| | 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Etą: 144 Localitą: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 3:55 pm | |
| E visto che per problemi di lavoro ho dovuto paccare il giro al MotoKamp con Norton ... mi tocca rifarmi la settimana successiva Il girello e' molto piu' ''umano'' e vissuto giorno per giorno Come piace a me ... quando sono stanco e se il posto e' carino allora mi fermo e butto la tenda A grandi linee questo dovrebbe essere il percorso  Fermate previste a Rennes-le-Chāteau Bugarach Castello del Clos Lucé - Parco Leonardo da Vinci Castelli Loira in genere ... della serie ... va che bello e mi fermo Rientro a casa KM previsti intorno ai 2800 ma ''scialli scialli'' e autostrada solo in Italia Partenza prevista il 13 dopo votato il referendum e rientro il 19 ... chi avesse voglia di fare del turismo e' ben accolto e chi avesse qualche suggerimento non faccia il timido  (Mc ... Strass ...  )
Ultima modifica di unodi40 il Gio Giu 09, 2011 1:12 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Etą: 58 Localitą: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 4:35 pm | |
| Una puntata in Bretagna a Mont Saint Michel, no? Poi, penso che Stras sia la pił adatta a dar suggerimenti sul suo Paese. Buona strada!  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Etą: 144 Localitą: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 4:50 pm | |
| e' un filino troppo a nord ... la mia passeggera non ha i calli sul ... per aggiurgene tanti Infatti ho umanizzato ancora un filo il percorso ...  Primo giorno Torrevecchia pia - Narbonne 700km circa con autostrada solo in Italia Secondo giorno visita a Rennes-le-Chāteau Bugarach Terzo giorno Narbonne - Amboise 660km circa Quarto giorno visita castelli zona Saumur Quinto giorno visita castelli zona Chaumont Sesto giorno Amboise - Modane (600km circa) Settimo giorno Modane a casa per circa 300 km Totali previsti sempre 2800  l'unico dubbio e' sul rientro tra Amboise e Casa ... una localita' sulla strada che valga la pena di visitare ... |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Etą: 111 Localitą: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 5:21 pm | |
| Bourges, con la sua cattedrale gotica patrimonio UNESCO (Clermont Ferrand, con i suoi "puy" e Lyon vi porterebbero via troppo tempo...) ps:tutti posti che ho visitato con piacere in moto...  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 5:26 pm | |
| Grazie Norton ma pensavo qualcosa di un filo piu' a sud per spezzare il viaggio ... Bourges lo aggiungo ai castelli |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Etą: 111 Localitą: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 5:50 pm | |
| allora, visto che sei in dolce compagnia, prova ANNECY sul lago del Bourget (il pił grande di Francia...ahahah -scusa Stras) con una passeggiata serale romantica tra i suoi antici portici, le luci sul lago, una piccola isola sul fiume che passa nella cittą...  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Mag 28, 2011 5:58 pm | |
| ed ecco quindi il girello finale (grazie Norton) ... aspettando l'approvazione di Stras  Primo giorno Torrevecchia pia - Narbonne 700km circa con autostrada solo in Italia Secondo giorno visita a Rennes-le-Chāteau Bugarach Terzo giorno Narbonne - Amboise 660km circa Quarto giorno visita castelli zona Saumur Quinto giorno visita castelli zona Chaumont Sesto giorno Amboise - Annecy (510km circa) e seratona romantica ... Settimo giorno Annecy a casa per circa 420m Totali previsti sempre 2800 circa |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 10:59 am | |
| piccolo riassuntino per chi volesse venire ... primo giorno autostrada fino al confine  poi da li qualche curvetta fino a Narbonne dove ci si ferma per un paio di notti  Il secondo giorno visitina a Rennes-le-Chāteau e a Bugarach  Si rientra a Narbonne per la nanna e il 3 giorno ci si trasferisce sulla Loira ad Amboise  Il quarto giorno girelli per castelli (Saumur e Chenonceaux)  Il quinto giorno scialli scialli castelli Chaumont e Amboise ovviamente  e si arriva al sesto giorno ... comincia il rientro. Prima tappa Annecy  e ultimo giorno    chi volesse venire sa dove trovarmi  ciauz |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 11:02 am | |
| occhio e croce sono intorno ai 2500 km .... pernotto in alberghini catena Etap (50 euri / notte) si mangia al sacco a mezzodi' e la sera ci si rifa'  |
|
 | |
darkvivi

Numero di messaggi: 164 Etą: 27 Localitą: Pavia Umore: ^_^ Data d'iscrizione: 25.05.10
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 12:03 pm | |
| io verrei volentieri, ma la mia moto non č molto adatta, posso montarle il bauletto, ma non riusciro a portare molte cose, che invidia |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 1:15 pm | |
| mi spiace darkvivi
comunque sottolineo partenza il lunedi' 13 ... ho aggiornato anche il titolozzo
Domenica mi hanno dato da fare ... ufff |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Etą: 58 Localitą: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 1:42 pm | |
| Bello il "girello"! Vedrai che tua moglie tornerą contenta a casa. L'unico problema potrebbe sorgere, come sempre, per la pioggia (anche se a te piace) ma stando ai maghi del meteo nazionale forse forse, proprio da lunedi, l'estate arriva veramente. Sperčm! Report giornaliero con foto e filmini come un bloggher??? Impegnativo e impensabile? Potrebbe essere, per tua moglie, nominata "cameraman ufficiale" del gironzolo, un impegno per distrala dal fatto di non guidare...rimanere dietro a far da zavorra per la buona tenuta di strada della moto  ...che ne dici? Comunque sia, fate un buon viaggio. Vedrai che belli i castelli che hai nominato e tutto il resto. Per la sistemazione della notte, se non trovate dove hai gią delle indicazioni, tieni a memoria l'alternativa dei "Logis de France" (alloggio e cucina a conduzione famigliare, quasi come B&B. Per me sono meglio). Ciao! |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 1:47 pm | |
| Tenchiu' Mc dubito 2di40 si metta a far foto ... ma provero' a chiederglielo Non portandomi il picci faro' un report in differita se porto il picci' poi va a finire che mi metto al lavoro la sera  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Gio Giu 09, 2011 1:57 pm | |
| Vediamo se riesco a farti dare un'occhiata al meteo della Francia qui sotto...
http://www.meteo.it/previsioniEuropa-interattive |
|
 | |
| | 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia | |
|