First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Dom Mar 27, 2011 9:36 pm | |
| Primo giro dell'anno di www.turismoinmoto.it    [img]   ! Passeggiare nei luoghi dove i racconti di Guareschi hanno affascinato tutti noi è fantastico! |
|
Nano moderatore

Numero di messaggi: 393 Località: Valle Staffora Data d'iscrizione: 23.08.09
 | Oggetto: Re: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Dom Mar 27, 2011 11:06 pm | |
| sezione dedicata resoconti giri fatti. Il post così sembra solo pubblicità a un sito che vende servizi. (Ai sensi regolamento non ammesso) Per favore completare con racconto anche semplice del giro fatto. grazie |
|
First gran postatore

Numero di messaggi: 556 Località: Garlasco Occupazione/Hobby: www.turismoinmoto.it Data d'iscrizione: 14.01.10
 | Oggetto: Re: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Mar Mar 29, 2011 8:16 pm | |
| Il sito è nostro ed organiziamo giri ed giretti giusto per stare in compagnia, come quelli che vengono organizzati in qualsiasi fourm. E credimi se davvero volessi GUADANGNARE... Farei ben altro!
Comunque io ho pubblicato solo alcune immagini di un giro fatto e son sicuro, che tanti anche in questo Forum adorano le storie di Don Camillo e Peppone. Ci sono cresciute diverse generazioni... |
|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Mer Mar 30, 2011 7:10 am | |
| First, forse Nano stava scherzando... Brescello a pochi passi da Boretto, sede di un annuale bel raduno motociclistico. Bei posti da visitare per chi adorava vedere i film di Cervi e Fernandel. Dicci qualcosa di più...anche sulla cucina |
|
First gran postatore

| Oggetto: Re: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Mer Mar 30, 2011 6:00 pm | |
| Di sicuro chi ama questi film non può restare indifferente a Brescello! Passare dinnanzi alla casa di Peppone, di Don Cammillo, al comune ed alla chiesa, ritornano alla mente tante sequenze divertenti. Con un biligetto unico, del costo di 4 euro, si possono visitare il museo dedicato ai due protagonisti ed quello dedicato a Guareschi. Con 1 euro in aggiunto, si può avere la piantina del paese con segnalate le ubicazioni delle abitazioni sopra citate, il treno a vapore, il carrarmato usato nel film (non difficile da trovare... è davanti al museo..) e la famosa campana dove Peppone rimase sotto. Attenzione! la campana non è di bronzo, ma di vetroresina! E penso che sia l'orignale del film. quale produzione avrebbe comprato una campana in bronzo per girare una scena? Merita anche una visita il museo Romano, in quanto brescello è di notevole interesse storico essendo stato un'avamposto romano. Nella zona sono stati trovati diversi reperti.
Per mangiare ogni ristorante si ispira ai due leggendari protagonisti offrendo anche piatti a tema... Non ho ricercato qualcosa in particolare. Ma un amico mi ha consigliato il risotrante La golena li vicino.. |
|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 27/3:Brescello, il Paese di Don Camillo e Peppone Lun Apr 04, 2011 2:10 pm | |
| |
|