| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|
|
| Autore | Messaggio |
|---|
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom Mag 02, 2010 8:55 am | |
| Beata Miriam che è giunta in uno dei posti più ambiti per chi fa viaggi avventura...guardatela com'è contenta dalla piramide in Teotihuacan  |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Mag 10, 2010 9:55 am | |
| da Miriam: "7 maggio: sono a Guadalajara, in testa mi risuanano Andres e Riccardo che mi insegnano cosa vuol dire esser cavaglieri in Mexico: offrono loro uomini e non si discute !
Cosi accade con il meravigioso MOTO CLUB GUADALAJARA: impossibile che io paghi anche solo l'olio per le telescopiche. Oltretutto sono nella splendida officina meccanica di uno dei soci SURTI MOTO che vi assicuro mi stupisce in tutti i sensi : ragazzi giovani che non solo si prendono cura della tua moto, ma se sei un cliente che vuole vedere mentre fanno o vuole capire o solo chiedere, sono disponibilissimi !!! LA COSA MI SORPRENDE TANTISSIMO anche quando ad un certo punto si fermano tutti per scattare delle foto con me ..ed arriva il titolare ..che grida "fermi tutti ..che fate ...è il mio turno di fare foto con lei ..non il vostro "
Questa non me lo aspettavo !
In Guadalajara vi avevo detto precedentemente che mi avevano consigliato SURTI MOTO per poter cambiare i pnuematici in quanto li tenevano le mie amate METZELER ... bhe .. non pensavo che quando i responsabili di questo luogo mi dissero "per il pagamento ne parliamo domani" avrei ricevuto la seguente notizia.
"IL GRUPPO PIRELLI MEXICO TI REGALA I PNEUMATICI ! " restare a bocca aperta é nulla ... ed é cosí che alle risate di ieri si aggiunge la mia gratitudine di oggi" |
|
 | |
Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2251 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Mag 10, 2010 10:00 am | |
| Sono decisamente invidioso  |
|
 | |
Miriam

Numero di messaggi: 126 Data d'iscrizione: 19.09.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Mag 13, 2010 1:35 pm | |
| GRAZIE
altre parole ...????
superflue |
|
 | |
Norton moderatore

Numero di messaggi: 4216 Età: 111 Località: Castelletto di Branduzzo Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250) Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab Mag 15, 2010 11:59 pm | |
| Miriam ci scrive: "ciao a tutti sto attraversando il mexico con gusto e con tanti appoggi dal BMW MOTOCLUB del MEXICO e grazie alla associazione TAO THE CIA posso solo dirvi che tutto va bene e che inizio a viaggiare viaggiare viaggiare un abbraccio a tutti e grazie di seguirmi -- Miriam " |
|
 | |
gian310 gran postatore

Numero di messaggi: 2288 Località: pavia Occupazione/Hobby: artigiano Umore: allegro ma lunatico Data d'iscrizione: 22.03.09
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom Mag 16, 2010 7:26 am | |
| brava Miriam  |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Mag 27, 2010 2:03 pm | |
| da Miriam il 20 maggio : "DA DURANGO ALLA SINFOROSA: 650 KM -
 Dopo le curve di Durango mi becco un lunghissimo rettilineo di ben 118 km, che mi apre panorami infiniti di terre aride, ma che sfocia come nulla in altre montagne ed altre splendide curve ...
venerdi 21 maggio:
dopo la bellissima BARRANCA DEL COBRE .. la nostra motociclista in viaggio nelle averiche si ritrova ad aver percorso 1.800 km in 3 gg, si accorge che dormire in tenda o sul divano di un altro viaggiatore non è poi male .. scopre di essere a sole 5 ore dagli USA e per finire sa che la moto va benissimo ... che fa????
scende di ben 480 km e va a LOS MOCHIS per imbarcarsi in direzione .... BAJA CALIFORNIA!!!!
sabato 22 maggio: ...a Ciudad del parral mi accoglie un motociclista che ha fatto Alaska Terra del fuoco in 100 gg a LOS MOCHIS mi accoglie Minerva e sua sorella Maricela: mi scortano fino al traghtto Al tragehtto un giovane mexicano mi aiuta a caricare la moto sulla sua cammionetta per non pagare cosi il biglietto della moto : ha funzionato. Baja ..vado diretta fino a LOS CABOS dove mi accoglie TINO in casa sua in cambio di un trattamento alla sua spalla dolorante
ACCIDENTI ..MA QUANTI AMICI..o forse no??? ..
Domenica 23 maggio
MOTO ROTTA bhe ..non so se la mia moto sia stanca di avermi con lei fatto sta che oggi si è rotta come?? stavo guidando ed ha iniziato a non rispondere come quando manca la benzina ..giro la chiave anche se non è possibile che sia già in riserva e continua a fare lo stesso problema insisto un poco vado avanti un 2 km cosi e ... i tubi di scarico diventano rossi la temperatura dell'olio è oltre ogni limite la scala al massimo mi da 140 e lei è a oltre la metà ..ha quasi fatto il giro completo spengo tutto e fermo una cammionetta : questa volta solo dopo 20 minuti si ferma qualcuno che in cambio di 50 pesos mi muove fino al paesino seguente (in patagonia avevo atteso 6 ore)CIUDAD CONSTITUTION ...dove per fortuna Tino ha degli amici che mi vengono a prendere ... ed ora ...
ed ora sono solo stufa ecco
........"MARTEDì 25 MAGGIO:OK PANICO: la moto è parcheggiata ed io non ho il coraggio di riaccenderla ho già un disegno pessimo in mente
apro il tappo dell'olio e quello che trovo è il vuoto.. anzi no ..una forte puzza di bruciato OK ..PANICO richiudo e mi metto nella cameretta rosa che la bimba di questa giovane coppia mi ha prestato: non ho mai avuto una camera rosa ..tutta rosa ..con le bambole ..mi fa impressione.. fatto sta che piango eh si ..piango ..come una disperata ..è la mia fase di PANICO e me la godo tutta... e dopo il PANICO...è da maggio 2009 che scrivo su di un sito internazionale di motociclisti www.advrider.com con il risultato di migliorare il mio inglese ..come se avete voglia di perdervi a leggere qui sotto
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=460121
QUESTA VOLTA HO SCRITTO ANCHE DEL PROBLEMA DELLA MOTO IL RISULTATO è STATO QUESTO http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=13030530#post13030530http://www.advrider.com/forums/showthread.php?p=13030507#post13030507 e 71 mail in cui mi si offre aiuto e tanta tanta amiciziaquindi dopo il panico LA DECISIONE
cerco un camion per caricare la moto ed attraversare il confine ... in USA ..tutto è più facile
SONO FINITI I TEMPI DELLA PASSIVITA'
--------------------------------------------- ci dispiace, Miriam! vedo con soddisfazione che però sei decisa e propositiva! bene ---e in bocca al lupo!  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

Numero di messaggi: 3132 Età: 151 Località: Edimburgo Occupazione/Hobby: BlogBiker Umore: Quasi sempre buono Data d'iscrizione: 31.07.08
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Gio Mag 27, 2010 2:34 pm | |
| Si, in bocca al PUPO e tègn dùrr! Mola no! mac  |
|
 | |
Miriam

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Sab Mag 29, 2010 11:28 pm | |
| eh si bloccata in un altro deserto in un altro piccolo paesino in un altro luogo desolato dove ..devo imparare a reagire a non farmi assorbire dalla sabbia
e forse sta volta ce la sto facendo
...
grazie di esserci |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Mag 31, 2010 2:48 pm | |
| da Miriam : CIUDAD COSTITUTION: CAPOEIRA ....sono bloccata in questo piccolo paesino in cui il tempo non ha misura e la gente fa le cose di ieri come quelle di domani senza rendersi conto che gli anni passano: il camion che mi doveva caricare non si è nemmeno fatto vivo..... Càspita, Miriam, ma non ne hai abbastanza?Non ti sei stufata di paesi dove le cose non funzionano quasi mai? Torna nella tua vecchia Europa-Italia-Lombardia!!!! spero di vederti presto ciao  |
|
 | |
mcgripp gran postatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Mag 31, 2010 2:55 pm | |
| E' un'esperienza che deve fare fino in fondo, secondo me, Giorgio. Anche se dispiace per lei e vorremmo che tutto le andasse bene...ma deve realizzare il suo sogno di arrivare in Alaska. Noi dobbiamo infondergli l'energia interiore che a volte le viene a mancare. E' umano che sia così ma è giusto che gli amici le si stringano attorno per "accompagnarla" fino alla meta finale. FORZA MIRIAM!!!  |
|
 | |
Miriam

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Giu 07, 2010 8:50 am | |
| HO RAGGIUNTO SAN DIEGO - CALIFORNIA - USA
ragazzi tra qualche ora parlerò con BMW quindi ..
con voi posso esser shcetta perhceè so che tra voi ho dei veri amici
AVREI BISOGNO CHE ANDATE SUL MIO BLOG
www.iopartomiriam.blogspot.com
PER INNALZARE IL NUMERO DI VISITE AL FINE DI FAR VEDERE A BMW CHE SONO SEGUITA SE POSSIBILE ANCHE QUALCHE COMMENTO
SPERO DI OTTENERE UN AIUTO IN PEZZI DI RICAMBIO
e scusate se la mia richiesta vi sembra offensiva
GRAZIE |
|
 | |
Teo-HDi moderatore

Numero di messaggi: 5269 Età: 31 Località: Casei Gerola (PV) Occupazione/Hobby: ...operaio elettronico... Umore: ...variabile... Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Lun Giu 07, 2010 6:11 pm | |
| _________________ ...ti voglio bene zio, il tuo ricordo è sempre vivo nel mio cuore... ...ciao Paolino, "falla cantare" nell'alto dei cieli... |
|
 | |
Norton moderatore

| Oggetto: Re: Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM Dom Giu 13, 2010 10:57 pm | |
| cliccherò, Miriam ! anche il nostro forum può servirti a far statistica: il tuo EVENTO MOTOTURISTICO ha qui avuto 349 risposte ed è stato letto 4662 volte ! mica male, vero?  |
|
 | |
| | Giro in America (start 10 ott.2008) di MIRIAM | |
|