| | l'ultimo elefante di Annibale | |
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 2:33 pm | |
| si sono passato davanti decine di volte senza mai vederlo, e pochi giorni fa grazie ad un'amica di facebook l'ho scoperto. è stato battezzato Surus, l'ultimo eroe della battaglia del Trebbia avvenuta il 18 dicembre del 218 a.C. durante la seconda guerra punica tra cartaginesi e romani. neanche a dirlo ci sono subito andato di persona e devo dire che ho provato una certa emozione, pur trattandosi chiaramente di una leggenda. c'è chi si sta attivando perchè questa cosa possa servire come ulteriore promozione per questa splendida valle. per chi fosse curioso di vederlo di persona, basta andare a Marsaglia, proseguire per Ottone e poche centinaia di metri dopo la casa cantoniera in prossimità di una corva secca a sinistra c'è il punto migliore di osservasione di questo scorcio di valle. sono stati anche applicati degli adesivi sul guardrail.  invito tutti a dare un'occhiata al sito |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 2:40 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 2:42 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3353 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 4:13 pm | |
| In effetti, se è come penso...dalla foto sembra di vedere un elefante (la collina) disteso a terra con una gamba in avanti e il testone con proboscide davanti a se... |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 5:30 pm | |
| già, carino... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
banditeo gran postatore

Numero di messaggi: 1689 Età: 37 Località: Voghera-Pv-ITALY Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 8:34 pm | |
| | mcgripp ha scritto: | | In effetti, se è come penso...dalla foto sembra di vedere un elefante (la collina) disteso a terra con una gamba in avanti e il testone con proboscide davanti a se... |
...cavolo è verooooooo...io cercavo una sorta di monumento..oppure una roccia con la forma di elefante...mai più avrei pensato a tutta la collina.... |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 8:49 pm | |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Dom Nov 20, 2011 10:27 pm | |
| si....chiedo scusa,in effetti avrei dovuto dire che si trattava della montagna a forma di elefante,certo ci vuole un minimo di fantasia ma è proprio così. Se andate a leggere nei diversi siti che si trovano su google trovate la leggenda raccontata dallo scopritore. Io la trovo una cosa simpatica  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Lun Nov 21, 2011 6:24 pm | |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Lun Nov 21, 2011 6:33 pm | |
| Ciao a tutti, dalla val Trebbia vi aggiungo questa........  pensavo comunque che lo conoscessero già in tanti, ma è proprio vero che non si da mai peso e importanza alle cose che si hanno sempre sotto il naso. |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Lun Nov 21, 2011 6:48 pm | |
|
 | |
Pip moderatore

Numero di messaggi: 389 Data d'iscrizione: 04.08.08
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Ven Nov 25, 2011 9:18 pm | |
| |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | Oggetto: Re: l'ultimo elefante di Annibale Sab Nov 26, 2011 8:45 am | |
| |
|
 | |
| | l'ultimo elefante di Annibale | |
|