| | 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Ven Giu 17, 2011 6:48 am | |
| Consolatevi UNO e DUEdi40, anche qui in Padania piove e non è bellissimo Siamo sulla stessa barca (per modo di dire, non siamo a questi livelli da tracimazione). Fai attenzione agli hamburgher (LIDL) perchè, se non hai avuto modo di vederlo in TV locale o di leggere qualcosa da qualche parte, ci sono stati 7 casi di bambini ricoverati in Ospedale per un nuovo Coli-batterio. La carne "tedesca" sembra la causa di questo nuovo focolaio di allarme sanitario. Fate buona visita ai castelli e poi ci rileggiamo domani mattina. Un salutone. mac e sally |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Ven Giu 17, 2011 8:21 am | |
| (ps: anch'io manopole riscaldate in Francia....  ) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Ven Giu 17, 2011 6:37 pm | |
| buona sera gente  niente carne lidl Mc comunque grazie per l'info. Rientrati ad amboise dopo gita a Samour e castello qui nelle vicinanze. Strade favolose e panorami/castelli stupendi il meteo ? Non molto generoso e molto umido. Pioggia tutto il pomeriggio e ora vento allucinante siamo umidi dentro, non so se rendo l'idea. Questa sera paninozzo in albergo e nanna. Domani si anticipa il rientro a causa apprensione da Figli quindi tiratona da 950km. Meteo previsto ... Umidissimo anche domani oggi siamo stanchissimi ma soddisfatti, domani vedremo  ci si legge domani e poi giu' di fotone  |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Ven Giu 17, 2011 7:23 pm | |
| Non sono stati gentili di aver darvi crepes con miele !  Mi spiace... e spero che era solo un'errore Quando ho scritto ieri, non avevo visto il tuo post. E strano il freddo. Qui, il tempo non è bello ma non freddo. Vestiti d'estate (ma non vado con moto  ). E per il vento soprattutto. Non ci avevo pensato  . Non pensavo che la regione dei castelli sia ventosa. Ma non la conosco. Invece, quando vado nei dintorni di Avignon (ci vado più spesso perché ci ho un po' di famiglia), non mi piace il vento... Non posso dire come è guidando (né automobile, né moto) perchè ogni volta non è io che conduco. Ma la cosa che posso dire è che trovo che c'e spesso vento. Ho avuto io un problema con un vento ("mistral") un po' forte, (durante le vacanze molto tempo fa) un po' più al sud sulla strada da "Cavalaire-sur-mer" verso "Toulon". Certo, eravamo con una "Fiat Panda", vettura molto carina (la chiamavamo "la voiture à malices"  ), ma molto leggera... E abbiamo preferito rinunciare al giro del giorno a causa della "tenue de route" che non sembrava sicura... Ma mi sembra ricordarmi che non vi fermate nei questi luoghi. Bonne continuation a tutti i due ...aspettando le foto dei giardini di Da Vinci  e sperando che vi proporrano ormai dei buoni panini E come mi prendo un po' di tempo di scrivere  vedo solo ora i tuo nuovo post del giorno.....  ... ma spedio lo stesso la mia risposta... al tuo di ieri !  |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | |
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Giu 18, 2011 6:04 am | |
| Buon rientro a casa. Sabato con piogge sulle Alpi, se non ho capito male e, non per scoraggiare nessuno, proprio da dove arrivano UNO e DUEdi40...poi domenica col sole...e così a casa asciugherete le ossa in santa pace. Stras, quando la feci io la zona dei Castelli trovai sole e nemmeno un poco di vento ma era agosto. Dipenderà dal periodo, immagino. I castelli visitati li ricordo bene. Sono qui che scalpito come un puledrino per vedere le foto |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Giu 18, 2011 7:23 pm | |
| ragazzi arrivato ora. Scaricata la motona ... Sono a pezzi. 950km lasciano il segno .. dietro presa tanta acqua e tantissimo vento essere in piega a destra in curva a sinistra non mi era ancoa successo
domani il resto buona serata fioli
|
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Sab Giu 18, 2011 7:55 pm | |
| ciao siete due duri bravi a domani....  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Dom Giu 19, 2011 5:55 am | |
| Ben tornati a casaaaa! Duri e puri. Complimenti per i 950 chilometri di tappa finale. In realtà i complimenti vanno molto a tua moglie (santa donna  ) che è riuscita a rimanere attaccata al sellino posteriore per tante ore. Ah, l'amour...fa superare ogni ostacolo! Tornando a fare la persona seria. Veramente, complimenti e sono molto curioso di partecipare, da quì almeno, al vostro viaggio fotografico. Un lampeggio! mac e sally P.S.: Per caso...questa mattina ci sarà qualcuno al bar di Castelletto...verso le 10? Ci fò un salto. Per chi non mi conosce ancora...ho gli occhiali e una Triumph carenata, la vecchia TT600..quella con i colori della MV Agusta quella da competizione di Agostini. Spero a dopo. |
|
 | |
unodi40 gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Dom Giu 19, 2011 9:48 am | |
| Mc mi spiace ... mi sono alzato da poco e sono le 10.30 ... se facevi il pome venivo volentieri Dunque l'ultima tappa e' stata relativamente dura. Partenza da Amboise alle 8 circa con la pioggia e vento forte ... ma forte e che con la moto carica e in 2 dava particolarmente fastidio Anche freschino ... siamo partiti con13 gradi e menomale avevo i guanti impermeabili invernali Ovviamente vento di traverso altrimenti non c'e' gusto! Vento che ci ha accompagnato fino a Clermont e mi ha obbligato ad un'andatura molto tranquilla Ogni sorpasso era un'impresa ... Scrosci d'acqua fino al confine con l'Italia ma nessun disagio particolare, l'acqua non dava fastidio piu' di tanto E finalmente a casa dai ragazzi a vedere il fiolo grande che si era combinato ... gia' si il problema dei fioli che ci ha fatto rientrare un giorno prima. Il grande (Davide) era caduto in giardino e si e' fatto mettere 3 punti su un dito con relative medicazioni etc. Succede ai vivi, niente di grave Ora le foto, comincio a caricarle ma ci vorra' tempo  ciao ragassuoli e grazie per la compagnia durante il girello dimenticavo, ecco il girello in giro  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Dom Giu 19, 2011 10:28 am | |
| OK, attendiamo le foto buoni buoni. |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia Dom Giu 19, 2011 3:53 pm | |
| _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
| | 13/19 Giugno Pinguini sudati a spasso per la Francia | |
|