www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)
 
IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------


VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti
________________
per i Programmi TV
di stasera
CLICCA QUI

Licenza
__________________
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 
Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 
 

 vstrom 650

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: vstrom 650   Mar 3 Feb - 11:33

ciao ragazzi,
sto, forse, per sostituire la mia amata Caponord con una nuova bimba.
ho intenzione, forse, di rivolgermi verso qualcosa di meno impegnativo e sarei orientato verso la vstrom 650
So che greyspida ci è andato a caponord, ma qualche info diretta da parte di chi l'ha avuta non guasterebbe.
per esempio uno dei grandi difetti della capo, con una architettura del motore simile alla Suzuki, era il grande calore sottosella in estate. la vstrom soffre dello stesso difetto?

l'alternativa sarebbe la supertenerè. certo, altro prezzo, altre prestazioni altro impegno.... bho.....

ci devo pensare.. i sessanta urlanti suggerirebbero qualcosa di tranquillo....
però...
Tornare in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Età : 126
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Mar 3 Feb - 14:23

Ciao Sergio, io ho la vstrom 1000 . Dati i viaggi che hai fatto è oneroso consigliarti un tipo di moto, rischierei di sbagliare qualcosa. Se magari elenchi cosa cerchi in più e cosa saresti disposto a sacrificare magare potrei consigliarti meglio.

Conta che la cilindrata e la coppia in meno del 650 si fanno sentire in due a moto carica e sulle lunghe diatanze. D'altro canto la St per quanto possa essere bella , la vedo veramente troppo pesante e con un motore proibitivo poichè molto piatto , il cambio ha molto scarto fra una marcia e l'altra e conta che ha il cardano....


Tornare in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 11919
Età : 117
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Mar 3 Feb - 20:12

Post interessante.
Quando torno a casa vedrò nell'archivio
per un confronto sui dati tecnici (altezza sella compresa...)
di enduro stradali non troppo impegnative
e commenti di collaudatori

_________________
"chi scruta tutte le nuvole non parte mai " (proverbio) ------------
Tornare in alto Andare in basso
Granata

avatar

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 08.08.14

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Mer 4 Feb - 9:31

se viaggi in due,con bauletti al seguito...un 650 credo ti andrà un pò stretto....prendi in considerazione un 800 come minimo...ma se puoi rimani sul 1000
Tornare in alto Andare in basso
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 5 Feb - 9:25

dunque, il problema è proprio che non so se affronteremo ancora viaggi impegnativi, dai 5000 km in su per intenderci, o se ci limiteremo a giretti nei dintorni, Alpi, Appennini o i vicini paese europei o al limite la Tunisia.

Vero è che abbiamo affrontato viaggi impegnativi sia con il TA 600 che con la AT 750 (moto con meno di 60 CV) Certo, fatti con un millone i viaggi sono stati più facili.

ora, le esigenze essenziali:
anteriore da 19 meglio se a raggi,
affidabilità assoluta, meglio se garantita dal sol levante
altezza della sella moooolto modesta
no tedesche grazie
ciao sergio
Tornare in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Età : 126
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 5 Feb - 9:59

Se hai già provato viaggi con cilindrata inferiore al 1000 e sai già la differenza ,  vai di vstrom 650 ... rapporto qualità /prezzo/affidabilità/costi  gestione   imbattibile dacordi
Tornare in alto Andare in basso
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 5 Feb - 13:39

grazie

ho visto la prova su due ruote. interessante, anche se per i giornali tutte le moto sono fantastiche, eccezionali, prive di difetti

sabato vado a provarla, clima permettendo.
Tornare in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 11919
Età : 117
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 5 Feb - 18:09

tanto per aumentarti la confusione.... sorrisone
ecco qui una lista con caratteristiche pregi e difetti
non pesanti, non troppo costose, non tedesche:

V-STROM 650 = cc.645 - CV (effettivi/ruota) 65 - coppia (effettiva) 6 kgm - velocità 186 kmh - alt.sella cm.83 - peso kg.198 - ruota ant (lega) 19"
PRO: guida - motore - comfort
CONTRO: finiture - freno post. - vano sottosella piccolo

V-STROM 1000= CC.1037 - cv (effett./ruota) 89 - coppia (effett.) 9,4 kgm - veloc. 215 kmh -alt.sella cm 85 - peso kg 215 - ruota ant.(lega) 19"
PRO: facilità guida - frenata - ABS e contr.trazione
CONTRO: strumentazione - non molto potente - altezza sella

TIGER 800 XC = cc.800 - Cv(effett/ruota) 84 - copiia (effett) 7 kgm - veloc. 206 kmh - altezza sella 85/87 - peso kg 223 - ruota ant raggi
PRO: motore - tenuta di strada - comfort
CONTRO: freno anteriore- finiture - linea

e mettiamoci anche la novità, seppure non è una enduro stradale, tanto per paragonarla...

MT-09 Tracer = cc. 847 - CV (effett/ruota) 105 -coppia (?) (sulla MT-09 nuda ,più brusca era 8,8 kgm) velocità (?) (MT-09 210 kmh) altezza sella 84,5/86 - peso (dichiarato)kg 210 - ruota ant lega 17"
per i pro e contro devo aspettare una prova completa
comunque sembra di certo confortevole, ben frenata.


Tornare in alto Andare in basso
Norton
Admin
Admin
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 11919
Età : 117
Località : Castelletto
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200
Data d'iscrizione : 31.07.08

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 5 Feb - 18:15

personalmente preferirei la V-Strom 1000
l'ho provata, è agile, non molto potente, frena bene.
La sella è a 85 cm... (magari si può abbassare di un paio di cm..)

_________________
"chi scruta tutte le nuvole non parte mai " (proverbio) ------------
Tornare in alto Andare in basso
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Lun 9 Feb - 14:48

bho,

a questo punto penso che i concessionari siano tanto stufi di vedermi che la prossima volta che mi avvicino a meno di 100 metri si affretteranno a chiudere bottega.

dunque riassumendo

vStrom 1000
esclusa. non tocco a terra neppure con la sella bassa

vstrom 650
difetti
potenza limitata, chissà come mi trovo con 25 cv in meno
pregi
affidabilità, prezzo, ciclistica all round. abbastanza leggera, quasi tocco a terra = candidata

supertenerè
pregi
affidabilità, potenza, finiture eccellenti, ciclistica all round, possibilità di adeguare la moto alla situazione, quasi tocco a terra = candidata
difetti
prezzo, peso

tiger 800
pregi
potenza, ciclistica all round, possibilità di adeguare la moto alla situazione, quasi tocco a terra = candidata
difetti
prezzo, ruote in lega

conclusione
trovare una sostituta della caponord è complicato
Tornare in alto Andare in basso
Granata

avatar

Numero di messaggi : 231
Data d'iscrizione : 08.08.14

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Lun 9 Feb - 15:06

ma........la yamaha tracer???
ma........la honda nc 750???
ma........la honda crossrunner???
ma........no,le tedesche non ti piacciono
Tornare in alto Andare in basso
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Lun 9 Feb - 15:28

Granata ha scritto:
ma........la yamaha tracer???
ma........la honda nc 750???
ma........la honda crossrunner???
ma........no,le tedesche non ti piacciono

aggiungerei anche la Kawasaki versis ma....

hanno tutte il 17
Tornare in alto Andare in basso
Ens
mega postatore
mega postatore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 2477
Età : 59
Località : Viginon
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore
Data d'iscrizione : 21.03.14

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Lun 9 Feb - 19:43

Molto bella la Caponord, la preferisco...(de gustibus...)
Tornare in alto Andare in basso
sergioenrico

avatar

Numero di messaggi : 258
Data d'iscrizione : 18.12.12

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Mar 10 Feb - 19:28

Ens ha scritto:
Molto bella la Caponord, la preferisco...(de gustibus...)

a me lo dici Smile Smile  

ne ho avute 3 e ci ho fatto 160.000 chilometri

purtroppo l'ultima ha problemi all'ABS, rientra con difficoltà nei parametri per le emissioni e i ricambi sono difficili da trovare e per ultimo....



ho voglia di qualcosa di nuovo
Tornare in alto Andare in basso
grayspida
mega postatore
mega postatore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 5641
Età : 126
Occupazione/Hobby : Maestro muratore/Cerco di conquistare il mondo
Data d'iscrizione : 21.02.10

MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   Gio 12 Feb - 16:49

Ho intuito la tua voglia di cambiare e ci sta...

Ad oggi per  una moto come la capona  c'è da sborsare un sacco di denari  per poi avere sempre una moto turistica (tranne alcune turistiche molto sportive ma non citate nel topic) quindi da usare per  caricare bagagli e viaggiare; cose che sostanzialmente  si può fare con una vecchia Varadero,Vstrom ,caponord appunto ecc... anzi in queste ultime essendoci meno elettronica sono più indicate per un viaggio overland  e tu lo sai meglio di me : una cosa è cambiare un regolatore di tensione,un cuscinetto o una ponpa benzina (che si baypassa) ,altro è cambiare sensore bosch di quel determinato controllo elettronico ; specialmente se ti trovi in Marocco  o in posti sperduti della tundra.Col vstrom diminuisce la potenza ma anche il consumo carburante ; con la st aumentano i kg e non di poco rispetto alla Capo ; la catena troppo lasca la puoi riparare tagliando una maglia (in casi estremi) ,il cardano dura di più ma quando ti lascia sei ****** (dipende sempre dove).

Questo per dire che in base a quello che uno vuole fare , sceglie di conseguenza.
Tornare in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: vstrom 650   

Tornare in alto Andare in basso
 
vstrom 650
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: MOTO e MOTOCICLISTI-
Andare verso: