e' un discorso lungo da fare irto di polemiche e di politica
tecnicamente ti potrei dire che si potrebbe fare molto con poco per risolvere il problema
ti potrei dire anche che ci sono dei guardrail sperimentali a costo relativamente basso studiati in Italia per risolvere il problema ma ...
continuano ad installare le tagliole per motociclisti.
In Spagna si sono ribellati e qualcosa hanno fatto, qui non siamo capaci e lo dico con cognizione di causa
L'unica manifestazione fatta sul tema e' stata ''snobbata'' dai motociclisti e dalle associazioni motociclisti
e da qui anche il mio rigetto verso una tesserazione puramente commerciale verso federazioni che hanno osteggiato la manifestazione del 2009 asserendo che entro il 2011 sarebbe stata accettata dalla CE la nuova normativa sui gardrail
Risultato? oggi stanno installando ancora le tagliole e forse se ne riparla nel 2012
Non la butto su politica o altro solo sul fatto che noi non siamo capaci di farci sentire e la cosa mi pesa assai
La volta che federazioni, associazioni e MC si metteranno tutti insieme per il nostro bene e non solo per promuovere gadget e tessere allora avranno anche il mio appoggio, non un secondo prima

Una federazione dovrebbe pensare ai federati non solo al soldino ...