www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO ---(con spazio dedicato a SPINO FIORITO -associaz. culturale)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
non prendete impegni per il 1° luglio,
 perchè andremo tutti al MOTORADUNO DI MATTOMARIO:
 "Colline in Moto" (clicca qui)
-------------------------------------------------------
La PATCH di Motoltrepo: se ne parla qui (sondaggio)

PARTNER
-------------------------------
MOTO LOOK - Voghera

abbigliamento
equipaggiamento
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne:  BRITT BIKES CLUB

Ultimi argomenti
» al BAR DELL'OLTREPO-chiacchiere libere (19a puntata...)
Ieri a 11:20 pm Da Salvia

» (Cobra55) new entry n° 400
Ieri a 10:42 pm Da Norton

» [max_volattile & Patagonia] Auguri!!!
Ieri a 10:36 pm Da Norton

» forse forse cambio strada...
Ieri a 10:35 pm Da Norton

» per MOTOLTREPO: T-Shirt, Spilla, Patch..???
Ieri a 7:47 pm Da Teo-HDi

» giretto 4 regioni-6 passi [sabato 2 Giugno]
Ieri a 5:36 pm Da grayspida

» guard rail
Ieri a 3:16 pm Da Ramsey

» (20/5) A Vicchio il sosia di The First!
Ieri a 9:05 am Da mcgripp

» Oramala (Castello)
Mar Mag 22, 2012 5:43 pm Da valentino49

» Gravissima caduta per Joan Lascorz!
Mar Mag 22, 2012 5:31 pm Da banditeo

» [la Biblioteca] Cosa stiamo leggendo?
Mar Mag 22, 2012 4:04 pm Da mcgripp

» 28/5 - 6a gara SBK (USA)
Mar Mag 22, 2012 11:26 am Da Bax

» stoner lascia
Lun Mag 21, 2012 8:53 pm Da grayspida

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

Salvia

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

Parliamo di gomme...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4737
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioOggetto: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 11:43 am

dato l'argomento, che interessa TUTTI, apriamo un
nuovo topic per parlare di pneumatici....

gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1713
Occupazione/Hobby: cerco di conquistare il mondo

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 5:34 pm

Visto che è stato iniziato un topic dedicato ai pneumatici e bello "nuovo" inizio a dire qualcosa di soggettivo sui pneumatici che ho provato :

Dunlop Qualifier => di serie sia su dorsoduro che Z 750; sulla prima durate un 4200km , la seconda sono ormai alla frutta a 3500km (parlo delle posteriori). Una gomma che non rimonterei perchè ha una durata da sportiva quando invece ha un profilo e tenuta da poco più che turistica . Da quando il posteriore sta per arrivare alla frutta avverto un improvviso e repentino calo di prestazioni

Metzeler M3 =>Per ora, unico vero pneumatico sportivo montato, morbido il giusto per l'uso che ne faccio, mi è veramente piaciuto peccato però per la monomescola al posteriore che se non stai sempre a piegare tende a spiattellarsi ; ho dovuto smontarlo a 2700km per montare le turistiche per macinare chilometri.Spero vivamente che arrivi ai 4000-4500km. 210 euro montate.
Durata:4000km(posteriore)-6000km(anteriore)

Dunlop Roadsmart => 3 treni di gomme montate e l'ultimo è ancora buono a 8000km Laughing che dire . Non vorrei averle sotto quando voglio divertirmi ma sono le uniche fra quelle che ho provato che godono e non soffrono le trasferte autostradali e i viaggi.Non si spiattellano nemmeno su una hayabusa lanciata al massimo per tutta l'A1. Delle serie le monti e non ci pensi più Laughing .Carcassa dura e ben intagliata , vanno abbastanza bene sul bagnato e quando si riscaldano molto ti mollano nel senso che iniziano a scivolare .Non posso odiarle perchè non mi hanno mai "abbandonato" ma non sono gomme da amare veram grossa veram grossa
240 euro montate
Durata: 9500km(posteriore)

Michelin Pilot Power=>montate oggi e dopo aver percorso solo una 60ina di km, mi sembrano meno agili rispetto alle Metzeler M3 ma promettono comunque una buona aderenza; in curva offrono un appoggio molto sicuro rispetto alle altre che ho provato tanto che pensavo non avessi chiuso tutta la spalla posteriore invece tornando da Bereguardo e argine per Pavia mi accorgo che era "chiusa" da entrambi i lati; rispetto alle m3 credo quindi che la spalla posteriore sia leggermente meno a V mentre l'anteriore lo è sicuramente. Un'altra osservazione : la mescola mi pare molto morbida nonostante gli intagli ben evidenti, considerando di non averla "stressata" molto nel giretto ho il timore che sia una gomma da 4000 o poco più pale staremo a vedere .... pressione con la quale mi trovo bene : post. 2,7 ant. 2,5
190 euro montate

Pareri ovviamente soggettivi

Ultima modifica di grayspida il Sab Mag 05, 2012 1:16 pm, modificato 5 volte
Tornare in alto Andare in basso
Teo-HDi
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 6147
Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico...
Umore: ...variabile...

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 6:12 pm

Ben, bravo Francesco, hai intavolato bene la discussione... Wink ...vediamo un po' i miei pareri. Partiamo col dire che sono uno che si adatta abbastanza alle gomme, nel senso che riesco a "capirle" abbastanza bene... Smile Smile Smile

Michelin Pilot Road S - Le avevo di serie sulla mia prima Hornet nel lontano 2004, gomme allucinanti, nel senso che hanno come prerogativa la durata chilometrica, quindi in termini di velleità sportive non c'è da aspettarsi niente di buono. Personalmente non mi hanno mai mollato, nemmeno usate sportive, però scivolano che è un piacere quando si alza il ritmo, cosa anche piacevole, ma che non permette mai di giudare in tranquillità, ma sempre al 101%, specialmente forzando l'andatura.
Ci ho percorso ben 9000 chilometri "da delinquente", ma ho amici che in uso turistico ci hanno fatto anche 15000 chilometri... Shocked Shocked Shocked

Michelin Pilot Power - gomme di primo equipaggiamento sulla mia seconda moto, Honda Hornet 600 del 2007. Sono belle gomme secondo me, hanno un profilo molto appuntito, che rende la moto abbastanza nervosa, soprattutto sulle naked la cosa è accentuata ancora di pià dalla presenza del manubrio largo.
Vanno velocemente in temperatura e tengono il giusto, permettendo di divertirsi in sicurezza, sono spettacolari sul bagnato e durano in media 6000 chilometri persorsi sempre su strade miste di montagna e autostrada...
Ho provato anche la variante 2CT di queste gomme ed effettivamente in piega hanno una tenuta ancora migliore. L'unico vero difetto che ho trovato in queste gomme è che scivolano tantissimo sulle righe bianche!

Bridgestone BT-015 - montate di serie sulla mia attuale CB1000R, gomme assurde... Shocked ...tengono poco sia da calde che da fredde e scivolano che è un piacere, soprattutto la posteriore. L'anteriore trasmette pochissimo a livello di feeling, cosa che non permette di fidarsi assolutamente.
Sono gomme poco più che turistiche e mi sono durate appena 4200 chilometri, complice sicuramente anche la coppia del 1000, ma non credo che anche su un 600, soprattutto se usate allegramente durino molto di più...

Pirelli Diablo Rosso 2 - montate 1500 chilometri fa sempre sulla mia CB, un altro pianeta! Sono tornato alle Pirelli dopo anni (avevo montato le vecchie Diablo sulla mia prima Hornet) ed ho riscoperto quanto sia ottima questa marca! Si scaldano in breve tempo, proprio da fredde scivolano, ma poca roba, e poi danno tanto, tantissimo feeling! Più pieghi e più la gomma ti dice di piegare, le ho chiuse praticamente subito sia all'anteriore che al posteriore, in complesso gomma veramente eccellente!
Sulla durata vedremo se la doppia mescola farà il suo dovere, facendomi almeno percorrere un 600 chilometri...

Anche i miei giudizi sono ovviamente soggettivi! Wink Wink Wink

Non ho menzionato le vecchie Diablo, in quanto gomme fuori produzione... Smile Smile Smile

...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
grayspida
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 9:55 pm

Interessante il parere sulle pilot power perchè non ne ho sentito parlare molto e si trovano a poco ..a te sono durate 6000km? sai se sono monomescola o bimescola al posteriore?
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4737
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 9:59 pm

(mi permetto un commento :
bravi ragazzi! avete impostato veramente bene questo topic!!!!) Smile

gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1689
Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale
Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:07 pm

...mi piacerebbe dire la mia in questo topic creato a pennello,am ahimè non ho la competenza in materia...tutti sanno come vado in moto x cui dire la mia su una gomma piuttosto che un altra ,e trovare pro o contro non sarebbe giusto...

...nel mio piccolo posso dire che le bridstone battlax BT 011 e BT 020...sono dei legni...

...in compenso le Pirelli Diablo Rosso Corsa sono mooolto meglio...non arriverò mai a chiuderle,ma mi accorgo di come a differenza delle altre,ti portino a "piegare" di più...

...spero di poter dire di più l'annoprox dopo che avrò fatto il corso di guida dell FMI...
grayspida
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:18 pm

le Pirelli diablo rosso corsa quanti km hanno su? se non si portano al limite sempre tendono a spiattellarsi ? Sul bagnato tengono abbastanza?
Teo-HDi
moderatore
moderatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:29 pm

grayspida ha scritto:
Interessante il parere sulle pilot power perchè non ne ho sentito parlare molto e si trovano a poco ..a te sono durate 6000km? sai se sono monomescola o bimescola al posteriore?

Si, circa 6000 chilometri, e all'epoca almeno la metà della strada l'ho fatta viaggiando in coppia... Smile ...si, sono bimescola al posteriore e anche all'anteriore, a differenza delle Diablo Rosso 2 che all'anteriore sono monomescola... Wink Wink Wink

Ultima modifica di Teo-HDi il Dom Ott 30, 2011 10:32 pm, modificato 1 volta
banditeo
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:31 pm

al momento ne ho su solo una milletta...ti ripeto Fra...le mie opinioni non sono da tener in considerazione...non le ho mai portate al limite...non ne sono capace...di sicuro posso dirti che vanno meglio di quelle originali...ma nulla più...e di sicuro le spiattellerò non portandole al limite...l'ho sempre detto..sono sprecate x me..le ho montate x sfizio...diciamo,avevo da "buttare" degli euro...
grayspida
gran postatore
gran postatore

Maschile

Perfect, grazie per il chiarimento Very Happy
Teo-HDi
moderatore
moderatore

Maschile

grayspida ha scritto:
le Pirelli diablo rosso corsa quanti km hanno su? se non si portano al limite sempre tendono a spiattellarsi ? Sul bagnato tengono abbastanza?

Mi permetto di rispondere al posto di Teo : sono gomme che vanno bene per uso stradale sportivo e per andare in pista, ho due amici che le montano su dei 1000cc carenati e diciamo che non hanno un passo propriamente turistico... Laughing ...per strada molto meglio le Diablo Rosso o le Diablo Rosso 2... Wink Wink Wink

grayspida
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:33 pm

decisamente d'accordo ...per me le diablo rosso corsa sono troppo in strada e magari in strada il troppo non va sempre bene ...per non parlare della durata , ne cambiarei forse 3-4 posteriori all'anno ..però devono essere davvero gustose Twisted Evil

grayspida
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:39 pm

se proprio dovessi togliermi lo sfizio prendo le m3 come ho già fatto che su strada basta e avanzano o ancora meglio le rennsport della metzeler . Economiche rispetto alla concorrenza e sfiziosissime
banditeo
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Parliamo di gomme...   Dom Ott 30, 2011 10:40 pm

,...le prox sono queste x me...

http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/angel_st.html

...le ha montate un mio amico che ha una BMW r1200R...ha un manico da paura...fa una media di 15000 km l'anno e li fa a gomito a terra...sissi gomito non ginocchio...ci va anche in pista e non a Castelletto...quest'anno ha voluto provare le Angel..e a detta sua non cambia più neanche se gliene regalano altre....e lui le ha provate davvero tutte...dalle Pirelli Diablo alle Metzeller M3 (?)...alle Continental,ecc.ecc.

Parliamo di gomme...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su4Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA e "FAI DA TE"-