| | Moto Club MODERN TIMES a.s.d. | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Clover77

Numero di messaggi: 274 Età: 34 Località: Cava Manara Occupazione/Hobby: Fisioterapista Umore: Sempre allegro Data d'iscrizione: 18.12.09
 | Oggetto: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 1:55 am | |
| Ciao a tutti, trovo tempo a tarda notte per inviare il primissimo post in questo nuovo spazio. Inizieri con il ringrziare e complimentarmi con Norton per la disponibilità e per questo magnifico forum. Con tutti voi invece per la calorosità con accogliete i nuovi arrivati e la straordinaria passione con cui gestite e partecipate al forum. Questo a mio avviso è fantastico, trovo sempre più difficilmente persone come voi e me ne dispiaccio.
Diciamo che postare qui questo mio progetto è per me un onore.
Dunque..sarò brevissimo e in base alle vostre richieste cercherò di spiegare ciò che ho anticipato oggi di persona a Norton.
Ci tengo a informarvi (l'ho scoperto anche io solo pochi giorni fa dopo circa 25 anni) Cava Manara è anche in Oltrepo...la riva alla destra del Po alla destra del ponte in direzioneone Bressana è del comune di Cava...così non sfiguro qui sul sito...ecco!
Ora..
Nel 2010 avrei intenzione di costituire un nuovo motoclub a Cava Manara. Si tratterà di un Motoclub FMI, cioè legato alla Federazione Motociclistica Italiana. E' assolutamente un progetto serio e garantito dalla presenza della FMI appunto. Le principali aree motociclistiche che tratteremo saranno TURISMO, EPOCA ma anche CROSS/ENDURO e PISTA non agonistici. Il motoclub avrà una sede in cui almeno una volta a settimana ci si potrà incontrare, gode dell'appoggio del comune di Cava e sono previste diverse attività. Dalle classiche cavalcate in moto alle più classiche serate culturali/gastronomiche in sede. Insomma una serie di proposte che potranno accontentare tutti.
I costi saranno i seguenti
Tesseramento FMI: 30 euro Tesseramento motoclub: 15 euro il primo anno - 10 anni successivi (con il primo anno facciamo contodi poter dare anchela maglietta)
Chiunque fosse interessato può contattarmi direttamente o meglo postare eventuali domande di chiarimento e approfondimento che potranno servire a tutti gli interessati.
A gennaio ci sarà, se raggiungiamo i 25 possibili iscritti, l'assemblea costituente in cui sarà presentato lo statuto e saranno raccolte le iscrizioni.
Per ora credo sia sufficiente per dare una idea di base.
Aggiungeri solo che MODERN TIMES vuole diventare un motoclub differente da quelli già presenti sul territorio e che lo spirito di questo forum è esattamente quello che meglio descrive ciò che vorrei diventasse il motoclub.
Grazie a tutti |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 5269 Età: 31 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 11:36 am | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Clover77

Numero di messaggi: 274 Età: 34 Località: Cava Manara Occupazione/Hobby: Fisioterapista Umore: Sempre allegro Data d'iscrizione: 18.12.09
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 12:55 pm | |
| Si, la sezione storica è quella che ha dato il via a tutto questo, l'esigenza di registrare il mio veicolo e la mancanza di valide alternative in provincia a spinto me con un BMW R65 e un mio amico con una BMW R45 a considerare un motoclub nuovo.
Posso dirti che la sezione storica si ocuperà delle pratiche per l'inserimento del veicolo nel registro storico nazionale tramite FMI, costo pratica 35 euro e obbligo di rinnovare il tesseramento alla FMI almeno ogni 2 anni, salvo evitare cancellazione del veicolo dal registro.
Peri i veicoli storici FMI mette poi a disposizione una polizza assicurtiva molto vanteggiosa da valutare sempre rispetto però alla proria compagna. Suggerisco.
Saranno ovviamente organizzati raduni e manifestazioni storiche.
Per chi invece avesse moto storiche da Enduro o trial FMI organizza dei "campionati amatoriali" nonchè per le moto stradali le cronoscalate sempre competitive amatoriali.
Per partecipare a queste competizioni è però richiesta una tessera SPORT in quanto si entra anche se in maniera non professionale, nel mondo delle corse.
Posso chiederti che moto storica hai? |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 5269 Età: 31 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 1:21 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 1:23 pm | |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 1:34 pm | |
| per CLOVER77penso di iscrivermi. appena ci vediamo di persona ti dò i dati personali e quanto necessario. Ciao ps: cito :...la riva alla destra del Po alla destra del ponte in direzioneone Bressana è del comune di Cava...così non sfiguro qui sul sito...ecco! Grande! ps: cito:...MODERN TIMES vuole diventare un motoclub differente da quelli già presenti sul territorio e che lo spirito di questo forum è esattamente quello che meglio descrive ciò che vorrei diventasse il motoclub. |
|
 | |
Clover77

| Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 2:10 pm | |
| Il motoclub non esiste ancora, esiste un progetto da ufficializzare, per fare questo occorrono almeno 25 iscritti. Ci sono già più di 45 persone con voi interessate, bisognerà vedere quante di queste confermeranno l'iscrizione. | Citazione: | | La mia "moto" storica è quella che compare nella mia firma, una Vespa VNB4 125 del 1963, restaurata con tanto impegno e tanta passione da mio padre e me, già iscritta al Registro Storico FMI, con tanto di targhetta metallica... |
molto bella...immaginavo fosse lei. Posso chiederti a quale motclub sei iscritto?
Se non si dovessero raggiungere le 25 persone iscritte, purtroppo, FMI non darà l'affiliazione. Ciò spero non ci impedirà di poter comunque ufficializzare il motoclub non FMI, poi raggiunti i 25 iscritti si provvederà al tesseramento FMI. E' una ipotesi alternativa. Considerando che la tessera FMI è comunque acquistabile dal sito FMI al prezzo di 50 euro anzichè 30.
Ovviamente come club non FMI diventerà più difficile far sentire la nostra voce nelle varie manifestazioni o richieste con enti e amministrazioni. Però potrebbe essere comunque un inizio.
Onestamente sono fiducioso perchè l'interesse che voi e le altre persone hanno dimostrato dovrebbe concretizzarsi ma quando si chiedono soldi alcuni tendono sempre a tirarsi indietro e questo un pò mi preoccupa.
In ogni caso a gennaio come anticipato ci sarà l'assemblea costituente e in quel preciso giorno tutti gli interessati saranno invitati a dare conferma dell'iscrizione, se a fine serata avremo 25 iscritti si parte sennò rimanderemo e cercheremo interessati altrove...io non mollo! |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

| Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Dom Dic 20, 2009 2:19 pm | |
|
 | |
Pip moderatore

Numero di messaggi: 378 Data d'iscrizione: 04.08.08
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Mar Gen 05, 2010 12:25 pm | |
| che bella energia! In bocca all lupo Clover!  |
|
 | |
Clover77

| Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Ven Gen 15, 2010 2:21 am | |
| Tutto procede, ne troppo lentamente ne troppo velocemente, la fretta è cattiva consigliera, fiducioso della vostra pazienza, vi garantisco che sarete ripagati con abbondanti e gustose proposte.
Mercoledì 13 abbiamo fatto la prima riunione ufficiosa di quello che sarà il consiglio direttivo, Hanno partecipato anche Norton e Andreverts che occuperano il ruolo di consiglieri (Norton, vice-segretario ufficioso..ci ho pensato poi a casa!!!). Seguiranno ancora un paio di incontri per ultimare le pratiche burocratiche e per preparare un "pacchetto" completo da presentare alla fine di Gennaio, inizio Febbraio quando ci sarà la prima assemble con la raccolta delle adesioni.
Posso solo dire e lo potete sentire confermato anche dai due veterani del forum che vi hanno partecipato che il progetto promette molto bene e pensiamo che partire con il pede giusto senza fare il passo più lungo della gamba, affrontando il primo anno con iniziative non esagerata ma sicuramente interessanti possa aiutarci a migliorarci negli anni sino a diventare un buon punto di riferimento provinciale.
I talenti e le personalità motociclistica non mancano. La voglia e la passione di moto riempivano l'aria. Anche una buona dose di dubbi e paure per dirla tutta, ma chi non avrebbe quando ci si mette l'anima nelle cose, quando si ha così a cuore un progetto.
Vi comunico anche che è on-line www.mcmt.it una bozza improvvisata in tutta fretta, ma comunque un punto di partenza per promuovere seriamente l'iniziativa. troverete, penso non prima di sabato o domenica anche lo statuto del motoclub così potrete scaricarlo e leggerlo per arrivare all'assemblea già con qualche informazione.
Lo statuto dice tutto e non dice nulla, ciò che vi diciamo noi è che siamo pronti ad offrirvi il meglio.
Un saluto a tutti voi |
|
 | |
andreverts gran postatore

Numero di messaggi: 821 Età: 20 Località: Montù Beccaria (PV) Occupazione/Hobby: Animatore Turistico Data d'iscrizione: 18.01.09
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Ven Gen 15, 2010 2:49 pm | |
| Veramente bella la grafica del sito clover | clover77 ha scritto: | | Posso solo dire e lo potete sentire confermato anche dai due veterani del forum che vi hanno partecipato che il progetto promette molto bene |
Confermo  |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | |
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2288 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Ven Gen 15, 2010 11:42 pm | |
| mi associo ai complimenti x la qualità della grafica purtroppo non sapevo di questo incontro,avrei partecipato volentieri......pazienza,alla prossima |
|
 | |
Clover77

| Oggetto: Re: Moto Club MODERN TIMES a.s.d. Sab Gen 16, 2010 12:02 am | |
| Grazie a tutti per i complimenti per la grafica...ma state sicuri che quello che sarà il sito ufficiale sarà totalemtne diverso. L'amico che ha fatto la gentilezza di fare queste 2 pagine ha usato un sistema semplice e veloce per metterci subito on-line, il sito definitivo a detta sua sarà professionale e di alta classe!!!
@gian310...la riunione non è stata volutamente comunicata perchè era una riunione organizzativa aperta ai soli membri del consiglio. Appena avremo terminato la parte burocratica sarete tutti invitati all'assemblea dei soci. |
|
 | |
| | Moto Club MODERN TIMES a.s.d. | |
|