| | Autovelox a Torrazza Coste | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Nano moderatore

Numero di messaggi: 393 Località: Valle Staffora Data d'iscrizione: 23.08.09
 | Oggetto: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 9:39 am | |
| A Torrazza Coste arrivano gli autovelox mobili. Gli apparecchi saranno posizionati in tre punti a rischio della viabilità del paese: in via Voghera, via Schizzola e via Emilia. Il sindaco ha assicurato che saranno usati “non per far cassa, ma solo come strumento di prevenzione contro l’alta velocità”. |
|
 | |
Salvia gran postatore

Numero di messaggi: 1131 Età: 28 Località: Stradella Occupazione/Hobby: Agricul/Fotografia e Moto Umore: Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione: 23.11.10
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 10:35 am | |
| Grazie dell'info!!!
...ma...come si fa a usarli come strumento di prevenzione e non per far cassa? |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 2:22 pm | |
| visto un titolo stamani sulla Provincia: "autovelox Torrazza - 28 multe in tre ore" !!!!  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 2:33 pm | |
| ehi Giorgio....non è che x caso siamo passati da quelle parti martedì mattina? |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 2:38 pm | |
| sì, siamo passati in via Schizzola
ma non ho visto cartelli di avviso nè pattuglie si tratta di velox mobili (incrocio le dita....) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2535 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 2:44 pm | |
| capisco,ma sett. scorsa mi è arrivata una multa presa in auto da Anna presa proprio vicino a casa mia e anche lei dice che non c'erano ne cartelli ne auto dei vigili anzi,in quel punto non li ho mai visti. comunque euro 58,90 xchè andava a 53 kmh invece che 50 in una strada appena fuori città che porta verso la tangenziale |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 5:21 pm | |
| mi sembra un po stretta come tolleranza di solito lasciano correre per 5-8 km/h in più del limite considerando che i tachimetri delle auto segnano di più della velocità reale... |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 6:54 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
gian310 gran postatore

| Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 9:34 pm | |
| | Ed il Polso ha scritto: | | mi sembra un po stretta come tolleranza di solito lasciano correre per 5-8 km/h in più del limite considerando che i tachimetri delle auto segnano di più della velocità reale... |
53 è la velocità reale....probabilmente il tachimetro segnava circa 60
|
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 9:46 pm | |
| mah, posso solo dire che nel centro abitato (Pragate) andavamo piano, c'erano auto davanti a noi e non abbiamo sorpassato. Penso che sia più logico che l'abbiano messo (se c'era) tra le case, e non fuori nel rettilineo da Montebello a Pragate. Ripeto: se era tra le case eravamo nei limiti--- Altro non saprei..
(Ciao dalla Svizzera ) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Autovelox a Torrazza Coste Gio Nov 03, 2011 9:59 pm | |
| appunto gian non avendo una indicazione precisa dal contachilometri io mi chiedo come facciamo a sapere tutte le volte se siamo a norma sopratutto se bastano così pochi km/h per incappare nelle sanzioni non lo trovo corretto in autostrada ad esempio limite 130km/h i velox cominciano a segnalare infrazione dai 150km/ in su |
|
 | |
| | Autovelox a Torrazza Coste | |
|