www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

(marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2  Seguente
AutoreMessaggio
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo

MessaggioTitolo: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 11:42

Ieri ero stanco , 0 voglia di reportare ... forse Teo-hdi si sarà offeso perchè chiedeva insistentmente foto e report ma nessuno lo cac..considerava Laughing infatti non mi ha nemmeno commentato , visto nemmeno una foto su facebook per ripicca Laughing Laughing Laughing lol! lol! ...cercando di mantenera alta la compattezza , reporto, riporto un pò di cose armandomi di buona pazienza Very Happy Allora ...:

Venerdì

Partiamo io e Unodi40, alias UnodiclasseA ,al secolo Alessandro Torno ; lui caricherrimo :3 valigie maxi con dentro tende, cuscini gonfiabili, coperte ,attrezzi vari, materassini,braccioli e pinne e forse anche qualche vestito, borsa da serbatoio e tasche del giubotto colme .Io zainetto a spalla da 40kg a secco .Imbocchiamo l'autostrada fino a Modena , e su questo nulla da dire tranne la solita palla di andare diritti ...uscita modena sud proseguiamo verso una strada sconosciuta ma bellissima , ricca di curve e con asfalto ad alta aderenza.Non saprei dire l'esatto percorso , mi sono fidato di Uno..fatto sta che dopo 3 ore capiamoche eravamo quasi vicini al luogo del campeggio quindi decidiamo di allungare verso IL MURAGLIONE geek stupendo ! pausa in cima e torniamo indietro ,destinazione campeggio .Li salutiamo alcuni del Tinga, montiamo le tende e andiamo a cenare :la pizza peggiore del mondo ma la compagnia, insieme a altri era ottima ...arriva il momento di dormire : entro per la prima volta in vita mia in tenda ,freddissimo , mi infilo nel sacco a pelo e scopro che quello gentilmente prestato da Uno è decisamente corto e piccolo : dormo quindi nel gelo mezzo fuori il sacco a pelo affraid per tutta la notte

Sabato

sveglia per le 9 c.a. ma ho anticipato alle 7:30 . smontiamo la tenda e saluto Uno , le nostre strade si separano ...io proseguo come da itinerario qua sotto:

http://g.co/maps/73hjy
http://g.co/maps/6bfvb
http://g.co/maps/etz42
http://g.co/maps/h6rr5

posti bellissimi e ricchi di curve : Cassia, Bolsena,Trasimeno ..destinazione Foiano della chiana dove mi aspetta il mio amico Graziano

arrivo a destinazione verso le 18-19 prendendomela con comodo .. si passa la serata a ridere e cazzeggiare ecc ecc.........

Domenica
http://g.co/maps/tvd3e
http://g.co/maps/rweyb
http://g.co/maps/6uqum
http://g.co/maps/f5hxw

si parte di buon ora ...alle 9 le moto sono già calde jocolor

prendiamo la statale che per Grosseto ci porterà a Talamone , altro posto molto bello ...

quindi procediamo verso Porto Santo Stefano e facciamo il giro costiero del Monte Argentario geek

la strada sale e arriviamo quasi in cima al Monte...

per poi scendere verso Porto Ercole:

da li raggiungiamo Orbetello, Albinia e si sale verso l'Amiata ..immersi nelle caratteristiche colline e monti della Toscana quella nuda e cruda con strade favolose,tutte curve che nè le foto nè le parole riusciranno mai a rendere l'idea,la Dorsoduro galoppava come una dannata,gradiva anche lei ....

strada verso il ritorno..

Lunedì

itinerario:
http://g.co/maps/pgp73
http://g.co/maps/pf4pb

da Foiano salgo verso arezzo e attraverso le strade che da Bibbiena portano verso il Passo della Consuma, leggermente umidicce ...

quindi proseguo per Dicomano, San Godenzo e arrivo al Muraglione

da li seguo verso Forlì , the dark side of Muraglione , e becco un acquazzone raro nei tornanti in discesa che mi accompagnerà più o meno fino a Forlì per 53 km ...

a Forlì smette di piovere e prendo l'autostrada ..fine del giro .

Veramente una goduria king

Tornare in alto Andare in basso
unodi40
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 7083
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 12:27

Grande Fra'
e' stato un piacere averti come compagno di viaggio e mi spiace per il sacco peloso Sad
Viste le tue dimensioni ti converrebbe comprartene uno Wink

L'andata e' stata molto bella anche se il Muraglione, con tutto quel carico, non me lo sono goduto tantissimo ...

Ora Fra' hai anche imparato a montare e smontare tende lol!
Il Sabato, salutato il buon Fra', sono andato un tantino a zonzo per la Toscana
Mi piacciono molto quelle strade quasi tutte panoramiche
Sempre immerso nel verde e traffico scarsissimo cheers una goduria per me
e ... andatura da turismo lento e solo in alcuni punti con un filo di brio

Sabato notte, giusto per non farsi mancare nulla, ha pure piovuto e la mattina smontare la tenda bagnata e' stato una goduria Mad

Poi ho perso ancora un'ora a ricomporre la moto (tipo tetris tanto per capirci)
Saluta gli amici, saluta e saluta s'e' fatto mezzodi' Shocked

Ritorno Futa e Raticosa con classico panino al rifugio della Raticosa
La Futa era immersa nella nebbia ,pioggerella e faceva anche freddo (azzarola non avevo i super guantazzi riscaldati) ma azzz quanto mi e' piaciuta

Poi ultimo pezzo di pallostrada da Bologna fino a casa ...
Smonta la moto ...
appendi fuori le tende ...

una malinconia Sad da non credere

NB TEOOOOOOO .... i cerchi sono sporchi anche per me ora ... che si fa?
unodi40
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 12:42

ore 9 puntuali prima di partire ( Sleep )

Della serie ''alla fine ce so arrivato'' lol!

al raduno eravamo giusto 4 gatti (circa 200) tra cui il buon Doc & Sig.ra (motorizzata Ducati) e coppia di amici molto simpatici

e rientro verso casa ... fotina al solito rifugio sulla Raticosa

grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 13:10

Appunti di viaggio :

-Io e Uno fermati a prendere un caffè lungo la statale scendendo da Modena, chiedendo informazioni siamo stati OBBLIGATI (fortemente consigliati) a seguire la strada consigliata dai proprietari del bar verso Barberino del Mugello Laughing (e chi avrebbe avuto il coraggio di non sentirli? C'era la proprietaria,il marito che gesticolava anchesì la madre anziana e un passante che si è avvicinato ) Laughing Laughing Laughing lol!

-Con Graziano giunti a Porto Ercole , sentiamo odore fruttato ,apriamo il suo Bauletto e si scopre che la lattina di monster enery era scoppiata all'interno "lavando" tutti i suoi documenti e soldi affraid affraid li abbiamo asciugati uno per uno con tovaglioli scroccati a una pizzeria...

-Giunto al distributore a Dicomano , prima di iniziare il Muraglione , lunedì, dietro avevo un vecchietto che aveva già messo in moto e se ne stava andando ma dalla manovra iniziata pensavo stesse centrando la moto affianco a me invece si avvicina e dice,indicando la moto, con caratteristico accento toscano che non saprei imitare : " Meno male che l'è italiana questa ,che non si sa fa più niente "..
unodi40
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 13:14

A Fra' ... dici che il Teo ci ha perdonati? Mad
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 13:19

credo di si, sono stato un'ora a scrivere il topic iniziale Laughing mo so io incazzato lol!
unodi40
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 13:24

sperem ... volevo chiedergli di darmi una mano coi cerchi lol!
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11917
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 13:33

unodi40 ha scritto:
sperem ... volevo chiedergli di darmi una mano coi cerchi lol!

lol! lol! lol!

bravi ragazzi

e che bel report, e belle foto!
complimenti
moto emot

mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 2661
Occupazione/Hobby : artigiano
Umore : allegro ma lunatico

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 15:19

bravi ragazzi bei giri avete fatto cheers
io nell'Argentario ci sono stato nell'estate del 83 con la mitica Cagiva st125,ho girato tutti i posti descritti da Francesco e sono veramente bellissimi cheers
Bax
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3836
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce

MessaggioTitolo: Bax   Mar 20 Mar - 15:37

Bellissimo, sono sinceramente un pò invidioso. Molto bravi su tutto il fronte.
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 16:22

Impresso nella muraglia vi è inciso :

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 17:33

..proprio un bel report di un meraviglioso giro..anzi di due giri visto che vi siete separati..

...x la fine di aprile mi recherò anch'io dalle parti del Trasimeno..a Montepulciano...e ora sono convinto che non me pentirò...grazie alle fotuzze del Fra...
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 18:27

Questo si che è un signor report ragazzi! Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool

Complimentoni per i bellissimi posti e per aver inaugurato la stagione nel migiore dei modi! Smile Smile Smile

Frà, ma la Zetina l'hai abbandonata sola soletta in un angolo? Vedo che ultimamente hai sempre e solo in mano la Dorsoduro... Sad Sad Sad

Ale, sei arrivato ad un livello di sporcizia che nemmeno un esorcista basterebbe adesso... affraid ...l'unica soluzione plausibile è lasciarli così! veram grossa veram grossa veram grossa
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 19:46

Teo-HDi ha scritto:
Questo si che è un signor report ragazzi! Shocked Shocked Shocked Cool Cool Cool

Complimentoni per i bellissimi posti e per aver inaugurato la stagione nel migiore dei modi! Smile Smile Smile

Frà, ma la Zetina l'hai abbandonata sola soletta in un angolo? Vedo che ultimamente hai sempre e solo in mano la Dorsoduro... Sad Sad Sad

Ale, sei arrivato ad un livello di sporcizia che nemmeno un esorcista basterebbe adesso... affraid ...l'unica soluzione plausibile è lasciarli così! veram grossa veram grossa veram grossa

non l'ho abbandonata,è pulita con la catena ingrassata e olio fresco, la sto facendo riposare e ringrazia ; poi non è sola l'ho lasciata in compagnia del 125 ...ha fatto 30500km in 2 anni ..ora ne accumulo un pò alla DD che ne ha solo 6600km Wink
Stras
gran postatore
gran postatore

Femminile
Numero di messaggi : 1370

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mar 20 Mar - 20:14

Grazie per il report ! Smile (non sicura di aver capito tutto.... Laughing .... ma fa niente ! Laughing)... e grazie per le bellissime foto ! Very Happy Very Happy
Gray, incredibile come certe foto assomigliano a due o tre delle mie della Costa Azzura ! Shocked .... ma mi direte... sono i paesaggi mediterranei... sunny Laughing
E leggere "Siena".... che ricordo ! cheers ... anche se un po' lontano Embarassed Laughing (anni fa Embarassed ) ! Che bellissima città... e mi ricordo anche del campeggio nei dintorni... a Firenze... molto simpatico, secondo me (non so se esiste ancora oggi)... bellissimo soggiorno (di turismo Embarassed) e anche un po' "précaire" come sembra esser stato il tuo ! Laughing Laughing

Grazie ! flower
Doc

Maschile
Numero di messaggi : 191

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 12:28

Hey hey hey!!! ciao Ecco il mio piccolo contributo:

Qui si vede sllo sfondo anche la tenda di Uno:
Doc

Maschile
Numero di messaggi : 191

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 12:30

PS:...............CHE FREDDOOOOOO!!!!
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 12:48

Doc ha scritto:

PS:...............CHE FREDDOOOOOO!!!!

ciao DOC Very Happy a chi lo dici , venerdì notte col sacco a pelo aperto stavo brinando come le moto trovate la mattina seguente alle 7
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11917
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 14:30

Very Happy
avete visto i pinguini?

Very Happy

mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 14:31

non tanti
comunque alle 8 circa il termometro segnava 0 gradini .... tutto al piano terra ...
Ramsey
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Mer 21 Mar - 21:42

bel report ragazzi. bei posti...il centro itlaia è favoloso.

a castiglione del lago poi c'è la più bella pista di cross che abbia mai visto. Wink
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Gio 22 Mar - 19:05

Quanto c'era?!?! affraid affraid affraid

... ...
lucaseven
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 2853
Occupazione/Hobby : tutto quello che è commestibile
Umore : scorpione.....

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Dom 27 Gen - 19:49

basta fra.....devi stare un pò più a casa a studiare.....

grande..
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Dom 27 Gen - 19:56

già che lo hai riesumato , rinnovo i ringraziamenti ad Ale per l'attrezzatura che mi ha portato, pazienza e supporto Very Happy

Gran bei posti la Toscana ,non finirò mai di dirlo geek
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 2075
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    Dom 27 Gen - 20:26

Very Happy bravo Gray...complimenti a te e Uno Wink Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: (marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca    

(marzo 2012) MotoToscana a destra e a manca
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Andare verso: