| | Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Patryck

Numero di messaggi: 9 Età: 28 Località: Montu' Beccaria Occupazione/Hobby: Downhill / Enduro / Casa mia Umore: ho voglia di girare Data d'iscrizione: 12.02.12
 | Oggetto: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 1:50 pm | |
| Scusate la mia ignoranza...girando sul web vedo molteplici siti di motoclub di tutti i generi...e su ogni sito si parla di gare e attività sportive... Domanda: ma se non avessi interesse a fare delle gare, ma giro in moto solo per il gusto di farlo, iscrivermi a un motoclub avrebbe senso?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e scusate se la mia domanda è troppo stupida...
Ciao a tutti... |
|
 | |
grayspida gran postatore

Numero di messaggi: 1713 Età: 121 Località: casorate primo Occupazione/Hobby: cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 2:25 pm | |
| se ti riferisci a giri in moto su strada di corto-medio-lungo raggio serve solo gente disposta a girare insieme |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 2:56 pm | |
| io credo che qui hai già trovato quello che cerchi |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:07 pm | |
| | Patryck ha scritto: | Scusate la mia ignoranza...girando sul web vedo molteplici siti di motoclub di tutti i generi...e su ogni sito si parla di gare e attività sportive... Domanda: ma se non avessi interesse a fare delle gare, ma giro in moto solo per il gusto di farlo, iscrivermi a un motoclub avrebbe senso?
Grazie a tutti per le risposte che mi darete e scusate se la mia domanda è troppo stupida...
Ciao a tutti... |
Certo che con un 525 enduro di giri su strada ne fai ben pochi. |
|
 | |
Salvia gran postatore

Numero di messaggi: 1131 Età: 28 Località: Stradella Occupazione/Hobby: Agricul/Fotografia e Moto Umore: Se vuoi combattere lo stress quotidiano prendi la moto e vai lontano!!! Data d'iscrizione: 23.11.10
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:11 pm | |
| Ciao, sono anch'io uno di quelli che non corre (e sinceramente ultimanente non vado nemmeno a girare  ) però sono iscritto al motoclub Paolo Bianchi di Broni. Tieni conto che è un punto di ritrovo, un riferimento e un modo di aggregarsi ed organizzare un sacco di cose, es: - abbiamo un fettucciato nostro (fatto veramente bene) - abbiamo sconti particolari in alcuni negozi - organizziamo gare e altre manifestazioni amatoriali tipo questa http://www.motoltrepo.com/t2245-16-ott-una-giornata-di-enduro-in-compagniaOltre ad essere un posto dove incontrarsi per mettersi d'accordo per uscire e conoscere gente nuova che conosce giri nuovi ecc... Noi ci troviamo tutti i mercoledì sera, qualche volta passa a fare un saluto e a bere una birretta |
|
 | |
Ed il Polso

Numero di messaggi: 474 Età: 39 Occupazione/Hobby: viaggi musica donne Umore: melanconico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:13 pm | |
| |
|
 | |
grayspida gran postatore

Numero di messaggi: 1713 Età: 121 Località: casorate primo Occupazione/Hobby: cerco di conquistare il mondo Data d'iscrizione: 21.02.10
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:18 pm | |
| Non ricordavo che avessi l'enduro ...a meno che non hai l' omologazione anche per pneumatici stradali , penso ti riferisci ai soli giri su strade non asfaltate se lo metti giù così per strada  ti diverti un macello |
|
 | |
Patryck

Numero di messaggi: 9 Età: 28 Località: Montu' Beccaria Occupazione/Hobby: Downhill / Enduro / Casa mia Umore: ho voglia di girare Data d'iscrizione: 12.02.12
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:54 pm | |
| Grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte!!! Ovviamente quando mi riferivo a girare parlavo ovviamente di off-road...cmq siete stati chiarissimi al massimo... |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | |
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Mer Feb 15, 2012 3:57 pm | |
| | Patryck ha scritto: | Grazie a tutti ragazzi per le vostre risposte!!! Ovviamente quando mi riferivo a girare parlavo ovviamente di off-road...cmq siete stati chiarissimi al massimo... |
Per l'off, quando volete fate un fischio che arrivo. |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 6147 Età: 32 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Gio Feb 16, 2012 6:58 pm | |
| |
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Gio Feb 16, 2012 8:49 pm | |
| |
|
 | |
Ramsey gran postatore

Numero di messaggi: 1830 Età: 13 Località: Voghera Occupazione/Hobby: biker Umore: buono Data d'iscrizione: 31.07.09
 | Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Gio Feb 16, 2012 8:59 pm | |
| io non ne farei una questione puramente economica, sono stato iscritto a diversi MC per tanti anni quando facevo cross perchè è obbligatorio per avere accesso alle piste e per poter fare le gare, ma dico che, col senno di poi, potendo tornare indietro lo rifarei se non altro che nei vari MC ho conosciuto molti dei miei amici, persone alle quali voglio bene che diversamente non avrei mai incontrato. ricordiamoci che qui nel forum noi facciamo lo stesso, troviamo individui con i nostri stessi gusti e passioni e facciamo gruppo, usciamo la sera, andiamo a cena ecc. ai tempi i forum non erano diffusi e allora rimaneva l'aspetto reale dei MC. poi c'è anche l'aspetto non trascurabile dell'assicurazione offerta dal MC e che copre anche gli allenamenti e non solo le gare, cosa che per un endurista anche se non agonista, è una cosa da tenere presente.
|
|
 | |
Kattivik gran postatore

| Oggetto: Re: Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) Gio Feb 16, 2012 9:05 pm | |
| Per le gare, sono d'accordo, per le piste un po' meno, tante non si fanno problemi per la tessere fmi o altra p...ta di questo tipo, posso citare Broni, Chignolo... Concordo con te che l'aggregazione la si ottiene condividendo la passione, ma penso che in tanti MC, il primeggiare, l'arrivismo e non per ultimo il denaro sono scopo primario che prevarica di gran lunga la passione stessa. Nel forum facciamo lo stesso. è vero ed è proprio questa la differenza, facciamo la stessa cosa disinteressatamente, senza vincoli, menate, regolamenti, e gerarchie. Infine, le assicurazioni  è un binario che non voglio neanche percorrere.
Ultima modifica di Kattivik il Gio Feb 16, 2012 10:16 pm, modificato 2 volte |
|
 | |
| | Scusate la mia ignoranza...(a proposito di motoclub) | |
|