| PARTNER | -------------------------------
MOTO LOOK - Voghera
 abbigliamento equipaggiamento --------------------------------- vuoi correre in pista con --------------------------------- MOTO CLUB MODERN TIMES Cava Manara (PV) ____________________--____-- Castelli, dame, trovatori dell'Oltrepo storico: --------------------------------
|
| | |
| Autore | Messaggio |
|---|
Roby101

Numero di messaggi: 164 Località: Viqueria Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te Umore: sereno/variabile Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: bastoner Gio Apr 22, 2010 11:34 am | |
| | Kattivik ha scritto: | | Scusate se m'intrometto. Innanzitutto un saluto a Roby. Ma perchè volete togliere l'elettronica? Per lo spettacolo? Certamente lo spettacolo ne guadagna, si vedrebbero più acrobazie da "circo", ma perderemmo l'evoluzione. Insomma molte innovazioni sono derivate dalle ricerche fatte per le corse sono poi trasferite sulla produzione di serie con grande beneficio degli utenti. Penso che il migliore vince comunque con o senza elettronica. |
Ciao Mauri. Lo spettacolo ne guadagnerebbe senza una parte di elettronica, tipo gps per la trasmissione di dati alla centralina, ma non vorrei mai vedere moto nude e crude con 250cv e rischiare la vita di un pilota ad ogni garaa, questo no... Il passaggio dell' evoluzione da MotoGP a moto di serie c'è in parte e per quella categoria di moto considerate fuori-serie e che quindi la maggior parte dei motociclisti non compra!perciò, ok l' evoluzione ma meno elettronica possibile, anche perchè ora hanno proprio tutto...Frenata assistita, Traction Control, HelpStarter... Il più forte vince e si vede che sta una spanna sopra tutti, ma con così tanta elettronica si rischia di mortificare il talento vero e proprio di uno che la moto la sa guidare! 
Dei fugni ecc poco mi frega, e non credo che i vertici comandino sempre e comunque perchè Valentino passato alla Yamaha ha fatto richieste che sono state accolte dal vertice e che hanno, poi, pagato ma in quei momenti (ed anche ora in parte) è lui che comanda!  |
|  | | Kattivik gran postatore

Numero di messaggi: 2296 Occupazione/Hobby: Coltivo carote Umore: incarognito Data d'iscrizione: 16.03.09
 | Oggetto: Re: bastoner Gio Apr 22, 2010 1:45 pm | |
| I fugnoni ci sono perchè la posta in palio è enorme ormai quasi come nel calcio, poi a noi poveri mortali ci può fregare poco perchè siamo guidati dalla passione e va' bene così. Indubbio che il pilota mette in risalto la sua bravura alla guida senza l'elettronica, però, forse, con l'elettronica ci può stare un diverso tipo di bravura, meno spettacolare, meno appariscente, meno emozionante ma ugualmente sportiva, quella pensata, quella strategica e quella del pilota esperto. Certo rimane il fatto che preferisco vedere la SBK che la MotoGP, se si parla di spettacolo, se la si mette sotto il piano del prestigio però non c'è storia, anche con il traction control la Gp è sempre la GP. Comunque, restando in tema Stoner è indubbiamente un grande pilota, però, a mio parere è un pessimo stratega e se continua con questo impeto farà molta strada.......... a rotoloni  |
|  | | Roby101

Numero di messaggi: 164 Località: Viqueria Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te Umore: sereno/variabile Data d'iscrizione: 14.04.09
 | Oggetto: Re: bastoner Gio Apr 22, 2010 1:50 pm | |
| | Kattivik ha scritto: | | I fugnoni ci sono perchè la posta in palio è enorme ormai quasi come nel calcio, |
Per esempio in questi ultimi 8 anni di MotoGP??
Stoner è il pilota più forte insieme a Lorenzo dopo Rossi; via Valentino rimangono loro 2 a contendersi il mondiale! |
|  | | |
| | Permesso del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
| |
| |
| |