| | Webcam dall'Isola del Giglio | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3358 Età: 58 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 9:53 am | |
| Ho fatto una prova e mi sono trovato di fronte... http://www.giglionews.it/2010022440919/webcam/isola-del-giglio/webcam-giglio-porto-panoramica.html Riuscite a vedere? |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:09 am | |
| perfettamente. nella disgrazia e nel pieno dell'errore umano mi sento di dire che capitano e equipaggio hanno salvato 4000 persone, almeno hanno avuto il buonsenso di mettere la nave a riva, sugli scogli in posizione semplice per i soccorsi. Poteva andare molto peggio. |
|
 | |
Salvia gran postatore

Numero di messaggi: 1131 Età: 28 Località: Stradella Occupazione/Hobby: Agricul/Fotografia e Moto Umore: Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione: 23.11.10
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 5:12 pm | |
| Anch'io la pensavo nello stesso modo...ma sentivo che in base a quanto riporta la scatola nera la virata non l'ha decisa il capitano, semplicemente è andata "fuori convergenza" eed ha iniziato a girare in rotondo |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 6:27 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Ultima modifica di Teo-HDi il Mar Gen 17, 2012 7:05 pm, modificato 1 volta |
|
 | |
grayspida gran postatore

Numero di messaggi: 1713 Età: 121 Località: casorate primo Occupazione/Hobby: cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 6:40 pm | |
| Sentita anche io Teo  ...oltre che essere un azione sanzionata dal codice di navigazione (il capitano deve lasciare per ultimo l'imbarcazione) lascia molto a desiserare sulla competenza e qualità professionali,morali del capitano tra l'altro a detta di molti ,non del tutto sobrio ma sicuramente un tipo passionale. Indipendentemente da quale attenuante includeranno per giustificare il tragico evento, resta la condotta del capitano decisamente incompetente e colposa. |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 8:50 pm | |
| Non mi sento di condannare nessuno, bisogna aspettare che passi l'emotività e si dia posto ai fatti. Competenza o incompetenza, rimane il fatto che da un danno del genere abbiamo "solo" un 30ina di vittime. Potevano essere migliaia. Una piccola riflessione personale:
"Fossi stato al suo posto credo che avrei perso ogni ragione, lui dovrebbe essere addestrato, ma la fragilità umana è sempre da tenere in considerazione".
Sono spiaciuto, oltre che per le vittime, anche per lui che ha una vita rovinata e certo non è un delinquente. |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 9:06 pm | |
| |
|
 | |
banditeo gran postatore

Numero di messaggi: 1689 Età: 37 Località: Voghera-Pv-ITALY Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:10 pm | |
| ...pur avendo un'addestramento coi fiocchi e contro fiocchi..siamo pur sempre persone di carne e ossa...x cui se al momento il Capitano...se l'è fatta sotto...non lo si può additare come se fosse un serial killer...
...lasciamo stare i paragoni che si possono fare oggi giorno...nella cronaca nera ne sono successi di ben più gravi...su 4000 persone tra equipaggio e passeggeri...30/40 morti non è una somma ingente...
...se fossero ammarati in mare aperto...penso che le vittime potevano essere molte,ma molte di più...
....ma come sempre,col senno di poi si fa tutto...
|
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:22 pm | |
| a mio parere il GIP ha fatto bene, non abbiamo a che fare con un delinquente comune o con un colluso mafioso, non ci sono pericoli di fuga e tantomeno d'inquinamento delle prove, la nave è lì e ci sono 4000 testimoni. infine la compagnia....... è pratica di tutte le navi da crociera fare il pelo alle coste per pubblicità e per allietare gli ospiti e secondo voi a chi torna utile, al capitano? dai un po' di fantasia alla fine il capitano è un dipendente non è Jack Sparrow , |
|
 | |
grayspida gran postatore

Numero di messaggi: 1713 Età: 121 Località: casorate primo Occupazione/Hobby: cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:23 pm | |
| la SERIETA' gente , la SERIETA' ... se non hai le palle per fare il comandante di una nave di 4000 persone , non lo fare . Non è come guidare l'auto per andare a fare la spesa. Non lo si sta giudicando dolosamente (come assassino-serial killer) come se si fosse rappresentato e avesse voluto la morte delle 30 persone ma una condanna per omicidio colposo (per negligenza,imprudenza, imperizia) plurimo ci sta TUTTA ed è anche poco considerando che è stato visto a spassarsela in bella compagnia e con qualche bicchiere di troppo:questo comportamento lo tengono i turisti non il comandante della nave.
Per non parlare di aver abbandonato la nave (magari è stato fra i primi a svignarsela).Tralasciando il valore morale e etico di tale gesto perchè ormai i valori non esistono più come un tempo in marina (ed anche in tutto il resto), l'abbandono della nave costuisce di per sè un reato.
" Poi va bè siamo in Italia " |
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:29 pm | |
| chi di noi sa a priori di avere le palle di fronte alla tua o altrui probabile morte?
serietà? io sono carico di dubbi sulla mia e altrui integrità, sono felice per la sicurezza degli altri. |
|
 | |
banditeo gran postatore

Numero di messaggi: 1689 Età: 37 Località: Voghera-Pv-ITALY Occupazione/Hobby: carpentiere in ferro...Byker stagionale Umore: ...Fermoni si nasce....e io lo nacqui..modestamente Data d'iscrizione: 22.01.10
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:34 pm | |
| |
|
 | |
grayspida gran postatore

| Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:35 pm | |
| almeno sai i comportamenti che devi tenere come sai anche l'ammontare dello stipendio ... d'accordo che questo capitano non si è dimostrato in grado di reagire come avrebbe dovuto e parlare di morte la vedo alquanto ardua perchè avrebbe solo dovuto aiutare i passeggeri in un nave che conosceva a memoria invece se l'è svignata. Ha reagito istintivamente ma non è un santo e sia responsabile delle proprie azioni
Ultima modifica di grayspida il Mar Gen 17, 2012 10:37 pm, modificato 2 volte |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Webcam dall'Isola del Giglio Mar Gen 17, 2012 10:36 pm | |
| vabbè mettiamola così peccato che non ci sia stata una catastrofe con 4000 morti quindi niente showmediatico modello Cnn però ci possiamo consolare con 30 posti di lavoro in più e 30 pensioni in meno da mantenere tanto siamo in Italia non ci scandalizza più nulla.. |
|
 | |
| | Webcam dall'Isola del Giglio | |
|