www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

-------------------Amore per la moto e le dolci colline dell'Oltrepo ------------------- con spazio dedicato a SPINO FIORITO (associaz.culturale) e al MOTODROMO (la pista dell'Oltrepo)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
PARTNER
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
vuoi iscriverti ad un
Moto Club nuovo,
dinamico, attivo?
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne: BRITT BIKES CLUB
Ultimi argomenti
» al Bar del Motodromo i sabati pomeriggio (perte 3a)
Oggi a 12:21 am Da grayspida

» AL BAR DELL'OLTREPO - Chiacchiere sottozero (Edition XV)
Ieri a 11:53 pm Da Nano

» Antifurto per moto
Ieri a 11:38 pm Da Norton

» Una barza al giorno - Parte II
Ieri a 10:59 pm Da Norton

» [Proposta] Motogrigliata di aprile...dove? Quando?
Ieri a 8:53 pm Da banditeo

» cos'ha trovato Mattomario....
Ieri a 8:20 pm Da banditeo

» Corso per Navigatori a Voghera
Ieri a 4:09 pm Da lucaseven

» [Honda Shadow] è giunto il momento........(modifiche radicali)
Ieri a 11:47 am Da Salvia

» Video da vedere
Lun Feb 06, 2012 11:26 pm Da grayspida

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

teo88

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

VARZI accoglie le moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente
AutoreMessaggio
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2251
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 10, 2010 9:58 pm

Ragazzi andate piano con le battute, altrimenti ci multano Laughing Laughing Laughing
Tornare in alto Andare in basso
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 1651
Occupazione/Hobby: biker
Umore: buono

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Dom Apr 11, 2010 9:50 am

Norton ha scritto:
Ramsey ha scritto:

"....ho ragione io punto e basta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy"

Ceeeerto!!! è quello che volevo dire fin dall'inizio!!!!
(per me una guinness... )

il solito alculisà...ma poi dopo la guinness la moto va dritta lo stesso?
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Dom Apr 11, 2010 9:51 am

Kattivik ha scritto:
Ragazzi andate piano con le battute, altrimenti ci multano Laughing Laughing Laughing

siiii con un etilometro nascosto dietro una pianta
lol! lol! lol!
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 15, 2010 11:03 am

comunque domenica a bagnaria c'erano i CC col telelaser e a pontenizza la polizia che gentilmente controllava tutte le moto in transito.
in compenso causa freddo e vento c'era pochissimo traffico, ma, se non mi hanno male informato, c'è stato comunque un incidente con un ferito grave.
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 15, 2010 11:12 am

Ramsey ha scritto:
comunque domenica a bagnaria c'erano i CC col telelaser e a pontenizza la polizia che gentilmente controllava tutte le moto in transito.
in compenso causa freddo e vento c'era pochissimo traffico, ma, se non mi hanno male informato, c'è stato comunque un incidente con un ferito grave.

mi è piaciuto il "gentilmente" Very Happy cosa vuol dire controllare tutte le moto in transito? Non siamo mica la banda bassotti. Discriminazione vera ecco cos'è. In poche parole passo io in moto e sono associato al pari di un teppistello da strada...... e nel frattempo vediamo se tiriamo su qualche soldo. Magari mi sbaglio, voglio solo scoraggiare l'uso di questo mezzo nel nome della sicurezza collettiva...... peccato che hanno subito introdotto gli incentivi per l'acquisto di questi mezzi.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 15, 2010 12:17 pm

Kattivik invece di prendertela con la polizia prenditela coi coglioni grazie ai quali la valle staffora è diventata una pista.
dimmi quale potrebbe essere un rimedio contro gli incidenti mortali se non la repressione dura?
daccordo i guard rail salva motociclisti, daccordo la manutenzione delle strade, ma se vai forte rischi di più di cadere e se cadi ti fai più male. non possiamo creare le vie di fuga sulle strade come in pista.
ci si limita sempre e solo a dire che le F.d.O si comportano scorrettamente ma invece cosa facciamo noi guidando oltre i limiti?
quale altro rimedio c'è a limitare questo problema?
se tutti noi, io compreso, ci sentiamo trattati come la banda bassotti, lo dobbiamo esclusivamente a coloro i quali si comportano male mettendo in pericolo vite umane.
vengono da se le iniziative di polizia e CC quando perdono la vita così tante persone.
nemmeno a me è piaciuto essere fermato domenica ed essere controllato da capo a piedi(anche se il gentilmente non era ironico) in mezzo a una strada sotto gli occhi di tutti i passanti, ma ripeto, quali altre soluzioni se non questa?

Kattivik ora rischiamo di rendere queso topic noioso Wink Wink Wink a forza di ripetere ognuno le proprie ragioni (sacrosante da ambo le parti) ma perchè nessun' altro dice la sua?
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Gio Apr 15, 2010 8:02 pm

Speriamo che non usino le BMW per far rapine o altro altrimenti le FDO mi perseguiteranno anche in macchina quando esco con la famiglia, speriamo che non impazzisca qualche casalinga altrimenti le FDO saranno autorizzate ad irrompere in ogni casa e così di seguito per ogni categoria Very Happy

se qualche pi...la esagera in moto le FDO non sono autorizzate a criminalizzare tutti i motociclisti, con insulse misurazioni e con patetiche romanzine da 2 soldi. facciano i controlli, facciano prevenzione ma non ci considerino come una truppa di "banditi", questo è immorale e i controlli a tappeto ed indiscriminati sono un chiaro esempio di colpevolizzazione generalizzata.

Mi spiace ma a questo non ci sto costo di diventare monotono e noioso Twisted Evil
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 16, 2010 10:39 am

dai adesso mi sembra che stai criminalizzando tu coloro che sono pagati da tutti noi per far rispettare la legge.
io non mi sento criminalizzato se mi fermano e mi controllano, ho solo detto che non mi fa piacere e comunque lo debbo solo agli imbecilli che rovinano tutta la categoria nostra.

non hai risposto alla mia domanda comunque, quale altro mezzo usare per evitare che uno di noi civili motociclisti venga ucciso da chi non rispetta la vita altrui?
la prevenzione di qui parli quale sarebbe? fare educazione stradale nelle scuole? mi scappa una risata.
è inutile, il popolo italiano NON ha senso civico e l'unica cosa che teme è che gli venga toccato il portafoglio e o preziosissimi punti patente, quindi a costo di diventare noioso io, ti richiedo quali altri mezzi utilizzare?
gian310
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2288
Occupazione/Hobby: artigiano
Umore: allegro ma lunatico

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 16, 2010 10:56 am

io penso che avete ragione entrambi
l'autovelox forse è l'unico deterrente x limitare la velocità che in alcuni casi è veramente esagerata,ma da parte di tutti gli utenti della strada non solo i motociclisti.
certo che quando fanno le imboscate su rettilinei con limiti assurdi,o se vieni fermato mentre fai un giretto tranquillo con la moglie,ci sei solo tu motociclista in mezzo a decine di macchine,bhe quella non è prevenzione ma volermi fottere a tutti i costi
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 16, 2010 2:24 pm

Ramsey ha scritto:
dai adesso mi sembra che stai criminalizzando tu coloro che sono pagati da tutti noi per far rispettare la legge.
io non mi sento criminalizzato se mi fermano e mi controllano, ho solo detto che non mi fa piacere e comunque lo debbo solo agli imbecilli che rovinano tutta la categoria nostra.

non hai risposto alla mia domanda comunque, quale altro mezzo usare per evitare che uno di noi civili motociclisti venga ucciso da chi non rispetta la vita altrui?
la prevenzione di qui parli quale sarebbe? fare educazione stradale nelle scuole? mi scappa una risata.
è inutile, il popolo italiano NON ha senso civico e l'unica cosa che teme è che gli venga toccato il portafoglio e o preziosissimi punti patente, quindi a costo di diventare noioso io, ti richiedo quali altri mezzi utilizzare?

1) non mi sento criminalizzato se fermano me, ma se fermano tutte le moto (come stanno facendo) sì e anche tanto, peggio visto che li paghiamo moi.

2) L'ho già detto in tutte le salse, obbligassero el case costruttrici a limitare la potenza delle moto omologabili a 34 KW, ma visto che il dio denaro non lo permette, si continui a incolpare i consumatori.

3) Non accetto nel modo più assoluto il semplicistico e continuo modo di considerare gli italiani come degli indisciplinati e incivili, forse non hai mai visto i mezzi dei francesi o dei tedeschi.

4) Si utilizzino pure ANCHE i controlli, ma solo al fine della prevenzione, mentre, quando si misura al millimetro l'angolo della targa è solo per far cassa.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Ven Apr 16, 2010 10:24 pm

1-fermano le moto perchè 5 morti in 2 weekend (tutti motociclisti) sono troppi ed evidentemente sono loro il problema, o almeno di più rispetto altri utenti della strada.
2-una moto con potenza massima a 34kw potrebbe superare i limiti di velocità facilmente e quindi non sarebbe una soluzione al problema.
3 che gli italiani siano indisciplinati e senza educazione civica non lo dico io ma i fatti, basta mettere il naso in germania, in austria o in svizzera per rendersene conto in pochi minuti (rispetto delle regole e del prossimo, educazione in genere, fairplay alla guida che noi ci sognamo).
in francia è un po che non ci vado ma in germania si e non mi sembra di aver visto mezzi strani e comunque non è il mezzo ma chi lo guida a fare la differenza...credimi in questo siamo al terzo mondo noi altri.
4-a me è stato controllato l'angolo della targa e nonostante fosse non proprio nei limiti non sono mai stato multato, ma solo invitato a regolarlo e nemmeno sul posto perchè a detta loro "magari se lo piega così con le mani si rompe, lo faccia pure a casa con calma".
io ritengo che sempre e comunque dipende molto dal come ci si propone verso il prossimo per evitare problemi.
comunque Kattivik se dici che "utilizzino pure ANCHE i controlli al fine della prevenzione" allora riconosci che è il solo modo che c'è, altri non ne ha ancora dati nessuno.
perdonami ma il limite alle potenze delle moto mi sembra poco credibile.
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 17, 2010 5:17 pm

Spiacente ma 5 O anche 100 morti non possono giustificare l'accanimento contro i motociclisti, tipico dello stato repressivo di polizia.

La limitazione delle potenze non e' certo la soluzione, che In' ogni caso non ha ancora nessuno, ma almeno e' una proposta seria ed un buon inizio.

Infine, perdonami, ma non posso piu' accettare i continui insulti al popolo italiano che continui a perpetrare, siamo un popolo serio, civile ed intelligente l' insultarlo non fa' onore.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 17, 2010 6:29 pm

lo stato di polizia a cui ti riferisci tu Kattivik è ben altro, prova a parlare con chi viveva in Polonia o nella DDR (io l'ho fatto) prima della caduta del muro, non il volere ad ogni costo che una categoria rispetti una cosa sacrosanta come la legge, e comunque continui ad asserire che simili metodi non sono corretti ma non ne hai ancora proposti di plausibili e sei disposto ad accettare "5 o 100 morti" in nome del "non criminalizziamo i motociclisti" quando io sono ben consapevole che il prossimo a morire potrei essere io perchè un altro ha deciso di fare Varzi Penice in 6 minuti e tagliando una curva mi centra mandandomi al camposanto.
io ritengo questo un insulto e molto grande, non al popolo italiano ma alla vita umana.

io chiedo perdono a tutti coloro i quali si sono sentiti offesi dalla mia esternazione circa il senso civico de noantri, cercherò di tenere per me le mie opinioni d'ora in avanti per evitare di urtare qualcuno.
Ramsey
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: VARZI accoglie le moto...   Sab Apr 17, 2010 6:33 pm

dimenticavo...non ne sono certo ed ora non ho il tempo di verificare, ma mi sembra che in francia la limitazione alle potenze dovrebbe già esserci ma se non erro non a 34Kw ma a 100.
controllerò. ma se così fosse la vedo come una cura palliativa perchè si possono fare danni anche con potenze di molto inferiori.
se fosse una cosa falsa pregasi di ritenere già cancellato il post.

VARZI accoglie le moto...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 3 su4Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: BAR DEI MOTOCICLISTI ...si parla di moto....-