www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

[26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 5671

MessaggioTitolo: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 18:47

...x il mio compleanno,quest'anno mi sono voluto regalare qualcosa di diverso,il corso din guida sicura ,organizzato dal Motoclub Motofalchi di MIlano,che si svolge nell'area del Motodromo di Castelletto di Branduzzo (qualcuno di voi ne avrà sentito parlare tongue tongue tongue )...

...già dal ritrovo mattutino,si capiva che l'armonia l'avrebbe fatta da padrona..e così è stato..ma non solo risate e buon umore...le lezioni di teoria sulla sicurezza passiva,la sicurezza attiva,le nuove normative sul codice della strada e sulle contravvenzioni in caso di abuso di alcool e droghe,approfondimento più o meno conosciuto sui principali dispositivi della moto e via dicendo...

..ah,ho domenticato di dire che i Motofalchi sono TUTTI Vigili della Polizia Locale di MIlano,x cui le moto ce l'hanno sotto il popò tutto il giorno...ne sanno,ne sanno...

...vabbè,dopo l'interessante parte teoria,via tutti nel piazzale antistante i Paddock x le prove pratiche:slalom tra i birilli,prova di frenata,frenata con scarto,otto,partenza in salita...

...tutto sotto un sole cuocente...

...pausa pranzo e poi la parte più figosa...1h e mezza...no dico UN'ORA E MEZZA in pista...

...dapprima un paio di giri con davanti un istruttore,e poi unpo x volta un giro davanti a lui...dopodichè,dopo averci detto i vari errori di impostazione di curve,frenate e traiottorie,campo libero x un'oretta abbondante tra le curve del Motodromo...

...e che dire???non avrò chiuso le gomme al 100%..ma ci sono andaton molto vicino(avevo la pressione dello pneumatico troppo alta)...
...non volevo più uscire,neanche quando ho visto la bandiera x uscire...ci è macato poco che tirassi dritto x l'ennesimo giro...
...e dulcis in fundo,consegna di attestato di partecipazione,gadget e dvd fotografico della giornata(x fortuna mi hanno immortalato poche volte)...

...concludo dicendo solo che lo consiglio vivamente a tutti...non è un corso di prime nozioni e neppure un corso x pistaioli..ma ognuno di noi ha di sicuro anche una piccolissima lacuna che QUI ti viene svelata e spiegata...mi ritengo soddisfatto xchè adesso so di aver un pò più di feeling con la Bandita...e come dicono spesso i Falchi....non serve andare forte...ma basta andare a cercare i propri limiti...

...se a qualcuno interessasse ecco il link dei Falchi...
http://www.motofalchimilano.it/index.php
Tornare in alto Andare in basso
Bax
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3822
Occupazione/Hobby : Fabbro
Umore : Al meglio che mi riesce

MessaggioTitolo: Bax   Mar 26 Giu - 18:52

Bravo Bandito di sicuro non è stata una cosa inutile, tutti siamo indietro di qualcosa non si smette mai di imparare.
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 19:10

foto ...foto ...foto ... Very Happy
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 19:41

grayspida ha scritto:
foto ...foto ...foto ... Very Happy

...purtroppo io non ho avuto tempo x fare foto...e quelle che hanno messo sul dvd,devo ancora metterle sul pc..e comunque non sono un gran che in foto io... silent silent silent

Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 7994
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 19:49

Bella Teo! Quindi adesso "gas a martello"... Laughing ...in pista ovviamente!!! Laughing Laughing Laughing
unodi40
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 7083
Occupazione/Hobby : Piccione Viaggiatore
Umore : strano

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:01

E bravo il Teone Wink quindi il fermone del gruppo so rimasto io Sad
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:07

Teo-HDi ha scritto:
Bella Teo! Quindi adesso "gas a martello"... Laughing ...in pista ovviamente!!! Laughing Laughing Laughing

...penso che da stasera,avrò un bel pò di pensieri su fatto di darmi alla pista...mi "blocca" un unica cosa..il fatto di non avere una moto prettamente pistaiola....infatti oggi ho cercato di stare dietro ad un Monster,lui andava via liscio come l'olio...io con un pò più di fatica...
...dovrei provare con una pressione diversa degli pneumatici..li avevo troppo alti...e non volevo fermarmi x non perdere tempo...

...che figata...CHE FIGATAAAAAAAA....
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:09

unodi40 ha scritto:

..ehi ehi..vacci piano...io rimango il fermone di prima,ma con soltanto un pò più di feeling in più con la Bandita...
...notare che nonostante la pistata,le gomme non le ho chiuse del tutto..mi mancano 4/5 mm x arrivare alla spalla....prima di oggi avevo quasi 2 cm...
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:09

La pressione delle gomme è VITALE per girare in pista... Wink ...devi abbassarla parecchio e cercare di farlo a gomma fredda... Smile Smile Smile

A quando una bella tuta con le saponette? sorrisone sorrisone sorrisone

scimmia scimmia scimmia
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:20

...io la tuta in pelle ce l'ho già...di quelle divisibili ma c'è....beh senza saponette...non credo mi serviranno mai...

...oggi abbiamo passato tutto il giorno sotto il sole..anche a gomma "fredda" sarebbe stata fin troppo calda x la regolazione...

...io zitto zitto,cakkio cakkio ,forse di nascosto una pistata a settembre penso di farmela...
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 20:24

banditeo ha scritto:
...io zitto zitto,cakkio cakkio ,forse di nascosto una pistata a settembre penso di farmela...
... ...
Ramsey
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:28

unodi40 ha scritto:

ma se hai un missile terra aria.......
sul dritto chi ti becca Razz Razz Razz Razz
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:33

...e chi l'avrebbe mai detto???Banditeo e la bandita su una curva in pista...

...un altra fotuzza durante gli esercizi fuori pista

...sguardo da killer da pista...

Ramsey
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:38

certo che se guidi come nella prima foto, per pelare le gomme devi usare la moletta col disco da sbavo 115 x 6.4, oppure il lamellare al corindone lol! lol! lol!

scherzi a parte hai fatto bene a seguire questo corso, io credo che ognuno di noi, anche il più grande esperto, debba mettersi in discussione e imparare nozioni sulla sicurezza.
grayspida
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:38

Ramsey ha scritto:
unodi40 ha scritto:

ma se hai un missile terra aria.......
sul dritto chi ti becca
Razz Razz Razz Razz

l'ho sempre sostenuto anche io .... il malvagio non me l'ha fatta mai provare il 1200 Evil or Very Mad (e fa bene )

Ultima modifica di grayspida il Mar 26 Giu - 21:41, modificato 1 volta
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:40

Sicuramente si! Non si finisce mai di imparare! Smile Smile Smile
Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 21:42

Muovi il sederone e buttalo fuori Teo! Laughing Laughing Laughing

Poco alla volta tutti imparano, chi più e chi meno ad andare... Wink ...hai fatto solo bene a farlo il corso Teo! Ti sarà molto utile! Wink Wink Wink
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 22:06

..la prima foto è stata scattata nel primo giro di pista,quello accompagnati dall'istruttore...la velocità eras quella che era...

...peccato che non mi abbiano immortalato nella foto dove ho quasi chiuso le gommine...giurin giuretta che un pò ho piegato....x lo meno più che in quella foto..
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 22:12

Teo-HDi ha scritto:
Muovi il sederone e buttalo fuori Teo! Laughing Laughing Laughing

Poco alla volta tutti imparano, chi più e chi meno ad andare... Wink ...hai fatto solo bene a farlo il corso Teo! Ti sarà molto utile! Wink Wink Wink

...che sia stato utile non lo metto in dubbio...il fatto della postura non prettamente pistaiola sta nel fatto che 1° non ero vestito adeguatamente e 2° non è un corso x pista...

... i giri in pista servono a mettere in atto quello che si hanno spiegato sia nella teoria che nelle prove pratiche tra i birilli...considerando che le curve del Motodromo sono tute una diversa dall'altra,dal raggio alla lunghezza della curva e anche dalla pendenza...in pratica sono come quelle che si possono trovare x strada...

...in 3° luogo era la mia prima volta volta in pista...e un pò di paura è ovvio che ci sia...
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11722
Occupazione/Hobby : moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mar 26 Giu - 22:25

bella Bandito!

Smile

mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mer 27 Giu - 18:40

Grande Teo! Così si fa! Cool Cool Cool

Non dirlo a me della paura ad entrare in pista... Shocked ...la prima volta andavo talmente piano ed avevo talmente tanta paura di coricare la moto che un mio amico a metà turno mi ha doppiato! Embarassed Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Mer 27 Giu - 19:07

Teo-HDi ha scritto:
Grande Teo! Così si fa! Cool Cool Cool

Non dirlo a me della paura ad entrare in pista... Shocked ...la prima volta andavo talmente piano ed avevo talmente tanta paura di coricare la moto che un mio amico a metà turno mi ha doppiato! Embarassed Embarassed Embarassed Laughing Laughing Laughing

...lo dico solo a voi...sssssssssshhhhhhhh...dopo qualche giro,io e un altro ragazzo che era con me a fare il corso( lui ha una Monster,quella piccina)..abbiamo un pò "garellato"...solo che lui con quel giocattolo era avvantaggiato rispetto a me che con la Bandita facevo un pò più di fatica a stargli dietro...in staccata lo prendevo xò...ma dopo quattro staccate al limite affraid ...non mi frenava più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...potevo far bollire le patasnellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

...ah,anch'io sono riuscito a doppiare qualcuno...un tizio che girava con un'Harley... che tra l'altro è strano da vedersi in pista...

gerry73
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi : 870

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Dom 1 Lug - 17:58

Grande Banditeo...quindi ti è venuta voglia di pista...anche a me è successo dopo il corso...
e se riesco l'anno prossimo ci vado...cmq hai fatto benissimo a fre quel corso io l'ho trovato molto utile...
banditeo
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   Dom 1 Lug - 18:53

gerry73 ha scritto:
Grande Banditeo...quindi ti è venuta voglia di pista...anche a me è successo dopo il corso...
e se riesco l'anno prossimo ci vado...cmq hai fatto benissimo a fre quel corso io l'ho trovato molto utile...

..confermo il tutto Gerry...se tutto va come deve andare(e cioè senza rotture di bounce bounce )...magari una pistata a settembre la si può organizzare...ora come ora farebbe troppo caldo...
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: [26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo   

[26/06/2012] Corso di guida sicura - Motodromo Castelletto di Branduzzo
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Andare verso: