non ce la farei
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Ven Feb 11, 2011 10:15 am

Kattivik ha scritto:
Salvia ha scritto:

come non quotarti?
la voglie e il coraggio credo che ce l'abbiano molti di noi ma qui si tratta di poterlo o non poterlo fare.
ad esempio se io lasciassi il mio lavoro per un anno, al mio ritorno non lo ritroverei più, se lasciassi la moglie per un anno....stesso discorso (qualcuno direbbe....e parti allora pirla d' un pirla Very Happy ),
e poi chi mi darebbe il denaro per intraprendere una simile avventura, per mantenere me e la moto senza avere un' entrata fissa a meno che di non possedere una notevole disponibilità economica e la possibilità di spenderla in questo modo?
qui non si tratta di fare un mese di vacanza in moto in un paese lontano (conosco gente che si è fatta due mesi in Australia in moto, altra che ha fatto un mese in America o in Africa ma al loro ritorno ritrovavano il proprio lavoroo e la propria tranquillità economica), si tratta di fare una cosa che se non hai i soldi e la possibilità, non la fai.
per questo guardo sempre con un filo di invidia coloro che possono permettersi di farlo.
fortunati loro Wink
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Ven Feb 11, 2011 10:24 am

Importante non avere impegni di famiglia o responsabilità di dirigere un'azienda (questi erano i miei due impedimenti per imprese offertemi dal caso...in passato)
Poi aiutano gli sponsor di qualche amico con negozio di articoli motociclistici che ti crea gli agganci giusti...e alcuni i soldi li trovano-guadagnano lungo la strada della sua avventura fermandosi a lavorare e adattandosi a un pò di tutto pur di soppravvivere. Miriam questo lo sa bene ma anche altri "avventurieri" italiani o stranieri che abbiamo conosciuto leggendo libri o riviste specializzate di moto.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Ven Feb 11, 2011 10:46 am

mcgripp ha scritto:
Importante non avere impegni di famiglia o responsabilità di dirigere un'azienda (questi erano i miei due impedimenti per imprese offertemi dal caso...in passato)
Poi aiutano gli sponsor di qualche amico con negozio di articoli motociclistici che ti crea gli agganci giusti...e alcuni i soldi li trovano-guadagnano lungo la strada della sua avventura fermandosi a lavorare e adattandosi a un pò di tutto pur di soppravvivere. Miriam questo lo sa bene ma anche altri "avventurieri" italiani o stranieri che abbiamo conosciuto leggendo libri o riviste specializzate di moto.

lo stesso discorso vale anche per un dipendente come me non solo per un imprenditore.
gli sponsor ci stanno sicuramente, ammesso di trovarne di questi tempi, qualcuno che ti offre gli agganci può esserci come non esserci, adattarsi alle corcostanze è indubbiamente la prima cosa ma non credo che comunque chi abbia intrapreso una simile iniziativa, l'abbia fatto col borsellino vuoto sperando poi di trovare un lavoretto che gli permettesse di guadagnare qualche soldo per la benzina o un pasto improvvisato.
non ho il piacere di conoscere Miriam e nemmeno voglio farle i conti della serva ma non credo che se la sia cavata con quattro soldini, se mi volesse smentire raccontandoci un po della sua avventura, credo che sarebbe la persona giusta.
la famiglia comunque al di la dell'aspetto economico è la prima cosa, c'è chi ha moglie chi ha figlie chi purtroppo ha genitori anziani che hanno bisogno, queste persone ahimè hanno le possibilità precluse pur avendo coraggio e voglia di fare.
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Ven Feb 11, 2011 11:10 am

Ramsey ha scritto:
mcgripp ha scritto:

lo stesso discorso vale anche per un dipendente come me non solo per un imprenditore.
gli sponsor ci stanno sicuramente, ammesso di trovarne di questi tempi, qualcuno che ti offre gli agganci può esserci come non esserci, adattarsi alle corcostanze è indubbiamente la prima cosa ma non credo che comunque chi abbia intrapreso una simile iniziativa, l'abbia fatto col borsellino vuoto sperando poi di trovare un lavoretto che gli permettesse di guadagnare qualche soldo per la benzina o un pasto improvvisato.
non ho il piacere di conoscere Miriam e nemmeno voglio farle i conti della serva ma non credo che se la sia cavata con quattro soldini, se mi volesse smentire raccontandoci un po della sua avventura, credo che sarebbe la persona giusta.
la famiglia comunque al di la dell'aspetto economico è la prima cosa, c'è chi ha moglie chi ha figlie chi purtroppo ha genitori anziani che hanno bisogno, queste persone ahimè hanno le possibilità precluse pur avendo coraggio e voglia di fare.

Sono d'accordo con te in tutto. Wink
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)   Ven Feb 11, 2011 11:11 am

Concordo con Ramsey, anche per un dipendente vale lo stesso tipo di discorso, figuriamoci se uno all'alba dei 40 o peggio 50 anni gli salta in mente di mollare il lavoro per andare 1 anno in giro con la moto, al suo ritorno o ha un vitalizio o un lavoro non lo trova più. Sono convinto che per un dipendente, non proprio giovanissimo, è più difficile che per un imprenditore. Anche la questione sponsor è molto complicata da gestire, o hai dei mezzi per creare un ritorno economico alle aziende "sponsorizzanti", inteso come media che ti appoggiano, filmati che possano costituire un documento rivendibile o almeno visionabile dal pubblico, altrimenti non sarebbe più una sponsorizzazione ma una sorta di elemosina. Poi, intendiamoci, tutto si può fare, ma bisogna essere abbastanza spregiudicati, spregiudicatezza che a me manca.

Io son pazzo ma c'è chi mi batte!(Stelvio)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su2Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: BAR DEI MOTOCICLISTI ...si parla di moto....-