| | 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Mer Giu 15, 2011 4:19 pm | |
| Visto che Norton chiede un report......... Sono andato solo io. Cioè, solo io di motoltrepo, ma con i miei amici soliti. Anche noi eravamo meno del solito: gil altri anni abbiamo partecipato più numerosi. Io e Cinzia siamo partiti di sabato mattina. Gli altri venerdi sera. Loro non hanno preso acqua in viaggio ma sabato mattina ,sul posto, si sono bagnati iù di me che ero in viaggio con le tute antipioggia.  Sabato pomeriggio ha smesso e non ha più piovuto! Anzi, domenica c'era anche un po' di sole. Il bello è che è un raduno abbastanza...."socievole", cioe' nonostante ci sia non poca gente, sono tutti particolarmente aperti. Forse anche perchè ,anno dopo anno, sono sempre gli stessi...e una ciuca insieme ,un anno o l'atro, s'e' presa di sicuro. :DDDDD C'e' anche qualche straniero: - Tutti gli anni c'e' una coppia di esauriti che viene dal Belgio (partecipano a diversi raduni italiani, sparandosi 1400km in 12 ore). Lui è quello con la maglietta del MotoClub Alzheimer (il concetto non è male) - idem una coppia del sud della germania - a qualche edizione (non questa) ha partecipato anche una coppia di austriaci molto simpatica. Tutti questi abituè stranieri spiccinano l'italiano e sono ovviamente al centro dell'attenzione. A loro volta sono molto socievoli e sempre pronti a sedersi a mangiare con chiunque. Motogiri moooolto belli! Tra l'altro un mi amico ha compiuto 40 anni e abbiamo brindato al raduno. Qui le foto: https://picasaweb.google.com/MotoClubSeveso/ArditiDelPiave2011# |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Mer Giu 15, 2011 8:04 pm | |
| bravo Andrea, ero quasi sicuro che saresti andato tra l'altro Stras mi ha scritto in privato del tuo report (forse non ha postato per timore di sbagliare qualcosa con l'italiano, ma lo dovrebbe sapere che le perdoniamo tutto  ) ecco, mi prendo l'iniziativa di riportare qui il suo commento: " j'ai beaucoup apprécié le report de Andrea74... et son appréciation des étrangers présents !!!! :-) ainsi que ses photos... paysages... mais également "fonctionnalité" des motos (séchoir à linge, etc etc LOL). Il se dégage beaucoup de sympathie ! " simpatiche le foto nb: "séchoir à linge" significa asciugabiancheria _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Gio Giu 16, 2011 6:56 am | |
|
Ultima modifica di mcgripp il Ven Giu 17, 2011 8:11 am, modificato 1 volta |
|
 | |
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Gio Giu 16, 2011 4:32 pm | |
| | Norton ha scritto: | bravo Andrea, ero quasi sicuro che saresti andato
|
Beh... io propongo quelli a cui tengo.
| Citazione: | tra l'altro Stras mi ha scritto in privato del tuo report
|
Stras è... un utente francese di motoltrepo?
| Citazione: | ecco, mi prendo l'iniziativa di riportare qui il suo commento:
|
Ho usato google translate e ho afferrato il concetto. Per un attimo ho pensato a una "carrambata" , cioè che Stras fosse il "belga" che aveva partecipato al raduno....AH NO: ora ricordo che si chiamava "Liuk".
Andrea |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Gio Giu 16, 2011 7:55 pm | |
| Eh no !!!  non il belga ! Ma cosi, hai potuto fare un esercizio di traduzione... E non sono molto lontana della Belgia ! Ma io, non ho trovato "carrambata" nel dizionario !  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Ven Giu 17, 2011 7:03 am | |
| "Carrambata" è un termine usato e derivato da una trasmissione televisiva di pochi anni fa. La trasmissione si chiamava: "Carramba che sorpresa". La conduttrice (Raffaella Carrà) faceva in modo di far incontrare famigliari italiani (ma anche stranieri in alcuni casi) che non si vedevano da moltissimi anni perchè emigrati per lavoro all'estero. L'emozione era tanta e su questa emozione, gioia e pianto...è divenuta in uso questa parola: "carrambata", come per dire la parola "bella sorpresa". Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che hai scritto: E non sono molto lontana della Belgia. Corretto scrivere: E non sono molto lontana dal Belgio. Ciaooo, Stras!
Ultima modifica di mcgripp il Ven Giu 17, 2011 8:08 am, modificato 1 volta |
|
 | |
Doc

| Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Ven Giu 17, 2011 7:50 am | |
| | mcgripp ha scritto: | Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che
|
Adesso prova tu a scrivere in francese!
|
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Ven Giu 17, 2011 8:04 am | |
| _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Ven Giu 17, 2011 8:07 am | |
| | andrea74 ha scritto: | | mcgripp ha scritto: | Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che
|
Adesso prova tu a scrivere in francese!
|
L'ho premesso che NON sono un maestro...ma un atto di gentilezza non costa nulla con una persona che sta cercando di imparare la nostra lingua. In mancanza di Sgarbi... |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) Ven Giu 17, 2011 7:55 pm | |
| Mi scuso per l'OT Grazie a tutti e tre  E vero, è un po' difficile di scrivere in una lingua straniera ! Ma i consigli sono utili per chi vuole fare progressi.... anche se non è possibile ogni volta perché troppo fastidioso per il correttore  Comunque, lo prendo, certo, come un consiglio amichevole e gentile  E grazie per la spiegazione di "carrambata" ! Ed ora, chiudo l'OT perché il soggetto è il raduno... simpatico  .... con belgi/francesi  |
|
 | |
| | 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso) | |
|