www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

AXY XY 400

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Norton
Admin
Admin

Maschile
Numero di messaggi : 11919
Occupazione/Hobby : Bandit 1250,Alp 200

MessaggioTitolo: AXY XY 400   Sab 21 Nov - 14:57

Axy xy 400, cinesina a meno di 4000 euri....
pensavo che si sarebbe grattata come un formaggino facendo
davvero del fuoristrada.
Invece leggo che (kittata, naturalmente) ha gareggiato
mica male al Rally dei Faraoni....

Qualcuno ne sa qualcosa di piu?
Tornare in alto Andare in basso
andreverts
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi : 861

MessaggioTitolo: Re: AXY XY 400   Dom 22 Nov - 0:40

Da quanto ne so le cinesate non fanno mai una buona fine, per lo più in fuoristrada dove gli inconvenienti sono dietro l'angolo... Very Happy
Qui la scheda tencnica:
http://www.axy.it/web/gamma/enduro/xy-400.html
La vedo come un endurina molto economica, la classica cinese che a prima vista ti sembra buona ma che sotto sotto... Rolling Eyes
Che possa aver corso bene al Rally dei Faraoni non lo metto in dubbio, secondo me da quanto è stata "kittata", c'era rimasto ben poco di Axy Laughing
Sciatica®

Maschile
Numero di messaggi : 113

MessaggioTitolo: Re: AXY XY 400   Dom 22 Nov - 16:12

Mi diverte l'approccio naif dei cinesi al motociclismo, però a 'sto punto dovrebbero decidersi: o fanno il salto di qualità (come fecero i giapponesi 45 anni fa), o si limitano a vendere motorini take away a 500 euri nei supermercati!
Questa Axy mi pare un mediocre compromesso tra le due filosofie; la qualità dell'ordigno è difficile da giudicare, sarebbe utile se qualche rivista specializzata la esaminasse a fondo e ne illustrasse caratteristiche tecniche, pregi e difetti.
Nell'attesa, linko un paio di filmini promozionali dell'endurina cinese (nel secondo c'è pure il resoconto di un raid di 20mila km. dalla Cina all'Europa):

http://www.xingyuecanada.com/videos/xy400y2/xy400y2.html

http://www.xingyuecanada.com/videos/motomov2/motomov2.html

Riporto anche il testo di un intervento su un forum di Emile Castelnuovo, uno dei due piloti della Axy che ha partecipato al Rally dei Faraoni:

"Se a qualcuno può interessare io ho corso 2 anni con la XY250R nel campionato italiano motorally e settimana prossima affronteò il Rally des Pharaons con la 400...
Io e il mio "socio" abbiamo lavorato 2 mesi per preparare le 2 moto ed il risultato è sbalorditivo (considerando il budget).

Posso riassumere le mie esperienze come segue:
la 250 è un ottima moto, ovviamente per come escono dalla fabbrica non sono adatte a correre, ed il più grande difetto si può riscontrare nelle sospensioni oltre che nella strozzatura motore.
Il grande vantaggio della 250 è che è perfettamente compatibile con tutti i ricambi Honda originali e non. Quindi qualsiasi marmitta/pistone/cilindro etc può essere comprata in aftermarket.

La 400 sinceramente in gara non l'ho mai provata, ma nelle piccole prove effettuate prima di imbarcarla per l'Egitto, mi ha fatto un'ottima impressione. Il motore con il raffreddamento a liquido è bello potente (ovviamnete escludendo tutte le possibili strozzature) e mantiene la maneggevolezza del 250 ed è possibile con pochi € renderla mooolto più potente dell'originale (scarico e carburatore)."

Teo-HDi
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 8014
Occupazione/Hobby : Tecnico di laboratorio elettronico
Umore : ...variabile...

MessaggioTitolo: Re: AXY XY 400   Dom 22 Nov - 19:35

Vista così mi dà l'idea di moto "povera", non so se riesco a spiegarmi... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AXY XY 400   

AXY XY 400
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: SPORT e FUORISTRADA-
Andare verso: