www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Doc

Maschile
Numero di messaggi : 193

MessaggioTitolo: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Mer 15 Giu - 17:19

Visto che Norton chiede un report.........

Sono andato solo io. Cioè, solo io di motoltrepo, ma con i miei amici soliti.
Anche noi eravamo meno del solito: gil altri anni abbiamo partecipato più numerosi.

Io e Cinzia siamo partiti di sabato mattina. Gli altri venerdi sera.
Loro non hanno preso acqua in viaggio ma sabato mattina ,sul posto, si sono bagnati iù di me che ero in viaggio con le tute antipioggia. Smile
Sabato pomeriggio ha smesso e non ha più piovuto! Anzi, domenica c'era anche un po' di sole.

Il bello è che è un raduno abbastanza...."socievole", cioe' nonostante ci sia non poca gente, sono tutti particolarmente aperti.
Forse anche perchè ,anno dopo anno, sono sempre gli stessi...e una ciuca insieme ,un anno o l'atro, s'e' presa di sicuro. :DDDDD
C'e' anche qualche straniero:
- Tutti gli anni c'e' una coppia di esauriti che viene dal Belgio (partecipano a diversi raduni italiani, sparandosi 1400km in 12 ore). Lui è quello con la maglietta del MotoClub Alzheimer (il concetto non è male)
- idem una coppia del sud della germania
- a qualche edizione (non questa) ha partecipato anche una coppia di austriaci molto simpatica.
Tutti questi abituè stranieri spiccinano l'italiano e sono ovviamente al centro dell'attenzione. A loro volta sono molto socievoli e sempre pronti a sedersi a mangiare con chiunque.

Motogiri moooolto belli!

Tra l'altro un mi amico ha compiuto 40 anni e abbiamo brindato al raduno.

Qui le foto:
https://picasaweb.google.com/MotoClubSeveso/ArditiDelPiave2011#

Tornare in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11722
Occupazione/Hobby : moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Mer 15 Giu - 21:04

bravo Andrea, ero quasi sicuro che saresti andato

tra l'altro Stras mi ha scritto in privato del tuo report
(forse non ha postato per timore di sbagliare qualcosa con
l'italiano, ma lo dovrebbe sapere che le perdoniamo tutto Smile )
ecco, mi prendo l'iniziativa di riportare qui il suo commento:

"j'ai beaucoup apprécié le report de Andrea74... et son appréciation des étrangers présents !!!! :-) ainsi que ses photos... paysages... mais également "fonctionnalité" des motos (séchoir à linge, etc etc LOL). Il se dégage beaucoup de sympathie ! "

simpatiche le foto Very Happy

nb: "séchoir à linge" significa asciugabiancheria

mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 6895
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Gio 16 Giu - 7:56

Bravi!

Ultima modifica di mcgripp il Ven 17 Giu - 9:11, modificato 1 volta
Doc

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Gio 16 Giu - 17:32

Norton ha scritto:

bravo Andrea, ero quasi sicuro che saresti andato
Beh... io propongo quelli a cui tengo.

Citazione :

tra l'altro Stras mi ha scritto in privato del tuo report
Stras è... un utente francese di motoltrepo?

Citazione :

ecco, mi prendo l'iniziativa di riportare qui il suo commento:

Ho usato google translate e ho afferrato il concetto.
Per un attimo ho pensato a una "carrambata" lol! , cioè che Stras fosse il "belga" che aveva partecipato al raduno....AH NO: ora ricordo che si chiamava "Liuk".

Andrea
Stras
gran postatore
gran postatore

Femminile
Numero di messaggi : 1348

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Gio 16 Giu - 20:55

Eh no !!! Laughing non il belga ! lol!
Ma cosi, hai potuto fare un esercizio di traduzione... E non sono molto lontana della Belgia ! Laughing
Ma io, non ho trovato "carrambata" nel dizionario ! Evil or Very Mad Laughing
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Ven 17 Giu - 8:03

"Carrambata" è un termine usato e derivato da una trasmissione televisiva di pochi anni fa. La trasmissione si chiamava: "Carramba che sorpresa".
La conduttrice (Raffaella Carrà) faceva in modo di far incontrare famigliari italiani (ma anche stranieri in alcuni casi) che non si vedevano da moltissimi anni perchè emigrati per lavoro all'estero. L'emozione era tanta e su questa emozione, gioia e pianto...è divenuta in uso questa parola: "carrambata", come per dire la parola "bella sorpresa".

Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che hai scritto: E non sono molto lontana della Belgia. Corretto scrivere: E non sono molto lontana dal Belgio.

Ciaooo, Stras! Wink ciao

Ultima modifica di mcgripp il Ven 17 Giu - 9:08, modificato 1 volta
Doc

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Ven 17 Giu - 8:50

mcgripp ha scritto:

Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che
Adesso prova tu a scrivere in francese!
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11722
Occupazione/Hobby : moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Ven 17 Giu - 9:04

mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Ven 17 Giu - 9:07

andrea74 ha scritto:
mcgripp ha scritto:

Posso esserti utile con una correzione di italiano? Non voglio fare il maestro ma ho notato che
Adesso prova tu a scrivere in francese!

L'ho premesso che NON sono un maestro...ma un atto di gentilezza non costa nulla con una persona che sta cercando di imparare la nostra lingua. In mancanza di Sgarbi...
Stras
gran postatore
gran postatore

Femminile
Numero di messaggi : 1348

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   Ven 17 Giu - 20:55

Mi scuso per l'OT Embarassed
Grazie a tutti e tre Smile E vero, è un po' difficile di scrivere in una lingua straniera ! Ma i consigli sono utili per chi vuole fare progressi.... anche se non è possibile ogni volta perché troppo fastidioso per il correttore Wink Comunque, lo prendo, certo, come un consiglio amichevole e gentile Smile E grazie per la spiegazione di "carrambata" !
Ed ora, chiudo l'OT perché il soggetto è il raduno... simpatico Very Happy .... con belgi/francesi lol!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)   

10-11-12 giugo 2011 "Tra Piave e Montello" - Crocetta del Montello (Treviso)
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Andare verso: