|
| Autore | Messaggio |
|---|
feroce
 Numero di messaggi: 2 Età: 45 Località: casatisma forever Occupazione/Hobby: qui non lo posso dire Umore: saperlo... Data d'iscrizione: 15.06.11
 | Oggetto: chiarezza (e le custom?) Gio Giu 16, 2011 12:07 pm | |
| |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Gio Giu 16, 2011 12:34 pm | |
| |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Gio Giu 16, 2011 5:12 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Gio Giu 16, 2011 8:12 pm | |
| Sai, la "famiglia" è gentillissima anche con chi ha solo una bici  Allora... Benvenuto  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Ven Giu 17, 2011 6:53 am | |
| |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Ven Giu 17, 2011 8:50 am | |
| ho dato un'occhiata alla sezione "FOTO DELLE NOSTRE MOTO":  Mattomario  Germano e poi ci sono tutti gli altri che non han pubblicato la foto.... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Mar Lug 05, 2011 8:18 am | |
| | feroce ha scritto: | | bello il forum. all'inizio ho faticato un po per capire come muovermi ma ci sono riuscito. una domanda, da quel poco che ho visto mi sembra che ci siano molte moto da strada. non è che sono l'unico con un custom? mi sentirei a disagio. |
Eccomi! Pero' io sono del nord-ovest Milano e non è facile per me partecipare a giri organizzati in questo sito.
In generale pero' ho una esperienza negativa riguardo i giri in compagnìa di sportivi. Per anni ho girato con dei pazzi scatenati del motoclub seveso, tutti giovani con moto da 130cv in media. Per loro la strada era una pista e le domeniche erano pregne di adrenalina E SPAVENTI! Nelle strade veloci con la mia vecchia virago 750 avevo sempre la manetta tirata completamente fino in fondo! SEMPRE! E su un custom, a 170-180kmh, è come essere a 300 con una sportiva! Invecchiando ho iniziato a cagarmi sotto (quanti spaventi!) e anche a rendermi conto che non era quello il mio stile! Tra l'altro è anche una questione di filosofia: in quegli anni ho girato moltissimo (circa 500 km ogni domenica!!) in tutto il nord italia, ma cosa ho visto???????? Cosa ho vissuto??? Niente: solo asfalto e ristoranti.
Con gente con moto meno sportive...ehhh c'è chi comunque va forte e c'e' anche chi va troppo piano (*sigh*)! Poi c'e' chi si fermerebbe sempre e chi non si fermerebbe mai. Da single ti adatti e via. Ma se hai una donna che ti rogna sulla spalla, come un corvo e fa la pipì più spesso di...di...di un vecchio con la prostata infiammata alla festa della birra........
In generale ti do un consiglio: anche se ti senti meno bravo e meno in confidenza con gli altri, NON DEVI MAI STARE PER ULTIMO!!Chi sta dietro deve sempre correre moooolto di più: anche a parte i semafori (in quel caso ci si aspetta), anche in qualunque caso in cui si deve passare uno alla volta (un sorpasso, una precedenza) chi deve ancora passare deve aspettare il momento giusto, mentre chi è passato va via spedito.
Doc |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4733 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Mar Lug 05, 2011 10:02 am | |
| quando organizziamo un giro su Motoltrepo la velocità è quella del Codice stradale, indipendentemente dal tipo di moto. Come giustamente fai notare, se si viaggia troppo veloci non si vede nulla dei luoghi che si attraversano (tanto vale andare in pista) A parte poi, ma non ultimo, il discorso "pericolo" per sè e per gli altri _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Doc

Numero di messaggi: 169 Località: Caronno Pertusella Data d'iscrizione: 27.01.11
 | Oggetto: Re: chiarezza (e le custom?) Mar Lug 05, 2011 2:12 pm | |
| | Norton ha scritto: | quando organizziamo un giro su Motoltrepo la velocità è quella del Codice stradale,
|
Ah! Ma davvero quando dite "velocità di codice", andate a velocità di codice??? Beh... velocità di codice a volte puo' andare bene (strade piene di curve a 50kmh, oppure a 130 in autostrada con un custom), altre volte pero' non ci credo che davvero la rispettiate, dai!
| Citazione: | A parte poi, ma non ultimo, il discorso "pericolo" per sè e per gli altri |
Guarda, negli anni di cui parlavo sopra, qualche volta sono tornato a casa alla sera tardi (tra una pizza e birra) ma se andavo subito a letto non riuscivo a dormire, per la tensione che ancora avevo addosso!
Doc |
|
 | |
|