www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

-------------------Amore per la moto e le dolci colline dell'Oltrepo ------------------- con spazio dedicato a SPINO FIORITO (associaz.culturale) e al MOTODROMO (la pista dell'Oltrepo)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
PARTNER
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
vuoi iscriverti ad un
Moto Club nuovo,
dinamico, attivo?
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne: BRITT BIKES CLUB
Ultimi argomenti
» First on radio
Oggi a 10:33 pm Da Teo-HDi

» AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere sottozero (Edition XV)
Oggi a 10:17 pm Da banditeo

» Corso per Navigatori a Voghera
Oggi a 9:27 pm Da gian310

» ..la strada più bella è???
Oggi a 9:25 pm Da gian310

» Video da vedere
Oggi a 9:23 pm Da gian310

» Buon compleanno Grayspida
Oggi a 9:20 pm Da gian310

» Giugno 2012 : Lisbona
Oggi a 9:16 pm Da gian310

» [Proposta] Motogrigliata di aprile...dove? Quando?
Oggi a 9:15 pm Da banditeo

» [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali)
Oggi a 9:11 pm Da gian310

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

teo88

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

Mantenitore di carica (per la batteria)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4209
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250)

MessaggioOggetto: Mantenitore di carica (per la batteria)   Lun Gen 18, 2010 2:37 pm

Entro nel box e la moto mi guarda col suo faro tondo.

Capisco l’interrogativo silenzioso: dice “e allora?”

“Abbi pazienza” rispondo “vedi che tempo schifoso....“è l’inverno, il freddo, le strade bagnate...”

Però qualcosa per lei potrei fare: caricarle la batteria !

Durante la sosta invernale la batteria si scarica: deve comunque

alimentare circuiti elettronici, orologio, ecc. oltre a scaricarsi da sola “fisiologicamente”.

Si può caricarla ogni tanto con un normale caricabatterie, oppure

utilizzare un “mantenitore

(un aggeggio che, collegato alla batteria ed alla rete elettrica,

provvede a caricare quando è necessario per mantenere la batteria sempre in forma

Ce ne sono di vari tipi: i prezzi vanno dai 50 ai 100 euro

Elenco gli indirizzi dei produttori-fornitori:

www.batterycontrol.it

www.intecstore.it

www.electromem.com

www.bergamaschi.com

www.tecmate-int.com

www.unibatitalia.com
Tornare in alto Andare in basso
Teo-HDi
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 5262
Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico...
Umore: ...variabile...

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Lun Gen 18, 2010 10:41 pm

Io personalemente non l'ho mai usato e per ora (grattatina scaramantica ai gioielli di famiglia! Laughing ) non ne ho mai avuto bisogno... Smile Smile Smile

...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore...
...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli...
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2247
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mar Mag 04, 2010 11:26 am

Ne ho comperato uno che l'ho pagato 15 euro Rolling Eyes Quando ho aperto la confezione ci ho trovato dentro una carica batteria da cellulare Laughing Mi sono detto: "Mi sa che mi hanno inchiapp....." Invece no, alla fine ha mantenuto cariche le batterie.
gian310
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2288
Occupazione/Hobby: artigiano
Umore: allegro ma lunatico

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mar Mag 04, 2010 11:36 am

io 9,90 alla lidl Very Happy
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mar Mag 04, 2010 1:32 pm

gian310 ha scritto:

Vigliacco Laughing
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 847

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mar Mag 04, 2010 8:12 pm

gian310 ha scritto:
io lo compro per l'inverno prox....ne ho visto uno serio e sta sulle 70 euro...risparmiando non vorrei che mi mandi a puttane tutto Rolling Eyes scratch
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mar Mag 04, 2010 11:22 pm

teo88 ha scritto:
gian310 ha scritto:
io lo compro per l'inverno prox....ne ho visto uno serio e sta sulle 70 euro...risparmiando non vorrei che mi mandi a puttane tutto Rolling Eyes scratch

Io l'ho comperato alla norauto a Montebello, se vuoi te lo presto e vedi se va bene con 15 euro scappa la paura
Roby101

Maschile
Numero di messaggi: 164
Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore: sereno/variabile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 9:24 am

Io ho caricato la batteria una sola volta perchè l' ho lasciata ferma da ottobre a febbraio, troppi mesi e quindi si è scaricata! Wink

Quest' inverno lo dismessa a fine ottobre, ho fatto il giretto all' 8 dicembre e quindi per un' oretta gha girato, poi il 2 gennaio ancora un girettino e poi a febbraio un altro girettino...Insomma se si usa per qualche decina di km anche nelle giornate soleggiate d' inverno la batteria non si scarica, anche a lasciarla ferma 2 mesi!..l importante è che quando si accende dopo qualche settimana la si prende su e si fa un giretto! Very Happy
Il mantenitore serve per chi d' inverno proprio non la usa, oppure per le moto da pista che si usano meno frequentemente! Wink
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 10:54 am

Kattivik ha scritto:
teo88 ha scritto:
gian310 ha scritto:

Io l'ho comperato alla norauto a Montebello, se vuoi te lo presto e vedi se va bene con 15 euro scappa la paura
se funziona bene ...allora ci faccio un pensierino Wink
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 10:55 am

Roby101 ha scritto:
Io ho caricato la batteria una sola volta perchè l' ho lasciata ferma da ottobre a febbraio, troppi mesi e quindi si è scaricata! Wink

Quest' inverno lo dismessa a fine ottobre, ho fatto il giretto all' 8 dicembre e quindi per un' oretta gha girato, poi il 2 gennaio ancora un girettino e poi a febbraio un altro girettino...Insomma se si usa per qualche decina di km anche nelle giornate soleggiate d' inverno la batteria non si scarica, anche a lasciarla ferma 2 mesi!..l importante è che quando si accende dopo qualche settimana la si prende su e si fa un giretto! Very Happy
Il mantenitore serve per chi d' inverno proprio non la usa, oppure per le moto da pista che si usano meno frequentemente! Wink
concorco pienamente,questo inverno la muovevo anche con nebbia ecc ecc,ma se non ho voglia perchè no c'è sole o ce la neve o quel che vuoi..il mantenitore è comodo,se mi gira posso lasciare la moto ferma 2 mesi senza manco accenderla e la batteria non invecchia... Wink
Roby101

Maschile
Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 11:00 am

Però sulla Z arrivare alla batteria è una menata!..preferisco farmi un giretto! Very Happy
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 11:02 am

Roby101 ha scritto:
Però sulla Z arrivare alla batteria è una menata!..preferisco farmi un giretto! Very Happy
dipende che tempo c'è pirat ...se ci sono 0 gradi con nebbia,preferisco togliere la placca di metallo dove c'è nascosta la batteria e andare in giro in macchina Laughing Laughing
Roby101

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 12:16 pm

teo88 ha scritto:
Roby101 ha scritto:
dipende che tempo c'è pirat ...se ci sono 0 gradi con nebbia,preferisco togliere la placca di metallo dove c'è nascosta la batteria e andare in giro in macchina Laughing Laughing

sicuro, però mica tutti i giorni d' inverno c'è nebbia e zero gradi no! cyclops ...diciamo che io ho trovato i miei appuntamenti per non far scaricare la batteria! Wink
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: Mantenitore di carica (per la batteria)   Mer Mag 05, 2010 1:22 pm

Io non ne ho mai avuto bisogno, l'ho comperato quest'anno perchè la K della Nico aveva la batteria alla frutta. Usandola non ne ho mai avuto bisogno neppure io.

Mantenitore di carica (per la batteria)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 su1

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA e "FAI DA TE"-