www.MOTOLTREPO.com
Iscriviti al FORUM (con nickname e password)

e potrai:

comunicare con messaggi personali (PM)
vedere la lista Utenti,
dire la tua su eventi, attività (motociclistiche e non)
partecipare ai sondaggi,
pubblicare la foto della tua moto,
vedere quali sono i post non ancora letti

ed altro...
www.MOTOLTREPO.com

AMORE PER LA MOTO E LE DOLCI COLLINE DELL'OLTREPO ---(con spazio dedicato a SPINO FIORITO -associaz. culturale)

IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistrareRegistrare  Connessione  
non prendete impegni per il 1° luglio,
 perchè andremo tutti al MOTORADUNO DI MATTOMARIO:
 "Colline in Moto" (clicca qui)

PARTNER
-------------------------------
MOTO LOOK - Voghera

abbigliamento
equipaggiamento
---------------------------------
vuoi correre in pista con
 ---------------------------------
MOTO CLUB
MODERN TIMES
Cava Manara (PV)
____________________--____--
Castelli, dame, trovatori
dell'Oltrepo storico:
--------------------------------

Sito per gli appassionati di moto inglesi classiche e moderne:  BRITT BIKES CLUB

Ultimi argomenti
» al BAR DELL'OLTREPO-chiacchiere libere (19a puntata...)
Oggi a 7:05 am Da mcgripp

» stoner lascia
Ieri a 8:53 pm Da grayspida

» 4a gara MOTOGP il 20/5 a Le Mans
Ieri a 8:51 pm Da Bax

» (20/5) A Vicchio il sosia di The First!
Ieri a 8:51 pm Da Norton

» per MOTOLTREPO: T-Shirt, Spilla, Patch..???
Ieri a 7:59 pm Da banditeo

» 27/5 aperitivo a Casteggio
Ieri a 7:31 pm Da Breme

» Bax "Gran Postatore"
Ieri a 6:55 pm Da Teo-HDi

» la GRIGLIATA di MOTOLTREPO del 6 maggio....
Ieri a 5:53 pm Da banditeo

» Al bar del Motodromo, i sabati pomeriggio...
Dom Mag 20, 2012 12:14 am Da banditeo

» MEXICATAL...buon compleanno!
Sab Mag 19, 2012 7:44 pm Da Stras

» [Jukebox] Si parla di musica...
Sab Mag 19, 2012 5:21 am Da Bax

» First on radio
Ven Mag 18, 2012 11:49 pm Da First

» [15/05/2012] Birretta last minute
Ven Mag 18, 2012 12:51 pm Da Ed il Polso

Migliori postatori
Teo-HDi

Norton

unodi40

mcgripp

gian310

Kattivik

Ramsey

grayspida

banditeo

Salvia

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Condividere | 

modifiche legali alla moto ammesse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
Andare alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4728
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Mer Mag 05, 2010 3:39 pm

teo88 ha scritto:
[quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie
Tornare in alto Andare in basso
gian310
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2535
Occupazione/Hobby: artigiano
Umore: allegro ma lunatico

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Mer Mag 05, 2010 8:23 pm

quando mi è arrivato il mio scarico arrow,c'era dentro un adesivo da attaccare sul libretto che attestava che era omologato x la mia moto.
in un foglio a parte però,mi si consigliava di tenerlo insieme al libretto,ma di non attaccarlo.perchè nel caso togliessi lo scarico con l'adesivo attaccato,non sarei più in regola
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 847

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Mer Mag 05, 2010 8:44 pm

Norton ha scritto:
teo88 ha scritto:
[quando ho trovato un link del mistero dei trasporti e della navigazione direzione generale m.c.t.c., che dice in breve, che cambiando solo il terminale con uno omologato per la moto, non va fatta la modifica a libretto...me lo sono stampato e messo nel libretto della moto per eventuali rogne,se riesco ti trovo il link Wink

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie

eccoti servito
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2296
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Mer Mag 05, 2010 8:51 pm

teo88 ha scritto:
Norton ha scritto:
teo88 ha scritto:

questo mi interessa!
ce la fai a ritrovarlo?
grazie

eccoti servito

E' come mi hanno detto gli agenti di polizia. Loro possono mandarti alla revisione e se lo scarico non rispetta i decibel previsti dal costruttore l'omologazione non vale nulla. E' il gatto che si morde la coda. Tu non annoti e se fai rumore le forze dell'ordine ti mandano comunque alla revisione e ti misurano il grado di rumore. Infatti il testo cita che in ogni caso lo scarico deve rispettare il valore massimo di rumore prescritto dal costruttore. Di fatto sono tutti o quasi fuorilegge, se poi dissaldi il fermo del DbKiller hai manomesso il silenziatore.
Norton
moderatore
moderatore

Maschile
Numero di messaggi: 4728
Occupazione/Hobby: moto (Bandit 1250, Beta Alp 200)

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Mer Mag 05, 2010 10:51 pm

grazie, Teo88 !

teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 12:05 am

ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch
il mio scarico ha la doppia omologazione ma una è praticamente fasulla...
a proposito delle modifiche legali ammesse...devo ricordarmi di mettere sto catadiottro malefico...quando vado da mottadelli per provare lo z 1000 nuovo me lo faccio montare se no va a finire che rischio un verbale per una cazzatina Rolling Eyes Rolling Eyes
Kattivik
gran postatore
gran postatore

Maschile
Numero di messaggi: 2296
Occupazione/Hobby: Coltivo carote
Umore: incarognito

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 6:53 am

teo88 ha scritto:
ma il mio db killer non è saldato mauri,ha una semplice brugola che lo tiene fermo scratch scratch scratch

Strano, tutte quelle omologate hanno un fasullissimo punto di saldatura che tiene la brugola ancorata alla scarico, e viene messo per la prova di manomissione...... Boh avranno iniziato a fregarsene anche di quello Laughing Laughing tanto danno l'omologazione a scarichi che fanno un bordello assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 9:57 am

Kattivik ha scritto:
teo88 ha scritto:

Strano, tutte quelle omologate hanno un fasullissimo punto di saldatura che tiene la brugola ancorata alla scarico, e viene messo per la prova di manomissione...... Boh avranno iniziato a fregarsene anche di quello Laughing Laughing tanto danno l'omologazione a scarichi che fanno un bordello assurdo Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Laughing Laughing Laughing
Roby101

Maschile
Numero di messaggi: 164
Occupazione/Hobby: moto, bici, nuoto, libri, corsa, meccanica, playstation, fai-da-te
Umore: sereno/variabile

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 3:06 pm

Comunque di scarichi che non "cioccano" ce n' è molti, e a dir la verità se potessi tornare indietro non sceglierei più il tromboncino!..bello ma noioso quando vai in giro in coppia, in pista e nelle gallerie!...diciamo che sceglierei proprio un' altra marca! Wink
Mivv sono più "silenziosi" e più cupi, non sono sicuramente così canterini come Leo e Arrow! Very Happy
thewhiterabbit

Maschile
Numero di messaggi: 67
Occupazione/Hobby: Studente semi lavoratore

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 3:49 pm

Kattivik ha scritto:
teo88 ha scritto:

anche il mio ha una brugola...niente saldatura...

c'è da dire che credo che la mia moto sia una delle poche che probabilmente rispetta il livello di rumore pure a scarico aperto...lol... Very Happy

ah e non ho problemi con la normativa Euro...visto che è euro1 e non ha il catalizzatore nel terminale... Smile
teo88
gran postatore
gran postatore

Maschile

MessaggioOggetto: Re: modifiche legali alla moto ammesse   Gio Mag 06, 2010 4:07 pm

Roby101 ha scritto:
Comunque di scarichi che non "cioccano" ce n' è molti, e a dir la verità se potessi tornare indietro non sceglierei più il tromboncino!..bello ma noioso quando vai in giro in coppia, in pista e nelle gallerie!...diciamo che sceglierei proprio un' altra marca! Wink
Mivv sono più "silenziosi" e più cupi, non sono sicuramente così canterini come Leo e Arrow! Very Happy
metti un bell'akra che è più silenzioso dello scaldabagno Laughing Laughing
il terminale è una cosa molto soggettiva, c'è a chi piace lungo corto largo stretto silenzioso rumoroso ecc ecc
uno scarico molto carino che è appena uscito è hp hydroform,molto carino piccolo e casinaro forse più del leo Laughing Laughing

modifiche legali alla moto ammesse

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 2 su2Andare alla pagina : Precedente  1, 2

Permesso del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
www.MOTOLTREPO.com :: MOTO E OLTREPO PAVESE :: TECNICA e "FAI DA TE"-