www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

-------------------Amore per la moto e le dolci colline dell'Oltrepo ------------------- con spazio dedicato a SPINO FIORITO (associaz.culturale) e al MOTODROMO (la pista dell'Oltrepo)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
PARTNER
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
vuoi iscriverti ad un
Moto Club nuovo,
dinamico, attivo?
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne: BRITT BIKES CLUB
Ultimi argomenti
» al Bar del Motodromo i sabati pomeriggio (perte 3a)
Oggi a 12:21 am Da grayspida

» AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere sottozero (Edition XV)
Ieri a 11:53 pm Da Nano

» Antifurto per moto
Ieri a 11:38 pm Da Norton

» Una barza al giorno - Parte II
Ieri a 10:59 pm Da Norton

» [Proposta] Motogrigliata di aprile...dove? Quando?
Ieri a 8:53 pm Da banditeo

» cos'ha trovato Mattomario....
Ieri a 8:20 pm Da banditeo

» Corso per Navigatori a Voghera
Ieri a 4:09 pm Da lucaseven

» [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali)
Ieri a 11:47 am Da Salvia

» Video da vedere
Lun Feb 06, 2012 11:26 pm Da grayspida

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

teo88

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

VARZI accoglie le moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1651
Occupazione/Hobby: biker
Umore: buono

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 08, 2010 7:03 pm

ed ora riprendendo il discorso direi che come dice Kattivik i dissuasori e i semafori a 50 km/h hanno una certa validità ma convieni con me che in un tratto di (sparo a occhio) 2 km di ingresso a varzi o di attraversamento di ponte nizza o di bagnaria quanti dossi artificiali o semafori ci vorrebbero perchè la gente rispettasse i limiti? con la mia moto passato un dosso artificiale in pochi secondi sono a 140 all'ora quindi ritengo che il rischio di perdere denaro e punti patente sia il solo motivo di tenere la manopola chiusa.
sono daccordo con voi se dite che ai comuni alla fine non importi molto delle vittime ma solo dei soldi, ma se lo stesso coincidesse solo con qualche vita risparmiata, benvenga (mi pare di capire che alcuni dei presenti abbiano perso un caro amico lunedì).

poi,Kattivik, parli di frane e buche sulle strade, argomenti sacrosanti per la sicurezza e che andrebbero sistemati ma torno a ripetere a costo di essere monotono che abbiamo tutti il dovere di rispettare le regole a maggior ragione se le strade fanno pena.
mi sa che alla fine abbia ragione Norton quando dice che forse un compromesso sarebbe da auspicare.
Tornare in alto Andare in basso
topkart23

Maschile
Numero di messaggi: 48
Occupazione/Hobby: imprenditore/pc-console

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 08, 2010 7:21 pm

io percorro spesso quella strada concordo con il centro paese vedo tanti somari k vanno a cannone, e non questione di soldi o ke ma di scemenza senile pero in strade belle larghe con assenza traffico e incroci anke se c dai dentro k problema c'e ?

altro esempio di solito alla sera di domenica c'e colonna nel scendere verso godiasco io lo so e nelle curve cieche rallento non vorrei trovarmi nel bagaglialo di qualcuno, tanti tirano e dopop boom oppure sorpassano la lunga fila a cannone (scemi)

ma terrorismo non mi sembra giusto (e come la legge k vorrebbero approvare ) non esiste
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2251
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 08, 2010 8:14 pm

Ma, Ramsey, i dissuasori potrebero anche essere tanti, ma anche 2 sono meglio di una sola macchina nascosta dietro un muretto Very Happy . Per quanto riguarda le buche e il degrado delle strade dico solo che le regole le devono rispettare tutti, anche le istituzioni, che oltretutto dovrebbero essere in prima fila nel rispetto delle famose regole, mentre invece, a me sembra, che si tratti del solito gioco di potere, io povero motociclista obbligato a non trasgredire, loro, ben più potenti, liberi di non fare nulla, eppure so per certo che esistono leggi ben precise che obbligano alla buona manutenzione delle strade. In ogni caso, non sono a favore del motociclista "scavezzacollo", ma sono decisamente contro alla multa come entrata dei comuni, e purtroppo, secondo me, siamo solo in quella direzione. Non posso accettare una multa per targa inclinata ad una moto in sosta, mi spiace, ma proprio non ci riesco, anzi non so neppure se sia perseguibile.
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4214
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250)

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 08, 2010 11:29 pm

"anke se c dai dentro k problema c'e"
"mi spice nn e "
ti poerto un esempio " "e decuncio"....

ehm... Topkart23,
faccio un po' fatica a leggerti...

Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 2:06 pm

ho preso una multa a 64 all'ora in una strada di montagna (strada del Brallo frazione Sala, autovelox posizionato fuori dalle case quindi ancora nel limite di 50 km/h ma effettivamente fuori da ogni pericolo visto che 50 metri dopo finiva il limite).
comportamento scorretto da parte dei vigili? può darsi ma so solo che mi sono arrabbiato solo con me stesso per la stupidaggine fatta, non perchè il velox era nascosto bene. io ho sbagliato e pagato senza lamentarmi.
io ho sempre condannato i giudatori folli, quelli che mettono in pericolo vite umane, poi si può trasgredire come ho fatto io ma senza rischiare niente, ma si paga.
poi sostieni che ognuno è libero di guidare come crede?
errore, per tre motivi sostanziali:
1-la tua libertà finisce dove inizia la mia ergo...se tu (niente di personale) guidi come un pazzo? metti in pericolo la tua vita ma soprattutto la mia e quella delle persone a cui voglio bene, quindi diventi un potenziale killer, cosa che libero di fare non sei.
2-se guidando sempre da pazzo, cadi e ti fai male, finisci all'ospedale e lo stato ti paga le cure mediche con i tuoi soldi ma anche con i miei, cosa che non mi va.
3-contribuisci a creare una brutta reputazione per i motociclisti corretti che poi si vengono a trovare presi di mira da atteggiamenti eccessivamente repressivi da parte delle F.d.O. che poi finiscono di colpire anche coloro che magari hanno solo montato uno scarico after market solo per sentire un rumore più gratificante e senza velleità agonistiche.

quando dico che gli operatori di polizia (non chiamarli sbirri per cortesia) hanno sempre ragione, dico che se ti multano(velox imboscato o meno) significa che il limite di velocità l'hai superato, quindi fondamentalmente hai torto tu e ragione loro, questo era il senso.
al passo cento croci ti hanno multato evidentemente perchè scendevi a motore spento, cosa che non si può fare.
se poi hai perso la calma insultandoli e prendendo una denuncia, mi spiace, ma io dico solo che delle mille volte che sono stato fermato, proponendomi con un filo di educazione ed ammettendo il mio eventuale errore, pur guidando una delle moto preferite dagli assatanati della domenica (kawa z1000), con marmitte non originali in bella vista e gomme....lasciamo perdere, non sono mai stato multato. se poi troverò un agente incazzato che mi vuole multare ad ogni costo, me ne starò zitto perchè tanto c'è poco da fare.

io non difendo nessuno, sono solo stufo di essere considerato un criminale perchè due minuti prima su una strada è passato un asino che ha commesso chissà quale imprudenza.
sono inoltre stufo di non potere percorrere le strade che preferisco perchè ho paura di trovarmi qualcuno in curva dalla mia parte solo perchè deve dimostrare di essere bravo come Capirossi.
andreverts
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 821
Occupazione/Hobby: Animatore Turistico

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 2:19 pm

Stavolta sono pienamente d'accordo con Ramsey Wink
Soprattutto per la linea di pensiero:
Citazione:
poi sostieni che ognuno è libero di guidare come crede?
errore, per tre motivi sostanziali:
1-la tua libertà finisce dove inizia la mia ergo...se tu (niente di personale) guidi come un pazzo? metti in pericolo la tua vita ma soprattutto la mia e quella delle persone a cui voglio bene, quindi diventi un potenziale killer, cosa che libero di fare non sei.
2-se guidando sempre da pazzo, cadi e ti fai male, finisci all'ospedale e lo stato ti paga le cure mediche con i tuoi soldi ma anche con i miei, cosa che non mi va.
3-contribuisci a creare una brutta reputazione per i motociclisti corretti che poi si vengono a trovare presi di mira da atteggiamenti eccessivamente repressivi da parte delle F.d.O. che poi finiscono di colpire anche coloro che magari hanno solo montato uno scarico after market solo per sentire un rumore più gratificante e senza velleità agonistiche.

Quello che forse non hai capito è che le imboscate e tutto il resto, sono pienamente regolari e nulla gli può vietare di farlo Smile e se noi andiamo anche 1 km/h sopra il limite, o abbiamo la targa inclinata di 1° sempre sopra i limiti, siamo in torto e possiamo protestare all'infinito ma la multa c'è da pagarsela Laughing
Quindi Ramsey non è che li difende, perchè a NESSUNO piacciono questi comportamenti, ma ha solamente spiegato che se c'è un limite, per quanto ingiusto ti possa sembrare, se lo sorpassi paghi Wink
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 2:22 pm

Kattivik ha scritto:
Ma, Ramsey, i dissuasori potrebero anche essere tanti, ma anche 2 sono meglio di una sola macchina nascosta dietro un muretto Very Happy . Per quanto riguarda le buche e il degrado delle strade dico solo che le regole le devono rispettare tutti, anche le istituzioni, che oltretutto dovrebbero essere in prima fila nel rispetto delle famose regole, mentre invece, a me sembra, che si tratti del solito gioco di potere, io povero motociclista obbligato a non trasgredire, loro, ben più potenti, liberi di non fare nulla, eppure so per certo che esistono leggi ben precise che obbligano alla buona manutenzione delle strade. In ogni caso, non sono a favore del motociclista "scavezzacollo", ma sono decisamente contro alla multa come entrata dei comuni, e purtroppo, secondo me, siamo solo in quella direzione. Non posso accettare una multa per targa inclinata ad una moto in sosta, mi spiace, ma proprio non ci riesco, anzi non so neppure se sia perseguibile.

io sono daccordo totalmente con te tranne che per la targa inclinata.
la moto sarà in sosta daccordo ma sarà arrivata li sulle sue ruote, e la targa non gli sarà stata alzata solo nel parcheggio. se uno alza la targa perchè lo fa? siamo due persone intelligenti quindi lo sappiamo bene il motivo Very Happy

tutto il resto del discorso lo approvo completamente, riguardo la manutenzione delle strade, riguardo i giochi di potere.
la discussione è nata perchè io ho detto all'inizio che a mio parere la repressione è la sola cosa che noi italiani capiamo, avendo poco senso civico, pertanto gli imboscamenti di macchinette, per scorretti che siano e per la cassa dei comuni che contribuiscono a riempire, credo che siano la sola cosa che possa tenere a freno l'aggressività di certi possessori di moto (non motociclisti).
ho comunque sentito dire che una recente legge (prendila con le molle perchè non mi sono documentato ancora) destina ai proprietari delle strade (stato, province o regioni) i proventi delle multe, dando di fatto una mazzata nel senso che i comuni allora non avranno più convenienza nell'usare certi mezzi.
io non so se è vero e nel caso, dove si andrà a finire, vedremo.

comunque aggiungo che non si può riempire di dissuasori le strade, ce ne vorrebbe uno ogni 50 metri mentre un solo autovelox, se non sai dove si trova, ti costringe ad andare piano lungo tutta una tratta. daccordo che chi sa dove sia, sarà avvantaggiato, ma chi non lo sa (forestieri, che poi sono quelli che sempre più spesso corrono rischi non conoscendo bene i punti pericolosi) sarà costretto a contenersi.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 2:24 pm

EVVVAIIII!!!!!!
uno che mi da ragione una grama volta Very Happy
andreverts....birra pagata....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2251
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 6:36 pm

Ramsey ha scritto:
Kattivik ha scritto:

io sono daccordo totalmente con te tranne che per la targa inclinata.
la moto sarà in sosta daccordo ma sarà arrivata li sulle sue ruote, e la targa non gli sarà stata alzata solo nel parcheggio. se uno alza la targa perchè lo fa? siamo due persone intelligenti quindi lo sappiamo bene il motivo Very Happy

tutto il resto del discorso lo approvo completamente, riguardo la manutenzione delle strade, riguardo i giochi di potere.
la discussione è nata perchè io ho detto all'inizio che a mio parere la repressione è la sola cosa che noi italiani capiamo, avendo poco senso civico, pertanto gli imboscamenti di macchinette, per scorretti che siano e per la cassa dei comuni che contribuiscono a riempire, credo che siano la sola cosa che possa tenere a freno l'aggressività di certi possessori di moto (non motociclisti).
ho comunque sentito dire che una recente legge (prendila con le molle perchè non mi sono documentato ancora) destina ai proprietari delle strade (stato, province o regioni) i proventi delle multe, dando di fatto una mazzata nel senso che i comuni allora non avranno più convenienza nell'usare certi mezzi.
io non so se è vero e nel caso, dove si andrà a finire, vedremo.

comunque aggiungo che non si può riempire di dissuasori le strade, ce ne vorrebbe uno ogni 50 metri mentre un solo autovelox, se non sai dove si trova, ti costringe ad andare piano lungo tutta una tratta. daccordo che chi sa dove sia, sarà avvantaggiato, ma chi non lo sa (forestieri, che poi sono quelli che sempre più spesso corrono rischi non conoscendo bene i punti pericolosi) sarà costretto a contenersi.

Sai per prima cosa non si può multare una moto in sosta per targa inclinata altrimenti cominciamo a fare il processo alle intenzioni e non si sa più dove si può arrivare. La moto è ferma e può averla inclinata chiunque viso che sono regolabili... posso averla portata col furgone posso averla messa così perchè mi sento figo.... e allora? L'Autovelox di Varzi lo sanno tutti dov'è solo quelli di passaggio occasionale non lo sanno quindi è lì solo per far soldi. Very Happy
andreverts
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 09, 2010 6:54 pm

Ramsey ha scritto:
EVVVAIIII!!!!!!
uno che mi da ragione una grama volta Very Happy
andreverts....birra pagata....
Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

lol!
mcgripp
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 3132
Occupazione/Hobby: BlogBiker
Umore: Buono come il pane

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 10, 2010 7:22 am

"...Bbonii...stàtte bbonii!!!..."
andreverts
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 10, 2010 1:04 pm

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 10, 2010 5:54 pm

tranqui mcgripp stamo bboni tutti.
è uno scambio di vedute tra persone che la pensano in modo diverso.
magari sembra che i toni siano accesi ma non è così almeno da parte mia e ne sono certo anche da parte di topkart23 e Kattivik.

mi piacerebbe solo che altri esprimessero la loro opinione su questo argomento delicato, invece è intervenuto solo andreverts, ma si sa....lui per una birra farebbe e direbbe di tutto. lol! lol! lol! quindi non fa testo.

dimenticavo....ho ragione io punto e basta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4214
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250)

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 10, 2010 8:04 pm

Ramsey ha scritto:

"....ho ragione io punto e basta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy"

Ceeeerto!!! è quello che volevo dire fin dall'inizio!!!!
(per me una guinness... )

VARZI accoglie le moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: BAR DEI MOTOCICLISTI ...si parla di moto....-