| | il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
banditeo gran postatore

Numero di messaggi: 1689 Età: 37 Località: Voghera-Pv-ITALY Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Ven Dic 09, 2011 10:38 pm | |
| ...come molti sapranno,ieri 08 dicembre,si è svolto il consueto appuntamento con il Raduno Benefico Lungavillese... e come ben tutti sapranno,quest'anno dato il meteo quasi primaverile,è stato un successone..chi dice 500 moto,chi dice 300 e chi 240... ...sinceramente non m'importa tanto dei numeri,ma vedere quel serpentone di moto tutte in un botto solo,a me ha fatto sobbalzare le coronarie... ...e arrivo al dunque... ...oggi pensavo e ri-pensavo tra me e me,fino a far nascere un sogno nel cassetto da anni... ...organizzare un Raduno provinciale/regionale da qualche parte in Oltrepò,con uno scopo Benefico come quello di Lungavilla,magari non a scadenza annuale,ma almeno di provarci una volta a raggruppare più moto possibili... ...di certo mi sbaglierò dicendo che quello di Lungavilla,in provincia di Pavia,è stato uno dei più numerosi,e allora xchè non organizzarne uno x esempio sfruttando le dimensioni della piazza del Duomo di Voghera... ...io sono riuscito a immaginarmelo...e spero un giorno di riuscire a chiudere quel cassetto,utilizzandone il contenuto... ...SI.....PUO'.....FAREEEEEE!!!!!!!!!!! ... o no??? |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Sab Dic 10, 2011 12:55 am | |
| bravo Banditeo, hai dell'entusiasmo! Eh, un grande raduno richiede una grande organizzazione e tanti volontari, ed autorizzazioni, ed assicurazioni contro i rischi, oltre ai soldi (sponsors ecc.) La cosa più pratica è che lo organizzi un moto club. Il raduno di Lungavilla è un'eccezione, ma si appoggia comunque a gruppi già esistenti che di anno in anno si sono fatti la loro esperienza. Comunque, tutto si può (forse) fare... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Sab Dic 10, 2011 11:41 am | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Sab Dic 10, 2011 11:50 am | |
| intanto ti butto lì un'idea: visto che pensi alla piazza del Duomo di Voghera ti consiglierei di contattare la PRO-LOCO
Han già collaborato ad organizzare proprio in piazza raduni di Fiat 500 di Harley Davidson giri in bicicletta... poi posso darti il contatto per Nort West Group (veicoli militari storici 2a GM) che già fanno loro raduni e hanno dell'esperienza La cosa migliore secondo me è comunque che l'organizzi un MotoClub, che raccoglie-gestisce-organizza altri gruppi già esistenti (per esempio gli Alpini per il catering ecc.) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Lun Dic 12, 2011 10:13 am | |
| | Norton ha scritto: | intanto ti butto lì un'idea: visto che pensi alla piazza del Duomo di Voghera ti consiglierei di contattare la PRO-LOCO
Han già collaborato ad organizzare proprio in piazza raduni di Fiat 500 di Harley Davidson giri in bicicletta... poi posso darti il contatto per Nort West Group (veicoli militari storici 2a GM) che già fanno loro raduni e hanno dell'esperienza La cosa migliore secondo me è comunque che l'organizzi un MotoClub, che raccoglie-gestisce-organizza altri gruppi già esistenti (per esempio gli Alpini per il catering ecc.) |
e se fosse il Motoltrepo questo motoclub? e poi Alpini è sinonimo di grandi baldorie all'insegna della convivialità |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Lun Dic 12, 2011 11:09 am | |
| eh, Ramsey, Motoltrepo non è un motoclub.... al massimo ci facciamo un mini-raduno tra forumisti.... _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
unodi40 gran postatore

Numero di messaggi: 3916 Età: 144 Località: torrevecchia pia Occupazione/Hobby: Piccione Viaggiatore Umore: strano Data d'iscrizione: 30.11.10
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Lun Dic 12, 2011 11:30 am | |
| l'idea e' stupenda ma dietro c'e' uno 'sbatti' (come direbbe il mio fiolo) assurdo
trovare una location - permessi - polizia/vigili - assicurazioni?
trovare uno scopo / ragione - ludico? tipo sagra - benefico - tipologia (che ne so ... epoca etc)
trovare il modo di attirare gente - cosa offri? motogiro? - mangiata? - assaggio vini / salami?
tutto questo fa soldini (sponsor) e un sacco di tempo da metterci dietro ...
ho partecipato ad un'organizzazione del genere ed e' veramente dura iniziare da 0 Bisogna essere almeno 5 o 6 ma ben affiatati ...
io ad oggi direi che non sono disponibile, non ne avrei il tempo materiale
Per una mangiata allargata tipo sagra sarebbe piu' facile ...
opinions ovviamente |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | |
 | |
banditeo gran postatore

Numero di messaggi: 1689 Età: 37 Località: Voghera-Pv-ITALY Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Mar Dic 20, 2011 7:50 pm | |
| ...so che la mia idea è al quanto utopica...xò anche Woodstock lo era...e tutti sappiamo come è finita..
ok,erano altri tempi ed era tutto un altro genere,ma era il primo esempio che mi è venuto in mente...
...avendo fatto parte di un direttivo di un motoclub fino a poco tempo fa,e bazzicando x la Federazione (FMI)...conosco le regole x organizzare un evento di questo tipo...so quante domande cartecee bisognerebbe fare...
...tutto sommato sono fiducioso del fatto che un domani,trovando le persone disponibili,si possa fare qualcosa di bello,anche senza avere numeri giganteschi di partecipanti come ad esempio x il raduno dello Stelvio...
...a me basterebbe spargere la voce più possibile,sperando solo che quella passione che ci unisce tutti,faccia capire cosa vuol dire "RIUNIONE DI MASSA"...
|
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Mar Dic 20, 2011 8:19 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
banditeo gran postatore

| |
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Mar Dic 20, 2011 8:38 pm | |
|
 | |
banditeo gran postatore

| Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Mar Dic 20, 2011 8:41 pm | |
| ...beh non male,ma io intendevo la campagna pubblicitaria x il famigerato raduno...tappezzare ovunque manifesti e quant'altro..locandine,volantini,ecc..ecc.. |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) Mar Dic 20, 2011 8:42 pm | |
|
 | |
| | il sogno nel cassetto....(IL grande Raduno...) | |
|