www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO ---(con spazio dedicato a SPINO FIORITO -associaz. culturale)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
non prendete impegni per il 1° luglio,
 perchè andremo tutti al MOTORADUNO DI MATTOMARIO:
 "Colline in Moto" (clicca qui)
-------------------------------------------------------
La PATCH di Motoltrepo: se ne parla qui (sondaggio)

PARTNER
-------------------------------
MOTO LOOK - Voghera

abbigliamento
equipaggiamento
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne:  BRITT BIKES CLUB

Ultimi argomenti
» giretto 4 regioni-6 passi [sabato 2 Giugno]
Oggi a 5:36 pm Da grayspida

» al BAR DELL'OLTREPO-chiacchiere libere (19a puntata...)
Oggi a 3:38 pm Da Salvia

» guard rail
Oggi a 3:16 pm Da Ramsey

» per MOTOLTREPO: T-Shirt, Spilla, Patch..???
Oggi a 12:27 pm Da Ed il Polso

» (20/5) A Vicchio il sosia di The First!
Oggi a 9:05 am Da mcgripp

» Oramala (Castello)
Ieri a 5:43 pm Da valentino49

» Gravissima caduta per Joan Lascorz!
Ieri a 5:31 pm Da banditeo

» [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?
Ieri a 4:04 pm Da mcgripp

» 28/5 - 6a gara SBK (USA)
Ieri a 11:26 am Da Bax

» stoner lascia
Lun Mag 21, 2012 8:53 pm Da grayspida

» 4a gara MOTOGP il 20/5 a Le Mans
Lun Mag 21, 2012 8:51 pm Da Bax

» 27/5 aperitivo a Casteggio
Lun Mag 21, 2012 7:31 pm Da Breme

» Bax "Gran Postatore"
Lun Mag 21, 2012 6:55 pm Da Teo-HDi

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

Salvia

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

"Motociclismo" si rinnova? Si!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 3353
Occupazione/Hobby: BlogBiker
Umore: Quasi sempre buono

MessaggioOggetto: "Motociclismo" si rinnova? Si!   Sab Mar 05, 2011 9:15 am

Ho acquistato il numero di marzo di Motociclismo e devo dire che mi piace. Ha un qualcosa di svecchiato e forse è dovuto alla grafica rivista, alla "fusione" con "SuperWheels" (ormai ex rivista concorrente, assorbita da Edisport) e altre cosettine che mi piacciono. Sembra diminuita anche la parte di pubblicità che in passato occupava quasi il 50% della rivista.
Nella parte turistica, tra le altre cose, vi segnalo la prima parte del racconto di viaggio di Miriam Orlandi. Attraversamento della due Americhe, 52.000 chilometri in sella ad una BMW che in diversi momenti della sua avventura ha dato grattacapi meccanici (ogni volta risolti brillantemente per il sostegno di un concessionario tedesco sempre pronto ed efficentissimo nello spedire ricambi a Miriam...nei più sperduti luoghi del sud-America)
Poi, nella parte finale della rivista ho trovato un angolo dedicato agli iscritti al MotoClub di Motociclismo e molto più ampia nelle agevolazioni a loro favore.
Quindi, per finire, consiglierei a tutti di provare a prendere almeno questo e il prossimo numero...e così testare e vedere se Motociclismo possa tornare ad essere la rivista numero "1" (o quasi) della nostra passione a due ruote.

mac cheers

P.S: Da non perdere anche la prova della nuova BMW a 6 cilindri, la K1600GT e la prova di due Classic a confronto: Kawasaki W800 e Triumph Bonneville T100.
Inoltre, e non meno importante...c'è anche la presentazione del libro del nostro amico "First" "Harles Potess L'effetto motocicletta"). Complimenti a lui! WOW!!! sunny lol!

Tornare in alto Andare in basso
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1830
Occupazione/Hobby: biker
Umore: buono

MessaggioOggetto: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   Sab Mar 05, 2011 9:30 am

non l'ho ancora preso, comunque per me era già la rivista n.1 del settore, non ne ho trovata una alla stessa altezza
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 3353
Occupazione/Hobby: BlogBiker
Umore: Quasi sempre buono

MessaggioOggetto: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   Sab Mar 05, 2011 9:39 am

Ramsey ha scritto:
non l'ho ancora preso, comunque per me era già la rivista n.1 del settore, non ne ho trovata una alla stessa altezza

Anche per me, Ramsey, però c'è stata una svolta che mi auguro continui così e che evolva continuamente.
Pure io compravo la rivista ma sentivo mugugni vari (anche giustificati) sulla parte della pubblicità onnipresente ed alcune altre cose legate a "sgrammaticature"o tecnicamente non all'altezza del passato...e poi sul prezzo di copertina. Su quello non penso che riusciranno a limare qualcosa ma sarebbe auspicabile. Speriamo.
Comunque "godiamoci" questo nuovo Motociclismo sunny
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1830
Occupazione/Hobby: biker
Umore: buono

MessaggioOggetto: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   Sab Mar 05, 2011 6:17 pm

certo Mc, i gusti sono tali ed è impossibile che una rivista possa incontrarli tutti, io dico la mia chiaramente, la pubblicità su una rivista non è fastidiosa come quella in tv o in radio, basta voltare pagina e non la vedi; peraltro secondo me può anche essere utile essendo monotematica e riferita a qualcosa che ci interessa tutti.
riguardo le impressioni dei tester nelle prove, ho smesso di interessarmene in quanto troppo soggettive e spesso inutili per un "pilota" come me totalmente incapace di leggere certi risvolti troppo raffinati, mi limito ad osservare il resto. Wink
ho letto spesso altre riviste e mi sono caduti gli avambracci, non facciamo nomi Very Happy
Sciatica®

Maschile
Numero di messaggi: 98

MessaggioOggetto: Re: "Motociclismo" si rinnova? Si!   Dom Mar 06, 2011 11:01 am

Forse Motociclismo sta ancora espiando le colpe di un remoto passato, allorché si fece la fama (meritata) di rivista asservita agli interessi di costruttori e inserzionisti; di qui i cliscé che circolano anche oggi.
C’è anche da dire che un tempo Motociclismo non aveva praticamente concorrenti, il che di solito non migliora la qualità del prodotto.

Oggi però la concorrenza c’è, eccome, e pure secondo me il mensilone della Edisport è globalmente il migliore sulla piazza.
Prove su strada e approfondimenti tecnici sono di prima qualità, come pure inchieste e reportage; permane però una certa “ritrosia” editoriale a prendere posizioni nette nei confronti delle moto esaminate: difficile che in una comparativa dicano chiaramente “la moto X è decisamente migliore della moto Y”, e mai una volta che ai lettori che chiedono un consiglio su un certo modello rispondano, ad esempio, “scordatelo, non fa per te”!

Il numero di marzo l’ho preso e pare notevole, tra l’altro c’è anche la comparativa dei satanassi ipersportivi 1000-1200; certo però che è triste vedere SuperWheels ridotto a inserto, originariamente era una rivista alquanto intrigante e innovativa…

"Motociclismo" si rinnova? Si!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: BAR DEI MOTOCICLISTI ...si parla di moto....-