|
| Autore | Messaggio |
|---|
Breme

Numero di messaggi: 166 Età: 27 Località: Pavia Data d'iscrizione: 12.12.10
 | Oggetto: Mare : ultima vista Mar Ott 04, 2011 8:25 pm | |
| Ciao a tutti! vorrei un vostro consiglio su un giro al mare; secondo voi per andare al mare passando dalla val trebbia, qual'è il percorso piu bello?
ne ho in mente uno po tipo questo:
Link1 andare al mare e poi tornare dall'autrostrada
|
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mar Ott 04, 2011 9:15 pm | |
| è un bel giro, Breme ma piuttosto impegnativo.... buona strada!  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mar Ott 04, 2011 10:29 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 2:33 pm | |
| bravo Breme, hai postato un classico delle nostre zone. io non so che tipo di moto hai ma ti potrei suggerire di fare la val borbera e scendere dal lago del brugneto anche se è una strada a tratti un po sconnessa ma almeno non è la solita val trebbia. poi il tratto da lumarzo a carasco è abbastanza noioso causa attraversamento continuo di centri abitati, quindi potresti passare dalla valtrebbia alla val d'aveto passando da fontanigorda per scendere a borzonasca e poi al mare, certo le strade sono strette e non da smanettoni ma le montagne sono molto belle. per il ritorno invece c'è il passo cento croci che è divertente e ti porta a bedonia. se poi ti interessa ti posto la mappa, ora non riesco....devo scappare. ciao. |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 5:06 pm | |
| Confermo il bel giro, ma dove prendi l'autostrada? se autostrada deve essere e hai tempo, sul ritorno dal Tomarlo consiglio di prendere lo Zovallo verso Ferriere che solitamente voi non cag...te  ed è molto bello con i suoi tornantoni (meglio fatto in salita), scendendo per la Val Nure fino a PC e poi autostrada. P.S. la val Nure non è il massimo di fondo stradale ma ad una velocità turistica è piacevole........ addirittura ho un amico con la Griso 850 portata a 1000 corsa corta che la fa con tempi da speciale. Detto questo, buon giro |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 5:19 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | |
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 5:33 pm | |
| E direi che il pranzo è una fase fondamentale del giro! _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
monello72

| Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 6:04 pm | |
| preparo qualcosa per i primi di novembre, così tanto per replicare....... giretto semi serio fino al pranzo e poi belle strade per ritorno in sciallo.. a panza piena |
|
 | |
Breme

| Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 6:50 pm | |
| grazie per i consigli.. si effettivamente hai ragione monello, nella cartina che ho postato il giro torna indietro dalle colline.  Io arriverei a Recco, pausa focaccia (d'obbligo) giro in spiaggia e poi tornerei dall'autostrada. |
|
 | |
monello72

| Oggetto: Re: Mare : ultima vista Mer Ott 05, 2011 6:58 pm | |
| allora se vai giù in val trebbia occhio al pezzo da Ottone a Rovegno, tra Rocca Corvi e gorreto c'è un pezzo di asfalto che si è abbassato di circa 20 cm, si vede poco se non hanno messo nuovi segnali e rischi un bel salto. |
|
 | |
Breme

| Oggetto: Re: Mare : ultima vista Gio Ott 06, 2011 8:23 pm | |
| ho aggiornato il percorso:
link percorso
praticamente costeggiare il trebbia fino a quasi al mare; a Gattorna girare e arrivare a Recco. secondo voi è piu bellla questa strada del trebbia o quella dell'aveto? |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Mare : ultima vista Ven Ott 07, 2011 7:12 am | |
| io l ho fatta parecchie volte ti dico che il tratto più bello è da Uscio a Recco poi da lì puoi andare a Chiavari attraversando il promontorio di Portofino molto spettacolare e tornare dalla Sp33 |
|
 | |
|