| | fare una café racer Guzzi? | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: fare una café racer Guzzi? Dom Dic 11, 2011 9:29 pm | |
| sono in possesso di una Moto Guzzi V65 Lario 650 cc.bicilindrica, 4 valvole per cilindro, circa 50 CV, cardano, tre freni disco, anno 1983  se volessi trasformarla in una moto un po' speciale, avete suggerimenti? faro: leverei il cupolino - un faro piatto tondo? o altro? manubrio: l'attuale è sulla piastra forcelle (sportivo)-montarne uno diritto ? serbatoio: cromarlo? sella: trasformare in monoposto? parafango anteriore? sostituirlo con uno leggero e cromato? tubi scarico: fare due-in-uno o mantenere due scarichi? attualmente è gialla- che colore o che colori? i cerchi sono rossi - cambiare colore? (o venderla e non pensarci più?  ) ecco uno schizzo:  _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Dom Dic 11, 2011 9:44 pm | |
| Mah, se venderla o meno devi vedere tu Giorgio...  ...l'idea di una bella cafè racer è ottima, com'è ottima la base di partenza, quindi, secondo me, ci dovresti provare!  Partendo dal tuo schizzo, l'idea generale è buona, io cambierei i cerchi con due a raggi ovviamente lucidati a specchio. Per lo scarico manterrei il doppio terminale, magari accorciandoli e alzandoli un po', anche loro chiaramente cromati in puro stile cafè racer...  Per il colore, il serbatoio lo farei bicolore, diciamo la base un bel marrone scuro metallizzato e sui lati ricavare due zone cromate con al centro il marchio Guzzi con lo stemma dell'aquila dorata...  Il rastremato codino (rigorosamente monoposto) sarebbe anch'esso marrone scuro metallizzato... Per il faro invece potresti o optare per il classico padellozzo tondo cromato singolo, o altrimenti potresti osare mettendone due, ma non affiancati, bensì uno sotto l'altro, poi bisogna provare e vedere cosa salta fuori...  Comunque se hai bisogno una mano e hai un garage con una stufona a legna, ti vengo ad aiutare ben volentieri, basta che fai un fischio!  _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4737 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Dom Dic 11, 2011 9:53 pm | |
| grazie Teo! sei stato velocissimo! qualcun'altro ha un contributo? _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Dom Dic 11, 2011 10:01 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Lun Dic 12, 2011 10:16 am | |
| Giorgio io avrei un'ideona.....me la regali e siamo a posto....poi ci penso io a trasformarla. ho da sempre il desiderio di fare un lavoro del genere con un mezzo d'epoca ma mi manca il posto dove farlo. comunque se hai bisogni una mano sono disponibile una cosa sola....semimanubri per una cafèracer |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Lun Dic 12, 2011 11:15 am | |
| ricevuto, Ramsey _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Lun Dic 12, 2011 7:47 pm | |
| anche STRAS mi ha mandato il suo contributo, privatamente, e mi permetto di riportarlo qui, anche se è in francese: J'ose une modeste contribution de femme non motarde. Teo a sans doute raison : vendre ou non, c'est à toi de juger... J'ajouterais... tout dépend. Tu n'indiques pas la provenance. Donc, si elle n'a aucune valeur particulière autre que l'histoire moto et le "défi".... n'hésite pas vendre ou t'amuser à la transformer ! En revanche, si elle a une origine plus "sentimentale".... alors, il vaut mieux ne pas se précipiter... et surtout ne pas vendre "sur un coup de tête" (manque de place,...). Tu risquerais de le regretter amèrement ! Et, si c'est pas du tout ça.... et si tu as envie de t'amuser à transformer un bel objet "de collection"... pitié !!!! Pas de couleurs qui jurent dans tous les sens !!!! du style, des autocollants partout... avec des rayons qui flashent, des couleurs fluo... etc etc .... Harmonie... harmonie !!!! (je reste encore sur le souvenir de la "bella nera", désolée... ou de la belle Norton de celle vidéo.... quelle classe ! Voilà ! Et, tu as le droit de rire de cette opinion de néophyte ! LOL :-) traduco molto brevemente per chi non mastica il francese: ...se la moto ha un valore sentimentale, non venderla, se non è così, puoi vendere o divertirti a trasformarla! Ma per pietà, non colori vistosi, adesivi, raggi lampeggianti, fluorescenti, ecc. Armonia! Mi ricordo della "Bella nera" (la Bandit nera) o la bella Norton del video. Comunque non sono una motociclista, sono una neofita Grazie, Stras, sono proprio i pareri come questo che mi aspetto dai "copains" (per Unodi40: hai visto quanto scrive Stras? siete mica parenti alla lontana?  ) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Lun Dic 12, 2011 7:49 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mar Dic 13, 2011 8:07 am | |
| Hai un'ottima base di partenza come tipo di moto. Un mio consiglio è di cercare di non toccare alcun pezzo originale in modo che un domani........ non si sa mai se la vuoi ritrasformare. Io del mio GPZ ho tutti i pezzi in uno scatolone, codino è di una Mito e le carene e serbatoio che devo colorare sono doppioni. Tornando alla tua idea ti allego un paio di foto che ho trovato in giro  base partenza una Nevada. presa dal sito:http://www.classicco.biz/v750rgs/ ci sono tutte le fasi fino alla fine, interessante come spunto. Altro sito da spunti: http://racingcafe.blogspot.com/2010/05/moto-guzzi-mp1-by-michelangelo.html. Base una V35 E questa è proprio una ex Lario........  Ti appoggio e buon lavoro............ |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mar Dic 13, 2011 9:26 am | |
| grazie, Monello (come dici tu, se farò il lavoro, terrò a parte i pezzi originali  ) _________________ eee... strada libera!......  |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mar Dic 13, 2011 3:30 pm | |
| |
|
 | |
Stras gran postatore

Numero di messaggi: 550 Data d'iscrizione: 09.10.09
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mar Dic 13, 2011 11:02 pm | |
| |
|
 | |
nadj883

Numero di messaggi: 208 Età: 49 Località: Pavia Occupazione/Hobby: impiegata / rompipalle Umore: variabile... Data d'iscrizione: 17.10.11
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mer Dic 14, 2011 9:40 am | |
| wow un bel cafè racer!!! a casa devo avere qualche numero di low ride (la bibbia degli harleysti eheheheeh) dove ci sono servizi sulle cafè racer può servire come spunto... ma a mio parere il tutto deve venire dal cuore |
|
 | |
monello72

Numero di messaggi: 89 Età: 40 Località: Travo- Val Trebbia Occupazione/Hobby: moto: GPZ 500s 1988 - Aprlia ETX 125 1984 Honda xl 600 in vari scatoloni Umore: monello Data d'iscrizione: 09.05.11
 | Oggetto: Re: fare una café racer Guzzi? Mer Dic 14, 2011 3:54 pm | |
| |
|
 | |
| | fare una café racer Guzzi? | |
|