| | un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4713 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Lun Feb 14, 2011 11:18 am | |
| ieri ho conosciuto davvero un "personaggio" Si chiama Rino Vigo, ha 89 anni, era venuto in auto al compleanno di un suo amico più giovane (85 anni) a Bressana. Saputo che era stato un pilota di moto gli ho fatto dell domande...ha tolto dal portafoglio una gualcita tessera della RFMI (Reale Federazione Motociclistica Italiana) del 1946. Ha conosciuto Nuvolari, ha corso con Bandirola. Col suo Gilera Saturno ha corso il Circuito del Lario, il Circuito del Tigullio, oltre ai circuiti cittadini che si usavano allora (Bergamo, Voghera, ecc.) L'ultima moto che ha avuto è stata una Laverda Bol d'Or. Merita che lo riveda e che lo "intervisti", magari con un registratore. E' un testimone di un tempo passato della moto, diverso dal nostro, che ha vissuto in prima fila, e una miniera di notizie sui nostri piloti di quell'epoca. _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1812 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Mar Feb 15, 2011 10:26 am | |
| persone del genere costituiscono un patrimonio vivente per tutti coloro condividano una passione viscerale come questa. mi fa specie che nessuno abbia detto nulla ricordo che anni fa andai a Casale Monf. a correre una gara regionale alla quale era invitata di contorno la categoria moto d'epoca. fu bellissimo vedere uomini con i capelli bianchi lottare come ragazzini in maniera pulita e con lo scopo unico di divertirsi e stare insieme. è un ricordo che serbo caro, sicuramente uno dei più belli. dici che è una miniera di notizie sui piloti dell'epoca...sarebbe bello sentire qualche racconto. |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3895 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Mar Feb 15, 2011 10:33 am | |
| leggendo il post di Giorgio ho provato una certa invidia per quegli eroi del passato invidia perche' erano in pochi e potevano fare da ''grandi'' cose che oggi per noi sono ''normali'' vorrei poter fare cose del genere ma oggi queste avventure non esistono piu' o altrimenti sono divenute troppo costose ci siamo ingrigiti e siamo invecchiati molto piu' velocemente di loro  Giorgio, sarebbe bello riuscissi a scriverci qualche loro racconto ... |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1812 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | |
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 555 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Mer Feb 16, 2011 8:39 pm | |
| Eroi di un tempo che fu! Peccato che non hanno raggiunto fama e leggenda ma forse, è stato meglio così. Almeno sono rimasti genuini ed umani ed a quasi 90anni, hanno ancora voglia di festeggiare con gli amici e brinadare alla vita. |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4713 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Gio Feb 17, 2011 9:24 am | |
| ragazzi, ci penso... devo studiare il modo migliore con tutto il rispetto che si deve a un anziano _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Gio Feb 17, 2011 9:28 am | |
| |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Gio Feb 17, 2011 9:29 am | |
| è vero! _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
First gran postatore

Numero di messaggi: 555 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Ven Feb 18, 2011 7:36 pm | |
| Ammetto! lo rubato da un altro foru ma mi sembra giusto inserirlo qui.
http://www.youtube.com/watch?v=vksdBSVAM6g&feature=player_embedded
Guardatelo! |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Sab Feb 19, 2011 6:09 pm | |
| Primo lo hai rubato da un altro thread di questo forum....è stato postato da mcgripp comunque bravo per averlo associato al nostro pilota |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Sab Feb 19, 2011 8:18 pm | |
| ho incontrato FRANKFK che mi ha proposto di invitare da lui, in campagna, Vigo e qualcuno di noi, questa primavera, per una merenda in cui si potrà conoscere l'anziano pilota, ed ascoltarlo... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3895 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Dom Feb 20, 2011 11:23 am | |
| merenda a base di pane salame formaggio vino e ricordi ... io ci sto' |
|
 | |
Ramsey gran postatore

| Oggetto: Re: un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana Mar Feb 22, 2011 3:03 pm | |
| |
|
 | |
Norton moderatore

| |
 | |
| | un pilota Oltrepadano: Rino Vigo, di Bressana | |
|