www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 6863
Occupazione/Hobby : Biker
Umore : Buono buonissimo

MessaggioTitolo: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Ven 19 Giu - 14:48

Qualcuno di voi legge, come me, quasi quotidianamente il blog di Miriam e allora quello che riporto qui di seguito già lo saprà. Mi rivolgo a tutti per vedre se riusciamo a dare un aiuto come ci chiede lei...

GIORNI INTENSI ...
mettetevi comodi : ora vi porto un poco con me in giro per la valle di Vilcabamba
partiamo alle 16 ed è subito buio
la strada sterrata si srotola in tratti polverosi che si alternano a buche e sassi, poi nel buio la sensazione di un guado ed il profumo dell'erba bagnata che invade l'auto.
Richard ha voluto venir con me e siamo in un pick-up guidato da un 25enne peruviano di nome Jesus (inutile dire che guida da DIO), in auto conosco un poco meglio Tiziano che gestisce la missione di Lucuma dove dormirò.
L'aria pungente mi sveglia anche se arriviamo alle 23:30,:siamo a 3.600m elestelle sono portentose illuminano di magico questa missione di pietra e legno. Io e Richard facciamo al volo una zuppa grattuggiando cipolle, patate e carote dentro l'acqua bollente, inizia cos¡ una convivenza amichevole e ricca di sorprese.
Il mattino seguente è domanica ed io mi sveglio alle 7,scendo nell'enorme cucina e trovo circa 20 contadini che fanno colazione e mi salutano con : "buon dia dottorita"
sanno già tutti il perchè sono qu¡.
la colazione è un susseguirsi di gente sconosciuta che entra, ti stringe la mano e si siede a mangiare the con pane vecchio
E`LA FESTA DEL CORPUS DOMINI
nel prato davanti alla chiesa si disegnano immagini sacre con i petali di calle, magherite, primule ed altri fiori che quì crescono spontanei
io invece mi dedico alla cucina :ilpovero Tiziano mangia da mesi riso e fagioli bolliti
ed io gli cucino le mie famose lasagne al ragù di lenticchie
UN SUCCESSONE...
alpomeriggio salgo in un altra missione dove smisto farmaci che la ragazza che si occupa dell'infermeria non conosce: sono scritti in italiano e lei è Peruviana
poi iniziano i pazienti: da una distorsione ad una polmonite, da una malnutrizione ad una schizzofrenia
le cure sono scritte per chi è conosciuto, per gli altri la solo diagnosi li solleva
e li accade la cosa che mi tocca di +
un ragazzo ha forse un pneumotorace (il polmone si stacca dalla parete e si attorciglia), i segni ci sono : respira male e con il fonendoscopio non sento il rumore dell'aria
chiedo all'ufficio deputato alle emergenze nella valle di darmi assistensa... è un NO
chiedo alla ragazza della missione di farlo scendere a valle per una radiografia,mi spiega che se la sala emergenza ha detto no bisognerà pagare emi spiega che in questo momento sono in restrizioni economiche ... non ci penso un attimo e senza esitare dico : "ok ..pago io"
e cos¡ è (vi farò sapere il risultato, spero tanto di essermi sbagliata nella diagnosi)
rientro felice a Lucuma: cucino, rido e scherzo. Jesus, l'autista, è un burlone e mi da corda, anche alla battuta più scema ridiamo tutti : è bello esser felici anche senza un apparente motivo
notte profonda ed alle 6 ancor sveglia
altro paesello, altra missione
Richard ed Oreste (un altro italiano) visitano i dintorni con l'ottimo autista (non scherzo) Jesus
ed io lavoro con piacere: dai consigli alimentari agli igenici non smetto un secondo
Pranzo, risate e si riparte
Cena, allegria ed a dormire
Sveglia alle 7 (ho acusato la stanchezza) e ci dirigiamo a CCAYARA (si scrive con 2 c)
li mi attende un gruppo di ragazze 21 che lavorano a telaio, ricamano, fanno ucinetto.
la situazione è strana : HAN TUTTE DOLORI E PROBLEMI INTESTINALI
con Tiziano ispezioniamo le tubature: UN DISASTRO,mi viene da piangere,ogni aiuto sanitario sarà vano se non si sostituiscono queste tubature
E QU¡ VI IMPLORO
fate una donazione anche piccola: per rifare le tubature completamente bastan poco + di 1.000 EURO
non so come spiegarvelo
io ho fatto tutto ciò che potevo
ho pagato la radiografia, ho comprato oggetti di legno fatti dai ragazzi (MOBILI ANDINI)
ma qu¡ ho bisogno di voi
RICORDO COMIX quando in un post diceva di AIUTARE CHI HA VERAMENTE BISOGNO E NON PUÒ SCEGLIERE
fate una piccola donazione ..vi prego
non appena possibile ..vi darò più dettagli
ma su APPROFONDIMENTI qu¡ a lato, trovate "operazione Mato Grosso"
fatemi un regalo
A BREVE FOTOGRAFIE E DETTAGLI
ma almeno ora sapete dove sono e cosa stò facendo
UN ABBRACCIO A TUTTI
http://iopartomiriam.blogspot.com/

..............................................................................................................

Seguitela nel suo lungo viaggio avventura che dal sud-America la porterà fin su in Alaska...e poi si vedrà.

mac Wink

OPERAZIONE MATO GROSSO:
http://ioparto.forumitalian.com/aiutare-chi-ha-bisogno-f20/operazione-mato-grosso-t133.htm

Ultima modifica di mcgripp il Dom 21 Giu - 9:50, modificato 2 volte
Tornare in alto Andare in basso
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Ven 19 Giu - 14:55

Aspettiamo dettagli e un intervento diretto di Miriam in questo post per sapere come fare a dare un aiuto, per chi se la sentirà di farlo.
Miriam

Femminile
Numero di messaggi : 128

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Dom 21 Giu - 0:44

Mc

sei ricuscito a farmi venire le lacrime agli occhi

non mi sarei mai aspettata che venisse aperto un tred apposito

vi informo che già due miei lettori han fatto piccole donazioni (non serve molto ..vi garantisco)

vi giro i dati necessari e VI RINGRAZIO

BANCO DE CREDITO DEL PERÙ
PARROQUIA SAN FRANCISCO DE ASIS - VILCABAMBA
numero 505-1408258-1-47
codice swift : BCPLPE PL

GRAZIE per leggermi con cos¡ tanta attenzione GRAZIE
mureddus

Maschile
Numero di messaggi : 173
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Lun 22 Giu - 2:00

considerando che molti di noi si vedono sia per passeggiate nel we che durante la settimana (chi è in ferie e chi è in pensione......hihiih) potremmo quotarci di quello che ognuno di noi può e fare un unico bonifico generale, in modo da ottimizzare i costi..cosa ne pensate???potremmo fare una scatolina come per il voto (segreto) e poi apriamo e inviamo. che ne pensate??? il buon norton con la sua esperienza potrebbe pensare per il bb!
Miriam

Femminile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Lun 22 Giu - 3:24

bhe ..Mureddu
questa può esser eun idea anche perchè chi vuol cos¡ donare anche solo 5 euro può farlo

in questo modo ...5 + 5 + 5 + 5 = 20 .. se non sbaglio scratch

SERIAMENTE
capisco e non voglio chiedere soldi in modo esagerato ..so la situazione in italia

per cui ..anche se il risultato sarà ZERO

so che mi volete bene ..ed io a voi ..e quindi capisco

VI ABBRACCIO
sono sempre in difficoltà con queste cose Embarassed
SE PUÒ SERVIRE
vi dico che il conto corrente è diretto all'associazione nella sede qu¡ della PARROCCHIA INDICATA ..non ci sono intermediari ..io nemmeno
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Lun 22 Giu - 10:49

Mureddus, da tecnico, dice cose giuste ma penso che il problema delle tubature sia da risolvere in tempi stretti. Almeno in questo caso percepisco una certa urgenza per il bene di quelle persone e quindi...tra oggi e domani andrò a fare il mio bonifichino.
In questo modo Miriam potrà seguire di persona tutta l'operazione.

mac
Miriam

Femminile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Lun 22 Giu - 13:26

MC
hai ragione per il discorso urgenza

però i costi di un bonifico internazionale non son nulla ... e se uno vuol dare 5 euro ne paga 2.5 per il bonifico

quindi ..
fate come volete
magari come ha fatto un mio amico ...vi credo sulla parola e li anticipo io
poi ..fate un bonifico generale alla mia mamma che è in italia

certo ..DOVETE FIDARVI ED IO FIDARMI DI VOI
ma .... spero con voi di poterlo fare
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Lun 22 Giu - 15:58

Ultime info.
Se intendete versare un piccolo importo...molto meglio fare come suggerito da Mureddus. Casomai si può iniziare a raccogliere la pecunia
Ho chiesto in banca per chi vuole fare il bonifico internazionale per conto suo (altre tariffe per i paesi fuori dall'unione europea) si pagano dai 14 ai 15 euro di spese bancarie (poi se volete accollarvi anche il costo delle spese che addebita la banca ricevente, quella peruviana...immagino debbano essere circa uguali alle nostre).
Bòn, ora sapete tutto...

mac Wink
mureddus

Maschile
Numero di messaggi : 173
Occupazione/Hobby : Ict Tecnology for LawEnforcement

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Mar 23 Giu - 15:25

io mi ero permesso in quanto i bonifici internazionali costano e se li fanno pagare cari le "buone banche"..... e se uno magari vorrebbe mandare 20 euri ne paga davvero altrettanti per l'invio. tra noi possiamo (sempre chi lo vuole) quotarci in modo che anche se poco arriva molto di più che fatto singolarmente, e visto che L'UNIONE FA LA FORZA E NOI SIAMO UN BEL GRUPPO UNITO, saremo molto forti.
mcgripp
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Mar 23 Giu - 16:06

E hai fatto bene a dire la tua, caro Mureddus. Siamo qui per collaborare e costruire cose belle. Che siano passeggiate, mangiatone da competizione o azioni a favore di persone speciali come Miriam bisogna fare proprio gruppo per ottenere il meglio.

mac Wink
Miriam

Femminile

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   Gio 25 Giu - 18:29

x abbassare i costi
la mia mamma sta facendo la raccolta a casa sua
inquesto modo poi mi invierà i soldi tramite la mia carta di credito
ed io li invio quì in luogo
questo riduce a nulla i costi per voi ..ed io e la mia mamma ci accolliamo i normali costi che già gestiamo abitualmente per inviare i soldi a me

questo riduce tutto ... so che c'è chi dovrebbe passare da Brescia e quindi ..si potrebbe fare così o con un giroconto postale

un abbraccio nel frattempo ..GRAZIE
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi   

MIRIAM ha bisogno di aiuto...anche da noi
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Andare verso: