www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti gratis al FORUM (con nickname e password)
e potrai:
comunicare con messaggi personali (PM), vedere la lista Utenti, dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi, pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti
(ps: non invieremo spam al tuo indirizzo e-mail)

www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO -(con spazio anche a: SPINO FIORITO, Associazione Culturale)

IndiceIndice  RegistratiRegistrati  Accedi  
PARTNER
PNEUS PAVIA

---------------------------------

VOLO DI RONDINE
(Oltrepo e Mali)

--------------------------------

------------------------------

Ultimi argomenti

Licenza

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

100 cv solamente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Nano
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi : 1344
Occupazione/Hobby : montagna -ex moto

MessaggioTitolo: 100 cv solamente   Mar 4 Mag - 22:57

leggo che in Francia si possono vendere moto con massimo 100 Cv
Ma è vero?
e leggo che il parlamento europeo discuterà una proposta di legge
per mettere sto limite in tutta Europa
Ma servirà?
Tornare in alto Andare in basso
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 2240
Occupazione/Hobby : Coltivo carote
Umore : incarognito

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 0:14

Secondo me sì, un limite bisogna ben darlo. Con questo non vuol dire che 100 sono più sicuri di 120, ma dato che una linea di confine bisogna ben tracciarla, meglio cominciare almeno così. Comunque sapevo che era una vecchia norma, pensavo fosse stata revocata. Evidentemente mi sbagliavo.
Roby101

Maschile
Numero di messaggi : 160
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore : sereno/variabile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 8:59

Nano ha scritto:
Ma è vero?
Ma servirà?

Credevo avessero abolito la suddetta legge!...però chissà che i geni parlamentari la applichino a tutt' europa! Neutral
Vogliona darci "solo" 100cv, ok, che lo facciano però con i dati alla ruota!..così a me andrebbe bene! Very Happy sennò essere obbligato a pagare per 100cv e averne 85 non mi va! Evil or Very Mad
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 9:05

Roby101 ha scritto:
Nano ha scritto:
Ma è vero?
Ma servirà?

Credevo avessero abolito la suddetta legge!...però chissà che i geni parlamentari la applichino a tutt' europa! Neutral
Vogliona darci "solo" 100cv, ok, che lo facciano però con i dati alla ruota!..così a me andrebbe bene! Very Happy sennò essere obbligato a pagare per 100cv e averne 85 non mi va! Evil or Very Mad

Concordo in pieno. Un conto è limitare la potenza per la "sicurezza" un conto è, come già fanno, dichiarare 20 o 30 cv in più per indorarci la pillola e farci pagare soldi in tasse, poi nella realtà non è così. In passato ho avuto uno screzio con una casa costruttrici per questo motivo, avevo ben 17 cv in meno di quelli dichiarati e per la quale ci pagavo la tassa di circolazione
Roby101

Maschile
Occupazione/Hobby : moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 9:41

Il problema è all' origine, cioè l' omologazione per Cv all' albero o alla ruota!..se uniformassero tutte le case costruttrici a dichiarare i cavalli alal ruota e non all' albero allora potrebbe andare bene sotto molti punti di vista!..speriamo che le leggi si muovano in questo senso! bounce
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 9:47

Quello che non arrivo a comprendere perchè le auto sono giusti, e le moto "sgarrano" tutti Evil or Very Mad

Insomma ho messo sul banco 2 moto ed ho trovato fino a 23 cv in meno, ho fatto lo stesso per un'auto e ne ho avuti 6 in più.

Siamo alle solite: "I motociclisti sono dei pi...la e si bevono tutto" Sad
Roby101

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 9:55

La soluzione è comprare KTM che dichiara il vero e BMW che discosta di poco rispetto alle altre marche!...i motociclisti non è che bevono tutto, bevono quello che c'è da bere...e le "bibite" sono sempre allo stesso gusto! Mad
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 10:00

Roby101 ha scritto:
La soluzione è comprare KTM che dichiara il vero e BMW che discosta di poco rispetto alle altre marche!...i motociclisti non è che bevono tutto, bevono quello che c'è da bere...e le "bibite" sono sempre allo stesso gusto! Mad

Che ci beviamo tutto è quello che credono loro, ci vorrebbe più impegno da parte delle federazioni, ma....
Roby101

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 10:09

Kattivik ha scritto:
Roby101 ha scritto:

Che ci beviamo tutto è quello che credono loro, ci vorrebbe più impegno da parte delle federazioni, ma....

...non c'è interesse economico e percui tutti se ne fottono! Evil or Very Mad ...bisognerebbe smetterer di comprare moto con cv farlocchi, ma come fai??...l' unica è sperare nella congruenza delle leggi! bounce
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi : 817

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Mer 5 Mag - 11:08

Nano ha scritto:
Ma è vero?
Ma servirà?
confermo io che è una gran cavolata,io ho la casa in francia e quando ci vado più che bombardoni non si vedono...
r1 zx 10 r hayabusa gsxr cbr ecc ecc tutte con scarico aperto ...ma che 100 cv e 100 cv ,tutte leggende metropolitane Wink
a mio modesto parere,sia che hai 100 cv 150 200 non cambia na cippa...se sei pirla ti ammazzi comunque anche con "solo" 100 cv...come se fossero pochi...sarebbe una legge alquanto insignificante...
Ramsey
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Sab 8 Mag - 13:14

concordo con chi afferma che le potenze sono sempre espresse per eccesso e dato che ciò comporta una spesa maggiore (bollo) sarebbe opportuno che si dessero una regolata, dal lato pratico invece poco importa perchè parlando di mezzi stradali il valore di potenza massima ha un' importanza relativa, almeno non quanto quello di coppia massima, che peraltro è espressa sempre anche lei per eccesso.
comunque alla fine siamo sempre presi per i fondelli, o almeno coloro ch.e comprano le moto solo perchè sono potenti
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Sab 8 Mag - 13:57

Ramsey ha scritto:
concordo con chi afferma che le potenze sono sempre espresse per eccesso e dato che ciò comporta una spesa maggiore (bollo) sarebbe opportuno che si dessero una regolata, dal lato pratico invece poco importa perchè parlando di mezzi stradali il valore di potenza massima ha un' importanza relativa, almeno non quanto quello di coppia massima, che peraltro è espressa sempre anche lei per eccesso.
comunque alla fine siamo sempre presi per i fondelli, o almeno coloro ch.e comprano le moto solo perchè sono potenti

Insomma, tutti siamo presi per i fondelli moto potenti o meno, poichè è pratica comune a tutti "pompare" le potenze. Wink
Ramsey
mega postatore
mega postatore

Maschile
Numero di messaggi : 3916
Occupazione/Hobby : biker
Umore : buono

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Sab 8 Mag - 20:48

certo Kattivik, ci siamo dentro tutti, io alludevo al fatto che se comprassi una moto solo per il valore di potenza massima e non tenendo conto di altri aspetti quali appunto coppia e guidabilità, quelli per me più importanti, mi sentirei preso in giro ancora di più.
Kattivik
mega postatore
mega postatore

Maschile

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   Lun 10 Mag - 10:18

Ramsey ha scritto:
certo Kattivik, ci siamo dentro tutti, io alludevo al fatto che se comprassi una moto solo per il valore di potenza massima e non tenendo conto di altri aspetti quali appunto coppia e guidabilità, quelli per me più importanti, mi sentirei preso in giro ancora di più.

Sono d'accordo, il problema è la giungla del mercato delle moto. Guidabilità, coppia, confort, affidabilità...... sono concetti "sacri", ma che non riesco a focalizzarli in questo settore. Comunque speriamo che qualcuno prenda provvedimento contro i CV "gonfiati".
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 100 cv solamente   

100 cv solamente
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: CHIACCHIERE, NOTIZIE... e FOTO IN LIBERTA'-
Andare verso: