| | E motoraduni di 2 giorni? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 9:49 am | |
| Volevo chiedere se qualcuno apprezzerebbe anche motoraduni (preferibilmente fmi) con pernottamento in tenda.
Avrei qualche esempio da fare, ma eventualmente aprirò poi un thread ufficiale seguendo le regole per proporre in questo forum.
Andrea
|
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 9:51 am | |
| motoraduni da un paio di giorni in tenda sono sempre ben accolti (da me ) ma ... non ho la tessera FMI e credo di non aver voglia di farla |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 9:59 am | |
| tranqui UNO.... in genere ai motoraduni accettano le iscrizioni anche di motociclisti non FMI (che sono tanti...) al massimo fanno pagare 2-3 euri in più... per Andrea: anch'io sono disponibile per raduni di più di giorni (l'anno scorso: Vinadio, Motogiro dell'Umbria, Lazise...) proponi pure _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 10:10 am | |
| tranquillissimo io li farei tutti .... avessi soldi a sufficienza invidio quelli che prendono la moto e partono per milioni di km .. ma come fanno a pagarseli??? comunque ribadisco yesss ai motoraduni di piu' di un giorno |
|
 | |
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 11:33 am | |
| | unodi40 ha scritto: | | motoraduni da un paio di giorni in tenda sono sempre ben accolti (da me ) ma ... non ho la tessera FMI e credo di non aver voglia di farla |
MAI occorre la tessera! Sempre più spesso (sta diventando di moda) si pagherà qualche eurino in più di chi è tesserato.
Ma c'e' anche un'altro aspetto da sottolineare: personalmente non ho mai visto raduni FMI dove si venisse OBBLIGATI a iscriversi (forse solo quello dello stelvio). Solitamente organizzano le cose in modo da indurti a iscriverti. Ben diverso da quei raduni dove si piazza all'ingresso un obeso_con_gilet_di_pelle e se non paghi non entri.
Andrea |
|
 | |
Doc

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 11:56 am | |
| | Norton ha scritto: | (l'anno scorso: Vinadio, Motogiro dell'Umbria, Lazise...)
|
ORKA!! Rispondo anche a chi ha fatto notare la necessità di parecchi soldi: io parlavo di mete più semplici... in veneto, emilia romagna, ecc Certo che in veneto e emilia si può anche fare un salto in giornata, ma IN CERTI raduni trovo carino godere sia del sabato (giornata piena fina a sera) che della domenica... soprattutto considerando che io e la mia compagna ,piuttosto che alzarci presto di domenica, preferiamo svegliarci già sul luogo Ma la cosa più importante è che così passo 2 giorni interi via da Milano, dalla quotidianità, dalle solite grigie abitudini.... e ,quando torno, quasi non mi ricordo nemmeno dove lavoro
Tanto per fare degli esempi, sono stato a diverse edizioni di Adlertreffen (montagne sopra a Bergamo, un freddo della madonna di notte), Monastier (TV), Arditi del Piave (TV), Piadina in Moto (FC), un raduno guzzi che fanno a maggio nella valle del Mugello, Livigno, ecc ecc
A marzo , io e la mia compagna, vorremmo andare per la prima volta (quindi non so proprio come sia) al MotoAmarone in valpolicella (vr).
Andrea
|
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 12:21 pm | |
| diciamo che quoto il tutto Andrea ma se riesco ad aggiungerci anche tanti km all'andata e altrettanti al ritorno dal raduno sono molto piu' felice un radunone in Toscana ad esempio e' ideale ... tanta bella strada e un sacco di gente da conoscere tende ne ho 2 da moto e fornellino con caffettiera da viaggio sono gia' nelle mie valige laterali pronto a partire dal mese prossimo (questo per me ormai e' chiuso causa lavoro sob sob  ) una domanda ... tu sei un mototendato invernale? |
|
 | |
Doc

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 12:49 pm | |
| | unodi40 ha scritto: | una domanda ... tu sei un mototendato invernale? |
ehhhhh.... cosa dire.... ehh......... Quando ero più giovane ho piantato la tenda anche sopra alla neve, ma sono quelle cazzate che passati i 30 non le fai più.
Adesso sono un pò più comodista o forse non ho più gli amici con cui "ci si trascina l'un con l'altro": se si è in tanti, si prendono meglio pioggia, freddi pazzeschi, male al culo (per la seeella!), ecc
Boh... adesso come adesso ti rispondo no, in inverno sto tranquillo.
L'ultima cazzata che ho fatto è stata questa: https://picasaweb.google.com/MotoClubSeveso/Adlertreffen#
Pero' se dobbiamo andare avanti, passiamo in MP, perche' il moderatore m'ha già cazziato una volta!
Andrea |
|
 | |
Clover77

Numero di messaggi: 274 Età: 34 Località: Cava Manara Occupazione/Hobby: Fisioterapista Umore: Sempre allegro Data d'iscrizione: 18.12.09
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 2:18 pm | |
| Bellissima idea anche se non credo avrò la possibilità di lasciare casa per due giorni consecutivi. Vorrei solo da tesserato FMI fare una considerazione. La tessera non è certo d'obbligo ma se c'è è meglio inoltre se si prevede la partecipazione a più raduni FMI considerato che i non tesserati pagano solitamente 2 euro in più anche 5 per una due giorni il costo della tessera è presto ripagato e si beneficia inoltre di una assicurazione infortuni. Chiudo off topic. |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 2:21 pm | |
| si ma domandona per il Capo ma se si partecipasse in gruppo agli eventi degli altri ? si potrebbe postare anche sul forum? sai io con le regole ho difficolta' (per Clover ... NOOOOOO  hahahahaha) |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 3:06 pm | |
| | unodi40 ha scritto: | si ma domandona per il Capo ma se si partecipasse in gruppo agli eventi degli altri ? si potrebbe postare anche sul forum?
|
Ti rispondo in merito alle mie ex competenze. Certo che si può postare, l'importante che sia finalizzato la divertimento collettivo e al bene primario (L'andare in moto), sarebbe meno "elegante" solo nel caso l'evento sia una banale scusa per far pubblicità a terzi o a situazioni che sottraggono risorse o possano "ledere" all'integrità del Forum.
In ogni caso ci si rimetta a chi gestisce. |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 3:11 pm | |
| grazie per la risposta Mauri Aspetto conferma da parte del capo e poi ... nel caso fosse possibile ... suggerirei quello in toscana che tu conosci sarebbe proprio un bel girello da 2 giorni (tanto per rimanere in tema di 2 ruote/2giorni) |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 3:14 pm | |
| | unodi40 ha scritto: | grazie per la risposta Mauri
Aspetto conferma da parte del capo e poi ... nel caso fosse possibile ... suggerirei quello in toscana che tu conosci
sarebbe proprio un bel girello da 2 giorni (tanto per rimanere in tema di 2 ruote/2giorni)
|
Come sai io ci vado, ma penso di andarci col furgone e dentro le moto. Sono in pigraccio e ho il terrore del freddo e della pioggia. Che sappia io i posti letto sono limitati, se deve essere proposto deve essere fatto subito.
Se ci saranno i presupposti, come saprete, proporrò la 2 giorni a Bedonia. Speriamo |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: E motoraduni di 2 giorni? Gio Feb 17, 2011 3:19 pm | |
| io andrei in tenda comunque  ho voglia di farmi Futa e Raticosa ... le adoro se si e' in pochi nel gruppino me li fo volentieri ma se e' come l'anno scorso nada (eravamo in 34) Sarebbe simpatico andarci insieme per Bedonia gia' ti dissi okkey, io c'e' ... lo so che non e' positiva la cosa ma ... abbi pazienza |
|
 | |
| | E motoraduni di 2 giorni? | |
|