| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer Nov 04, 2009 10:35 am | |
| Bellooo! E si continua a salire verso gli USA e la meta finale dell'Alaska...ma c'è ancora tanto tempo. mac  |
|
 | |
Miriam

Numero di messaggi: 126 Data d'iscrizione: 19.09.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Nov 05, 2009 2:55 pm | |
| in realtá devo tornare a Porto LIndo per sitemare la moto che ha dei problemini
CAMBIO E FRIZIONE |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 06, 2009 7:49 am | |
| Miriam...pensa a tutto quello che hai già passato. Ti sei fatta le ossa partendo dal lato più imegnativo del tuo lungo viaggio e, in teoria, dal Messico in poi dovresti iniziare a viaggaire con un altro spirito e più rilassata e meno handicap. In teoria dovrebbe essere così...sperèm! Forza e coraggio e "mola no! Tegn dùrr!"
mac |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 13, 2009 11:10 pm | |
| Miriam scrive:  " Ciao a tuttigrazie di leggermi spesso sul blogla vostra presenza mi entusiasma e mi fa sentire bene.La vita mi ha portata a conoscere a Panama un sacco di nuove persone che posso definire AMICIstrana la vitama é cosinon posso usare la frase "sono felice che la moto si sia rotta" ma é vero che i suoi guasti mi han sempre portata a conoscere persone in gamba, anche quando mi trovavo in realtá assurdamente difficili.Sono alle prese con la cassa del cambiosono sicura che ce la posso fare grazie all'aiuto di un meccanico localeSTASERA VIENE A VEDERE LA MOTOincrociate le dita e seguitemi sul blogwww.iopartomiriam.blogspot.comsará sempre un piacere leggervi sia qui che nei vostri commenti che coloranoed animano il blog stessociao a tuttiun abbraccio
-- Miriam
www.ioparto.eu" |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Nov 20, 2009 10:01 pm | |
| dal blog di Miriam: giovedi 19 novembre;...Penso e ripenso alla situazione della scatola del cambio, al meccanico che non ha gli attrezzi, alla possibilitá di farli fare da un tornitore della zona e .. raccolgo tutto il mio coraggio, nascondo la mia vergogna e mando una breve mail a BOXXERPARTS"DOBBIAMO PARLARE" non tarda molto che arriva la risposta "sono 3 gg che attendo una tua mail" la cosa mi soprende proseguo con timore "ti sto preparando la nuova scatola del cambio: mi rispedisci la tua ed io ti invio questa revisionata apposta per te" resto a bocca aperta e due calde lacrime bagnano le mie guance calde come l'affetto che mi stanno dimostrando....venerdì 20 novembre:UN AIUTO PER CORTESIA PER IL CAMBIOla faccio breve sto smontando tutto dai carburatori, al filo frizione, alla scatola dell'aria per poter togliere la scatola del cambio e metterne una nuova e, quando sono ormai al punto di togliere le viti che sorreggono la scatola del cambio, mi viene in mente di togliere l'olio.Certo cosí la scatola é piú leggera. (347 gr) portrei raccontarvela lunga ..ma guardate un po la foto:...eccovi questa dove l'olio é sulla cartaora VORREI SAPERE CHE É STA ROBA nel senso * l'olio non era freddissimo ma sotto i 30 gradi non va con il caldo che c'é qui; * quest'olio ha solo e sicuramente solo 11.000 km (si cambia ogni 14/15.000) ero presente quando é stato cambiato; * potrei pensare ad un olio equivocato visto che non vi era molta limatura sulla vite che fa da tappo. ma ... prima di gioire vorrei capire che sta succedendo
non voglio cambiare l'olio e ritrovarmi tra 4.000 km, quindi in mexico o in guatemala con gli stessi problemi e con le dogane che renderebbero vano l'aiuto offertomi da BOXXERPARTS QUALCUNO MI SA AIUTARE??? e subito mi viene in mente il mio papá che sempre mi dice : "a furia di farti tante domande scoprirai che arriva un momento che anche un ingegnere non sa risponderti" |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer Nov 25, 2009 9:59 am | |
| da Miriam 22/23 novembre: (mi permetto qualche taglio, perchè Miriam scrive veramente tanto... e forse qualche suo amico mi direbbe: e non l'hai ancora sentita parlare....) " un amico di un amico di un amico (storia lunga e complicata) mi offre il suo bellissimo garage per poter smontare la moto in un luogo asciutto e sicuro: quí gli acquazoni tropicali sono violenti ed inattesi.
Inizio a smontare con calma e con dovizia di precisione: annoto tutto quel che faccio su di un quaderno e metto le viti in vasi vuoti (marmellata, ecc) annotando da dove le tolgo.
Prima di togliere la cassa penso all'olio, cambiato 4.000 km fa, caro perché lo volevo di buona qualitá e lo tolgo tranquilla sapendo che avrebbe dovuto durare altri 11.000 km.
SORPRESA !! l'olio é miscelato ad acqua!
cerco di capire da dove possa essere entrata: controllo eventuali fuge di olio (se entra acqua esce olio), chiedo via internet ai vari meccanici di mia fiducia, penso a quando é iniziato il tutto e .... ovvio il cavo del contakilometri: va diretto dentro la scatola del cambio. controllo la gomma é vecchia ed ha "qualche" crepa ! e dopo aver lavato con olio la scatola lo sostituisco con un nuovo olio.
RISULTATO la moto ha diminuito i rumori del 50% la lamina (?..forse "limatura?") presente sul tappo del fondo della scatola é minima e ..altra SORPRESA anche la frizione migliora un poco.
MI ritrovo a pensare alle varie rotture della moto, alle sedicenti tali come questa, al panico che mi assale, all'aiuto di boxxerparts. ..... Inoltre la storia ....mi fa riflettere sul fatto che questa moto andava preparata in modo piú idoneo per un viaggio del genere: ammortizzatore rinforzato (come quello che ho ora dopo aver peró rotto l'originale in Bolivia), il cardano posizionato, forse in modo non corretto ed ora la gomma che é vecchia e non ha tenuta stagna come dovrebbe.
L'importanza di una manutenzione STRAORDINARIA in un viaggio come questo non é da sottovalutare, l'importanza di prodotti di qualitá, il valore della preparazione del mezzo é fondamentale ....ora devo solo trovare la gomma giusta per ripartire in sicurezza e via vero il COSTA RICA .......sono in chat con il titolare di BOXXERPARTS il quale non é solo un venditore ma anche un vero stimatore di queste moto e profondo conoscitore della meccanica. La mia descrizione di cosa é accaduto e le fotografie che gli ho mostrato lo fanno giungere alla conclusione che tra qualche migliaio di km avró bisogno di nuovi bering/cuscinetti per il cambio.
Il fatto che ci fosse pochissima limatura ferrosa, al tappo della scatola del cambio, fa ben pensare e questo fa si che io mi possa sentire tranquilla nel proseguire almeno fino al Mexico.
|
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mer Dic 02, 2009 7:10 pm | |
| da Miriam (27 nov.)COSTA RICA700 km di strada piena di buche ho guidato in piedi per poterle vedere con anticipo SCHIVATE TUTTE comincio a diventar brava dopo aver piegato il cerchione in Perù nelal zona di Pampa Galera Ora sono in un campeggio a DOMINICAL, sulla costa del pacifico TRAMONTO ROSSO FUOCO TROPPO RAPIDO per poterlo fotografare ..... OGGI TROPPE COSE DA FARE siete in tanti ad avermiinvaito bellissime mail GRAZIE ---------------------------------------------------------(29 NOV.) COSTA RICA MON AMOURsono già innamorata del COSTA RICA delle spiagge oceaniche battute dal vento e dalle onde del clima dalle miti temperature e dal sole caldo della gente cordiale, simpatica, goderecca della vita vi racconterò tutto SONO A SAN JOSE tutto bene .. anzi benissimo ... gara di motociclismo a cui sono stata invitata con tanto di accesso ai paddok: questo è il miticoIVAN SALA durante una spettacolare garaOVVIAMENTE HA VINTO GARA 1 e ... GARA 2 PRIMISSIMOOOOOO--------------------------------------------(1 dic.)Federico è un giovane UOMO che mi ospita (UOMO scritto cosi perhè questo non è ragazzo)in una casa di un bello stile moderno, caldo ed accogliente. Domenica siamo andati all'autodromo in quanto lui correuna gara in auto, e li conosco di persona Ivan Sala GRANDE PILOTAmi sono divertita tantissimo .. e riesco anche a fare grandi scattive li mostro ho pure la fortuna di conoscere il più famoso pilota di tutti i tempi del Costa Rica: ROY VALVERDE |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Dic 11, 2009 10:33 pm | |
| da Miriam 9 dic._ "MI DEVO ARRENDEREmi ritrovo bloccata per l énnesima voltacon la scatola del cambio che va sostituita...oggi avevo appuntamento con la BMW che voleva vedere il mio cambio per capire se hanno pezzi di ricambio a disposizione per me.
RISULTATO il costo della riparazione é 5 volte superiore al costo della sostituzione
MI DEVO ARRENDERE devo piegare la testa ed accettare l'offerta di boxxerparts che mi consigliava uno SCAMBIO di CAMBIO: io gli do il mio e loro me ne danno uno usato ma revisionato.
ecco che mi ritrovo a dover ammettere che aveva ragione Delio, Biker, e tanti altri
sta volta la mia presunzione ha trovato un suo limite oggettivo. .................................................OK PAGATO 765 EURO + 16,50 di SPEDIZIONE
(omissis).. .. son soldi che potevo usare diversamente
AMEN ..COSI È LA VITA .. "Coraggio Miriam, importante è la forma fisica ed il poter ripartire...In bocca al lupo!  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Dic 14, 2009 6:01 pm | |
| Miriam oggi scrive: "seduta su di una sedia che non conoscoad un computer che ha visto mile pagine e mille idiomile mie dita sopra le improte degli altriunica possibilità per sopravvivere è rimanere cioè che sono: fedele a me stessale strade son sempre diverse, semrpe nuoveunica possibilità è per me restare con la mia motoquesto spiega il piacere immenso di avere sempre gli stessi amici che mi scrivono, che mi leggonoGRAZIE -- Miriam"
|
|
 | |
Pip moderatore

Numero di messaggi: 378 Data d'iscrizione: 04.08.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Dic 14, 2009 6:34 pm | |
| Si Miriam, noi ti leggiamo sempre sempre!!!! Ancora una volta dimostra la tua forza!!  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Mar Dic 15, 2009 7:48 am | |
| Sempre con TE! mac  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Dic 17, 2009 11:15 am | |
| Ma avete visto che bei piattini vegetariani si sta "spazzolando"  la nostra Miriam??? Se continua su questa strada non so se le sospensioni della BMW reggeranno fino in Alaska Forse dovrà vendere la bicilindrica teutonica per unpiù "solido" trike mac  ...naturalmente scherzavo  |
|
 | |
Miriam

Numero di messaggi: 126 Data d'iscrizione: 19.09.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Ven Dic 18, 2009 3:47 pm | |
| EHI MC certo che mi offendi
cambiare la mia amata moto per un trike no .. hihi..anche se forse ne ho proprio bisogno ed anche i trike mi stanno tanto simpaticii (ho un amico CARISSIMISSIMO che ne ha uno)
i piatti sono favolosi completi e grandi ed al prezzo massimo di 5 euro ma massimoooo |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Dic 31, 2009 11:06 am | |
| Tanti cari auguri alla nostra amica avventurosa! Che il 2010 ti veda arrivare alla meta finale senza "rotture di scatole"...del CAMBIO Un abbraccio e un calice di spumantino virtuale anche a Te con tutti noi. BUON NUOVO ANNO! mac e sally  |
|
 | |
| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|