www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  EventiEventi  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividi | 

la prima domenica pomeriggio in autunno

Andare in basso 
AutoreMessaggio
First
gran postatore
gran postatore

Maschio
Numero di messaggi : 1477
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it

MessaggioTitolo: la prima domenica pomeriggio in autunno   Dom 25 Set - 19:50

Non sembra vero ma il tempo passa! Una frase fatta che non può essere smentita in nessun modo.
Questa frase, bastarda a suo modo, continua come un tarlo a tormentare i miei pensieri da stamane,  mentre, a cavallo del Gengiva, mi sto dirigendo sui colli del Monferrato in questo primo pomeriggio di domenica autunnale.  Una stagione che non amo molto, troppo malinconica che in qualche modo contribuisce a mantenere basso il mio stato d’umore:
“E si First! A volte non ce ne rendiamo conto, ma passa per tutti”. Sembra sussurrarmi il Gengiva giusto per dar man forte a quel tarlo maledetto che buca i mie pensieri.
“Guarda me! A gennaio compirò 36 anni. Mi sento in forma, il mio motore ronza come un calabrone e ti sto portando ancora in giro”!
Fa un a pausa mentre attento percorre una tornante e poi aggiunge:
”Però per qualcuno sono obsoleto, ho un maledetto cuore euro 0 a 2 tempi che inquina, per i più. Ma voglio dire ancora la mia, so di poterlo fare ed ogni volta che la malinconia dei mie mitici anni 80 si fa sentire nel mio cilindro, tu, mi porti in giro da qualche parte, e mi fai sentire una moto fresca immatricolazione!”
Faccio un brusca frenata. Supero un crocevia e salgo di  nuovo. Il Gengiva sta zitto. E’ impegnato ad affrontare le curve che si susseguono una via l’alta.
Il tempo passa!
Quella farse rimbomba nel vuoto della mia testa. Ma che ci posso fare?
Ieri sono stato al matrimonio del mio vecchio compagno di viaggi in moto, il Gen. Ho rivisto persone che non vedevo da anni e subito i ricordi, le burla, le ragazzate sono tornate alla mente di tutti noi. Anzi! Sembrava quasi che fosse successo tutto ieri, l’altro ieri al massimo! Ma non è così.
E si First! Il tempo passa! Di nuovo echeggia dentro il casco mentre immortalo il Gengiva con la mia reflex …
Forse non me ne rendo conto, oppure non voglio. Ho scandito tutti questi anni con i miei chilometri in moto. Ho visto tanti luoghi, raccontato avventure, ci sono quasi rimasto secco… e poi, ho continuato a sognare. Ho cercato di cambiare la mia vita in qualche modo, giusto quel pizzico per viverla al meglio possibile. Ho visto andarsene persone vicine, amici che mi hanno lasciato quel vuoto incolmabile con il quale in qualche modo bisogna convivere.
Riprendo il mio giro. Il Gengiva trottella tranquillo. Quel che doveva dire ha detto, non deve aggiungere altro. Forse ha ragione lui!
Inutile essere tristi. Inutile pensare al tempo che fu. Bei ricordi, belle esperienze senza dubbio! Il tempo è passato e come un latte versato è inutile piangerci sopra.
First! Su dai!!!
Nonostante le tue idee malsane, il tuo modo di vedere le cose maturato negli anni e le tue opinioni giuste o sbagliate, con la tua voglia di perderti ancora a zonzo da solo con i tuoi pensieri, hai trovato il tuo modo per sentirti ancora fresco d’immatricolazione anche tu. Ma forse anche di questo non te ne vuoi rendere conto.
Il sole al tramonto colora ogni panorama con le tinte uniche di questa stagione. Mi godo l’aria che man mano si rinfresca e mi fa rimpiangere il sottocasco in seta dimentica a casa. Do due colpi di gas ogni volta che scalo una marcia per sentir quel fantastico scoppiettio del motore a due tempi. Che musica!
Caro il mio Gengiva hai ragione tu. Per sentirsi freschi d’immatricolazione bisogna fare sempre quello che ci fa sentire così. Non c’è altro rimedio.
Sulla via del ritorno un automobilista ci sorpassa. Suona con vigore il clacson. Abbassa il finestrino e sporge un pugno con il pollice rivolto all’insù! Sorpresi, ricambiamo con un colpo di flash abbagliante. Mentre lui si allontano veloce, dopo questo gradito saluto, io ed il Gengiva siamo ancora più felici di sentirci ancora freschi d’immatricolazione.

Ultima modifica di First il Dom 25 Set - 22:12, modificato 2 volte
Torna in alto Andare in basso
Anna

Femmina
Numero di messaggi : 200

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   Dom 25 Set - 22:04

Mi piace questa tua condivisione First, e belle foto!
Norton
Admin
Admin

Maschio
Numero di messaggi : 12322
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   Dom 25 Set - 23:28

bella lì, First!!!!

dacordi
Ens
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2627
Occupazione/Hobby : Di tutto un pò
Umore : Dipende dall'interlocutore

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   Lun 26 Set - 21:10

Desumo che il Gengiva non è uno che si fa problemi stagionali...o di età... sorrisone
Yul Bimescola
mega postatore
mega postatore

Maschio
Numero di messaggi : 2099
Occupazione/Hobby : Agente Quasi Segreto
Umore : Motopatico

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   Mar 27 Set - 22:51

saluto saluto alla grande bravura
First
gran postatore
gran postatore

Maschio
Numero di messaggi : 1477
Occupazione/Hobby : www.turismoinmoto.it

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   Mer 28 Set - 17:36

Il Gengiva è un grande!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la prima domenica pomeriggio in autunno   

la prima domenica pomeriggio in autunno
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: GIRI FATTI: Report di viaggi e Racconti-
Andare verso: