| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar Nov 11, 2008 10:39 pm | |
| da Miriam 11 novembre: " COSA FARE QUANDO PIOVE == 1) LAVARE i PANNI ..direte voi .."e quando asciugano ? " ..ma io tengo delle magliette tecnologiche http://www.mwasport.it/Index.htm ..che asciugano rapide anche se piove ..quindi .. FATTO 2) PULIRE CASA ... FATTO 3 ) CUCINARE i GNOCCHI ... FATTO "  |
|
 | |
Miriam

Numero di messaggi: 126 Data d'iscrizione: 19.09.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer Nov 12, 2008 7:06 pm | |
| non pensavo che mi seguivate così tanto mi sento pedinata  GRAZIE INFINITE ..MI FA PIACERE attendo i commenti ..o le domande .. anche quì il mio blog è solo per semplicità .. non necessità che andiate li ...Norton stà facendo un ottimo lavoro  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Nov 13, 2008 8:06 am | |
| E' un modo anche per noi d'essere in viaggio con te. Un grazie anche a Norton che ti marca stretto e non perde una tua mossa Continua così che vai bene, nonostante i guai meccanici alla moto. Ciao! Carlo  |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 14, 2008 9:19 am | |
| da Miriam-in-giro-per-il-mondo: mercoledì 12 novembre 2008 Cena nella Costanera - questa è una zona turistica una specie di lungo lago ..lungo mare ..ma è lungo la Costa Nera (l'ho attraversato con il buquebus per andare in Uruguay ed è larga, in questo punto, circa 60 km). Quì i locali si susseguono in una carambola di luci e colori ..e ..Daniel ..mi vuole offrire la cena in uno di essi (100 pesos ..io non ho tutti questi soldi ..con 100 pesos faccio la spesa per una settimana)(*) MENU' STRANO più di 700 diversi tipi di PANQUEQUE ..una specie di omelette ma con meno uovo ..e si può avere sia dolce che salata Daniel ha preso un amburgher con TUTTO LE BIBITE son CENTRIFUGATI DI FRUTTA FRESCA direi che mii sono rimpinzata ..(*) credo che 100 pesos equivalgano a circa 30 Euro....(se sbaglio Miriam mi cicchetterà....  ) |
|
 | |
Miriam

Numero di messaggi: 126 Data d'iscrizione: 19.09.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 14, 2008 8:54 pm | |
| per fare i caolcoli ..uso questo.. http://it.finance.yahoo.com/valuta è uno dei tanti anche perchè la situazione economica attuale fa variare tutti gli importi ..
quindi..senza bacchettarti che non è nel mio stile ..ti dico che ad oggi siamo a circa 23,65 €
occhio che quì lo trovate sotto UE (Unione Europea) non ci avevo pensato la prima volta ..e l'ho cercato per un po'
certo .tornando ai soldi per la cena ..24 € in due non è tanto ..ma ..per me ..ferma quì da 14 gg ..ad aspettare il radiatore ..son tutti soldi e tempo buttati via ..giusto questo ..
un abbraccio ..e grazie a tutti
Miriam |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Nov 17, 2008 9:39 am | |
| da Miriam 14 nov: "ne ho combinata una delle mie ... pronti ... ??? dunque .. questo uomo di cui vi stò per parlare , è un amico di Daniel che mi stà molto simpatico ..è un signore distinto e di classe ..simpatico e molto profondo nei discorsi intelligenti .. acculturato e poetico (ha fermato la macchina per guardare la luna piena) bene....arriviamo al punto....ci invita a cena in un ristorante mexicano molto bello piatti ben guarniti ed appetitosi - e durante la cena mi chiede che attrezzatura elettronica ho con me ..io ..orgogliosa dei miei amici della mediaout che me l'hanno consigliata, sfodero tutti i miei ammenicoli; sfodero il geotagghing, sfodero il computer senza hard-disc ( che quindi non rischia di inchiodarsi per colpa delle vibrazioni) ecc mi riempie di complimenti ..e anche i ragazzi della mediaout hanno la loro parte ..anzi .. se devo esser sincera ..si interessa molto a loro ...(ovviamente gli giro il sito dei ragazzi e mi inorgoglisco ancor più nel vederlo prender nota) poi ..con un sorriso ..mi dice "avresti bisogno da una scheda SD da 42 GB " io scoppio a ridere e dico "magari esistesse ... non esiste ... comunque bella idea ....intanto ho un hard disc esterno ..niente male ...anzi"al che ..apre una scatolina e me la mostra ..dicendomi con sincera umiltà "perdonami ..ma è ancora in fase di test per noi ..non posso dartela"...............ammutolisco non posso dirvi di più di quello che stò per scrivere ..ma ..sappiate ..che .. si insomma ..è ..uno dei capocchia della CNN in america latina .. ed io .. ho fatto la mia solita figura : NE HO FATTA UNA DELLE MIE ..PUNTO ah ah ahha aaah"ma insomma, Miriam, lo sanno tutti che ci sono schede da 42 GB!!!!! che figure ci fai fare?!?  e poi  più che un viaggio in moto comincia a sembrare un viaggio gastronomico...  ciaoooo |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab Nov 22, 2008 2:07 pm | |
| da Miriam: "sono in un luogo che si chiama la POSTA DEL VIAGGIATORE ..non si paga ... e si ha camping ... bagno ..cucina ... solo qualcuno un anno fa ha messo una cassetta per le offerte .. ed ora il proprietario non deve sborsare le spese di tasca sua forse ..ma ..merita ..molto. ....praticamente in tutta l'argentina ..dalla primavera all'autunno.. ogni fine settimana vi è un rodeo ..e ...questa settimana è a 60 km da dove siamo noi Daniel ed il GIAPPONESE che è con noi ... lo abbiamo conosciuto a "la posta del viajero en moto" .si sparano un pezzettino di carne ..giusto un panino ..e ..con la sua solita fortuna ..non paga ..è un regalo ..perchè poverino ha la gamba rotta.....ancora una volta Argentini gentili, ospitali e cordiali come sempre,fino all'inizio del rodeo. il rodeo è una gara a come si doma il cavallo ..un cavallo che si è sdraiato perchè non voleva esser montato dal fantino è stato preso a calci.... ----LA POSTA DE LOS VIAJEROS EN MOTO: http://www.laposta-azul.com/qu¡ troverete Monica e Jorge (detto pollo) che vi accoglieranno con un sorriso e vi saluterete con una lacrima è un luogo unico .. quando avrò terminato ioparto ...spero di aver la forza per realizzare questo mio prossimo sogno : un luogo come la posta: quì il viaggiatore in moto è il benvenuto ..e... non paga nulla, ha a disposizione un bagno, una cucina, due posti letto ed un grande giardino per poter comodamente campeggiare. e ...in un angolo ..qualcuno ..ha messo una piccola cassetta blu, per le offerte ..perchè Jorge non chiede niente, paga lui l'acqua, l'eletricità, la legna per scaldare (d'inverno quì fa freddo) e oltre alla cucina, state tranquilli che ..se manca l'olio o il sale, sarà Jorse ad accorgesene prima di voi, ---ioparto mi ha condotta a usare in questi giorni una LAND ROVER DEFENDER attrezzata come un camper , guidare questo bestione è divertente e comodo ..ma la mia amata moto mi manca tanto....P.S. dormire in riva all'oceano, con le onde che ti cullano, il vento che soffia e sapere che domani sarà il sole a svegliarmi .. è il mio sogno che si realizza sono a Porto Madryn ..appena sotto la penisola di Valdez - quest'anno le balene se ne sono andate prima : fa già troppo caldo per loro ..ed il loro numero in costante aumento le porta a spostarsi per cercare cibo....peccato"Ciao, Miriam  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 28, 2008 9:41 am | |
| da Miriam 27 novembre... "....se il pezzo di ricambio non arriva ..rimonto il vecchio e parto NON CE LA FACCIO PIU'"  Lo credo! sono 20 giorni che la moto è ferma.... |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 28, 2008 10:18 am | |
| Pensa se Miriam incontra Gionata Nencini che da alcuni anni è partito dalla sua Toscana e dopo aver attraversato Europa, Siberia, Giappone è arrivato in Nuova Zelanda. Sembra che ora sia ripartito per continuare il suo giro del mondo, in arrivo per attraversare l'Argentina e poi su...su.. Qui c'è l'itinerario di Gionata: http://www.partireper.it/ Forza Miriam! Carlo  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 28, 2008 11:18 am | |
| sì, ma se non si dà una mossa non incontra proprio nessuno.... sono venti giorni che mangia assados  , beve birra  , guarda le balene  ,ma non si sposta.......  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 28, 2008 5:56 pm | |
| come se ci avesse letto..(e infatti ci ha letto  ..) Miriam scrive quanto segue: " CIAO A TUTTI innanzitutto ho ricevuto parecchie vostre mail e vi ringrazio - poi ..iniziamo con dirvi che solo scrivendo il titolo mi sento male ..già un mese e 10 giorni - ed ho fatto solo 4.500 km in moto + 4.000 km in LAND ROVER DEFENDER - per fortuna che ho avuto grazie a Daniel W. la possibilità di muovermi e di vedere le balene, i leoni marini, le foche, i pinguini e l'onore di conoscere tanta gente dal cuore grande .. altrimenti..mi sentirei morire ...il radiatore non è ancora arrivato www.boxxerparts.de ha effettuato la spedizione quasi 3 settimane fa ..con tutte le precauzioni del caso ..sono in attesa di ulteriori sviluppi ..intanto ho spedito a riparare il radiatore che è in alluminio ..vediamo come va ..non è facile ..è proprio tranciato vicino alle celle di raffreddamento ..il rischio di fare un foro maggiore è molto alto ...vedremo.....un abbraccio immenso a tuttiMiriam"...in bocca al lupo!...  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Dic 01, 2008 9:36 pm | |
| da Miriam 1 dic.2008:
"eccomi 1) RADIATORE VECCHIO RIMONTATO = nell'attesa del nuovo che forse se lo sono fregato in dogana 2) RUOTA POSTERIORE RIGENERATA = fresato il tamburo e ricoperte le ganasce per il costo di 300 pesos in totale son circa 70€ ed ora frena come non mi ricordavo sapesse fare 3) MACCHINA FOTOGRAFICA DIGITALE A RIPARARE = speriamo me la ridiano presto nel frattempo ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuta in questi giorni con le loro mail" |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar Dic 09, 2008 4:44 pm | |
| da Miriam 8 dicembre 2008: "ritocchi ...  è arrivato Miguel vi ricordate il motociclista di Porto Madryn che mi ha presentato Beto Bubas? (quello delle orche .. esco da casa di Daniel W ..ci vedremo al raduno di Horizont Unlimited in Viedma, ma ora la mia direzione Trenque Lauquen per la ruta 5 (il nome è indio ..questa è una zona con molta acqua ..e così incontro enormi campi coltivati ) da li ..mi dirigo a destra ..per la ruta 33 fino ad un bivio che mi dice 22 km a Tres Lomas.. li mi stanno attendendo e sono in ritardo di 1 mese è la mamma di Mariel (una collega fisioterapista) con tutti i parenti e gli amici hanno preparato una festa ..hanno chiamato il giornalista locale ..ma ..per fortuna non c'è sono timida ..è andato via prima del mio arrivo perchè aveva da fare ..dopo aver messo la moto in un capannone ..faccio una doccia e subito in centro ad un nuovo ristorante aperto da poco ... ...ma sapete che non mangio da ieri ?? 500 km tutti di un fiato c'era lo sciopero dei benzinai, per fortuna l' ACI che qui si chiama ovviamente ACA (Automobil Club Argentina) tiene aperto anche in caso di sciopero ..e faccio il pieno a 3,2 pesos ..quasi 1 euro ma ha 95 ottani si va a dormire alle 2 ..  ma ci siamo scambiati tanta allegria ..è questo l'importante purtroppo devo andare ...voglio provare Viedma ..e conoscere altri viaggiatori (siamo in tanti in giro per il mondo) e li troverò solo una minima parte ...quelli di www.horizonsunlimited.comappena posso postare ...vi racconto ciao a tutti" |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Dic 12, 2008 9:42 am | |
| mercoledì 10 dic.: la nostra Miriam intervistata alla radio... " sono già pronta ..contornata dai parenti ..quando ..arriva quello della radio e mi chiede una breve intervista ..dico di no ..ma la famiglia insiste ..e ...ok ..andiamo .. ed io che pensavo di averla scampata ..." |
|
 | |
| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|